runtastic GPS watch
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
newborn
- Novellino
Durata!
Buongiorno a tutti,
ho comprato anche io l'orologio in questione, mi trovo molto se non fosse che, quando finisco un'attività (dai 40' ai 60'), lasciato sulla scrivania in attesa del nuovo allenamento quando riprendo l'orologio (anche soltanto il giorno dopo) lo trovo completamente scarico... capita anche a voi?
Grazie per ogni eventuale consiglio
ho comprato anche io l'orologio in questione, mi trovo molto se non fosse che, quando finisco un'attività (dai 40' ai 60'), lasciato sulla scrivania in attesa del nuovo allenamento quando riprendo l'orologio (anche soltanto il giorno dopo) lo trovo completamente scarico... capita anche a voi?
Grazie per ogni eventuale consiglio
-
hfish
- Guru
Re: runtastic GPS watch
no... a me la carica dura perfettamente! da quando l'ho comprato qualche mese fa sono bastati i pochi minuti di ricarica connesso al pc per l'upload delle sessioni!
prova a farlo scaricare completamente ed a caricarlo una volta per 3 4 ore a fila usando un caricabatterie da cellulare, che eroga più corrente della porta usb del pc
prova a farlo scaricare completamente ed a caricarlo una volta per 3 4 ore a fila usando un caricabatterie da cellulare, che eroga più corrente della porta usb del pc
-
maxclimber
- Mezzofondista
Re: Durata!
Devi disattivare il GPS quando non lo usi. L'antenna GPS consuma molta batteria e scarica l'orologio in un giorno. Con GPS spento dura settimane.newborn ha scritto:lasciato sulla scrivania in attesa del nuovo allenamento quando riprendo l'orologio (anche soltanto il giorno dopo) lo trovo completamente scarico
Attivalo solo quando devi registrare un allenamento.
Massimo
Runner aspirante triatleta
http://dad2tri.massimobottelli.it
PB 10km: 43'13" [Parabiago Run, 10/03/2013]
PB HM: 1h36'16" [HM Bergamo, 29/09/2013]
Runner aspirante triatleta
http://dad2tri.massimobottelli.it
PB 10km: 43'13" [Parabiago Run, 10/03/2013]
PB HM: 1h36'16" [HM Bergamo, 29/09/2013]
-
newborn
- Novellino
Sei sicuro? a me dà l'impressione che quando non prende il segnale gps per qualche minuto lo disattivi automaticamente..maxclimber ha scritto:Devi disattivare il GPS quando non lo usi. L'antenna GPS consuma molta batteria e scarica l'orologio in un giorno. Con GPS spento dura settimane.newborn ha scritto:lasciato sulla scrivania in attesa del nuovo allenamento quando riprendo l'orologio (anche soltanto il giorno dopo) lo trovo completamente scarico
Attivalo solo quando devi registrare un allenamento.
-
hfish
- Guru
confermo... se il gps non e' richiesto (non ci sono sessioni in corso o si e' nella schermata orologio), anche se c'e' segnale, dopo un po' il modulo viene disattivato automaticamente
-
newborn
- Novellino
Quindi, per capirci, tu esci, fai la corsa, rientri a casa e metti la funzione orologio e così la carica ha una durata "normale"?hfish ha scritto:confermo... se il gps non e' richiesto (non ci sono sessioni in corso o si e' nella schermata orologio), anche se c'e' segnale, dopo un po' il modulo viene disattivato automaticamente
-
hfish
- Guru
no, io disattivo il gps a fine corsa e metto la modalita' orologio. ho pero' notato che se non disattivo manualmente il gps, questo si disattiva da solo dopo un po', a meno di non essere in modalita' corsa attiva, in modalita' waypoint o modalita' bussola, funzioni per le quali ovviamente il modulo gps serve
-
anthony
- Aspirante Ultramaratoneta
ero tentato dal valutare questo orologio perchè con l'iphone e runtastic è già capitato che il gps impazzisse segnandomi risultati falsati (+1km ogni minuto e mezzo...cosa impossibile...e scopro poi che si è inventato zig-zag clamorosi in aree non calpestabili o non edificate...)...però poi addirittura qui leggo che spesso è meno preciso del cellulare...allora direi proprio che è il caso di starne alla larga... 
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
-
squall
- Novellino
Niente affatto.. La precisione è la stessa se non migliore..
Ovviamente dipende dalla posizione, se corri in città con edifici alti non si può ottenere una buona precisione
Ovviamente dipende dalla posizione, se corri in città con edifici alti non si può ottenere una buona precisione
Using Tapatalk
-
anthony
- Aspirante Ultramaratoneta
boh, io in questa discussione ho letto svariate persone affermare che in molti casi è peggiore di quella del telefono...e se devo spendere soldi (meno di un gps blasonato, ma comunque soldi) per avere un dispositivo che dovrebbe risolvermi il problema del telefono e di fatto non lo risolve...sono dubbioso...ci penserò.
1:51:34 (21k)