[Discussione Ufficiale] App Runtastic

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lorevo
Ultramaratoneta

Re: app runtastic

Messaggio da lorevo »

Caspita, ma così bisogna farlo per ogni sessione, io cercavo un modo più rapido per farle tutte insieme...
Ultima modifica di maumau1 il 18 ott 2013, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario citare il messaggio appena precedente!!
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Ah si. Come ho scritto oggi, ero in preda ad un delirio...
Peraltro è una rottura di balle assurda...
Proverò il download massivo nel weekend
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
Axty
Mezzofondista

Messaggio da Axty »

Io ho acquistato runtastic pro da inizio luglio e sono pienamente soddisfatto di questa applicazione: i dati calcolati (distanza, velocità) son sempre abbastanza veritieri e non ha mai perso il segnale. Questo forse dipende dal chip gps implementato nel cellulare/tablet.
Finora però l' ho provato solo in modalità allenamento libero e allenamento con obiettivo.

Per quelli che hanno problemi col segnale gps, provate a scaricare il programma "gps status & toolbox" https://play.google.com/store/apps/deta ... tus2&hl=it , velocizza di molto l' acquisizione (e penso anche la ri-acquisizione, quando lo si perde) del segnale.
Altra Vanish-r, Asics Magic Speed 3 e Metaspeed Edge

5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15

https://www.strava.com/athletes/axty
Cillo64
Novellino

Messaggio da Cillo64 »

Scaricata anche io........ Alla prima occasione la provo, ma sembra buona....... :beer:
Corro con Asics Kayano 19 - Garmin 210 - 80 kg x 170 cm........
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Sono da poco passato alla versione Pro (presa in offerta a 2,49€), ma mi sfuggono alcuni dettagli sulle "nuove" funzionalità (ovviamente riferite alla versione free).
Elenco i "problemi" (che di certo non mi impediscono di correre :D )
- Ho impostato l'assistente vocale ad ogni km e ogni 30 minuti (di più non si può?): il mio smartphone non mi parla (magari gli sto sui maroni :mrgreen: ). Non penso di esser diventato sordo e di certo non corro in zone particolarmente rumorose. Ho alzato al massimo anche il volume del telefono, ma nulla.
- Allenamenti con ripetute. Ho provato a vedere un po' come funziona e come impostarle. In pratica, se non ho capito male, devo impostare i vari intervalli "a tempo" o "al km" e definire un tempo di allenamento. Il dubbio mi viene proprio sulle "zone": verde, arancio e rossa. Le devo settare in anticipo io? come? ma soprattutto si può fare da pc?
- Sarà una coincidenza, ma da quando sono passato alla versione Pro, da PC sul sito nel dettaglio della sessione non riesco più a vedere i dettagli relativi alla mappa e non vedo nemmeno più gli split per distanza (e quindi da pc non vedo più i parziali per km o per n km). Mi capita ovviamente sia per le nuove sessioni che per quelle precedenti al passaggio alla versione Pro. Non capisco se è un problema di firewall, di qualche blocco oppure (spero vivamente di no) se è dovuto a questo passaggio.
- per vedere le sessioni in 3D devo per forza installare Google Earth?

Quando corro non uso auricolari e non ho intenzione di metterli.

Grazie a chi vorrà gentilmente aiutarmi.
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

viewtopic.php?t=42357
spara20
Novellino

Messaggio da spara20 »

provato stamattina(free su android) mi sembrano veritieri sia distanza che passo
PB:
5K:20'.33"
10K:42'.54"
mezza:1.38'.10"
distanza max:45K,Maremontana 2016
http://connect.garmin.com/modern/profile/spara20
Axty
Mezzofondista

Messaggio da Axty »

teomazz ha scritto:Sono da poco passato alla versione Pro (presa in offerta a 2,49€), ma mi sfuggono alcuni dettagli sulle "nuove" funzionalità (ovviamente riferite alla versione free).
Elenco i "problemi" (che di certo non mi impediscono di correre :D )
- Ho impostato l'assistente vocale ad ogni km e ogni 30 minuti (di più non si può?): il mio smartphone non mi parla (magari gli sto sui maroni :mrgreen: ). Non penso di esser diventato sordo e di certo non corro in zone particolarmente rumorose. Ho alzato al massimo anche il volume del telefono, ma nulla.
si può impostare l' assistente vocale anche ogni mezzo km e ogni minuto.
A me ha sempre funzionato, tranne nel caso in cui il cel era impostato su vibrazione, oppure con se aveva l' audio disattivato, ovviamente.
- Sarà una coincidenza, ma da quando sono passato alla versione Pro, da PC sul sito nel dettaglio della sessione non riesco più a vedere i dettagli relativi alla mappa e non vedo nemmeno più gli split per distanza (e quindi da pc non vedo più i parziali per km o per n km). Mi capita ovviamente sia per le nuove sessioni che per quelle precedenti al passaggio alla versione Pro. Non capisco se è un problema di firewall, di qualche blocco oppure (spero vivamente di no) se è dovuto a questo passaggio.

Grazie a chi vorrà gentilmente aiutarmi.
Questo problema non l' ho avuto con il passaggio alla versione pro. Una giorno, quando mi son collegato al sito, non riuscivo a vedere le mappe, in nessuna delle sessioni. Ma era giusto un problema temporaneo
Altra Vanish-r, Asics Magic Speed 3 e Metaspeed Edge

5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15

https://www.strava.com/athletes/axty
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Io l'assistente vocale posso impostarlo solo ogni multiplo di 1km, purtroppo non ogni 0,5. (lo uso su nokia Lumia 610) Verifica magari il volume del Runtastic, che non sia in off o a zero.

Anche a me ogni tanto non funzionano le mappe sul sito, però è una cosa temporanea.

I colori delle zone li devi impostare tu, ma è una cosa che non ha grande importanza, serve perché quando passi da un intervallo all'altro ti dice "veloce", "normale", ecc. Non mi risulta siano programmabili de PC.

Per le mappe 3D non so sinceramente aiutarti, perché non sapevo si potessero usare.
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

Grazie per le risposte. Diciamo che dopo aver letto le risposte e dopo averci smanettato un po', sto capendo come usarlo.
Rimangono oscure certe funzionalità (esempio le sessioni in 3 D) ma fortunatamente posso correre ugualmente :-)
Ah io lo uso con un Sony Xperia V

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk

viewtopic.php?t=42357
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

Ragazzi mi date qualche info sugli allenamenti di runtastic?
ho appena installato la versione pro, e ho dato un'occhiatina alle ripetute, fin qui tutto bene, ma non spiega da nessuna parte che vuol dire zona principiante/dimagrante, zona aerobica e zona anaerobica, qualcuno mi vuole spiegare?
poi una cosa, lo uso da un sacco di tempo, la versione free, e registravo solo le distanze, ma come precisione è affidabile? tenete conto che ho un telefono obsoleto
nessuno l'ha confrontato con un orologio gps?
tra tutte le app per il running, c'è quella più o meno precisa aa livello di gps rispetto ad un'altra?

Torna a “Accessori”