Saucony Triumph 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Running Bear
Aspirante Maratoneta

Re: Saucony Triumph 10

Messaggio da Running Bear »

Ho acquistato da un po' le T 10 con le quali ho percorso con soddisfazione quasi 200 km, dal momento che le T 9, con cui le alternavo, sono arrivate a fine vita, ho necessità di acquistare un altro paie di scarpe.
Secondo voi ha senso alternarle con un modello di alro marchio oppure, per via del discorso del drop, mi conviene restare in Saucony?
Eventualmente insistere sulle T 10 o magari prendere le Jazz o le Ride.
Considerate che peso 75 kg e e viaggio intorno ai 4,50/5,10 al km.
TheMotarder
Mezzofondista

Messaggio da TheMotarder »

bè hai una buona andatura... come fattore peso come ti trovi con le t10?
per il drop non saprei alcuni lo sopportano altri ne risentono
cmq ti consiglio le ride... (fra un pò esce la ride 6 quindi vedi tu se prendere la 5 o aspettare magari qualche super promozione :) non saprei dirti però quando esce... credo sinceramente verso settembre)
per il tuo passo sono più adatte anche se le jazz non vanno male cmq, sono più versatili
Running Bear
Aspirante Maratoneta

TheMotarder ha scritto:bè hai una buona andatura... come fattore peso come ti trovi con le t10?
per il drop non saprei alcuni lo sopportano altri ne risentono
cmq ti consiglio le ride... (fra un pò esce la ride 6 quindi vedi tu se prendere la 5 o aspettare magari qualche super promozione :) non saprei dirti però quando esce... credo sinceramente verso settembre)
per il tuo passo sono più adatte anche se le jazz non vanno male cmq, sono più versatili
Con le T 10 mi trovo benissimo, meglio che con le T 9.
Sono indeciso di alternarle magari con un modello con caratteritiche protettive simili (tipo Glycerin o Nimbus) però sono indeciso per via del drop.
Altrimenti dovrei rimanere in casa Saucony e prendere magari le Ride che, a quanto mi sembra avere capito, dovrebbero essere il modello più adattoa a me.
TheMotarder
Mezzofondista

per il drop forse è meglio rimanere sullo stesso (non si sa mai)
in teoria le t10 sono per chi pesa un pò più di te ma reggono tranquillamente anche per i 75kg
stessa cosa per le ride, da quanto ho capito, è fatta per podisti medio-leggeri ma credo che 75kg siano cmq tollerati ;)
Running Bear
Aspirante Maratoneta

TheMotarder ha scritto:per il drop forse è meglio rimanere sullo stesso (non si sa mai)
in teoria le t10 sono per chi pesa un pò più di te ma reggono tranquillamente anche per i 75kg
stessa cosa per le ride, da quanto ho capito, è fatta per podisti medio-leggeri ma credo che 75kg siano cmq tollerati ;)
Allora forse dovrei orientarmi sulle Jazz?
TheMotarder
Mezzofondista

le jazz le uso io peso 67kg e mi ci trovo bene ma ho un passo più lento del tuo... rischi magari di non sentirla reattiva come la ride o la t10
per il fattore peso andrebbero bene comunque
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

Per quella che è la mia umilissima impressione, raramente ho trovato una scarpa in grado di adattarsi a ritmi differenti come la Jazz. Un feedback che comunque ritengo molto condiviso.
A leggere i commenti sui vari forum, è molto apprezzata sia da chi corre sopra i 5'/km che da chi corre sotto i 4'/km.
simone03031986
Ultramaratoneta

Messaggio da simone03031986 »

Ho comprato anch'io le T10, in negozio dopo un lungo colloquio con il consulente. Ho comprato la versione bianca-azzurra-gialla
Premetto che il mio ritmo da corsa lenta è sui 4'40'-4'50''. La scarpa la trovo molto leggera (infatti vengono dichiarati meno di 300g) ma assai morbida, ammortizzata ed anche protettiva nei confronti dei movimenti "superflui" del piede in fase di appoggio. Sembra anche abbastanza reattiva, ma non ho ancora avuto modo di fare allenamenti veloci.
Curioso il fatto che Saucony utilizzi un differenzialie di soli 8mm, quando solitamente per questa categoria è di 12mm.
Per ora sono veramente molto soddisfatto. I fattori che sono curioso di vedere come si evolveranno sono la resistenza del battistrada e dell'intersuola (entrambi morbidi) e la durata della tomaia (è molto traspirante, ma essendoci diversi strati sembra anche resistente).
Ciao :D
188cmx71.5kg,nato86,Ambit2R
PB1k→2'50'_1500-4'24''_3k→9'09''_5km→16'27''_10km→36'29''_MM→1h20'20''
A3:Cumulus 16 A2:X-Scream A5: Cascadia9 e Speedcross3
DIARIO viewtopic.php?t=32137 core pp53-55-61
COGITO, ERGO...RUN
benno8911
Mezzofondista

Messaggio da benno8911 »

Ciao a tutti!
Ho necessità di sostituire le mie Brooks Ghost 5 usate ormai per più di 700k e che ho comprato per due volte consecutive; mi sono sempre trovato benissimo.
Oggi in negozio mi orientavano sulle Triumph 10 ma non me la sono sentita di prenderle subito visto il prezzo. Peso 73k e ultimamente mi alleno, in tutta tranquillità, a 4'15. Me le consigliate o è meglio andare su altro? Non ho mai usato Saucony e con le Brooks non ho mai avuto alcun tipo di problema. Grazie mille!
173cm*72kg
8km: 30m8s
Mezza Maratona Pisa (15dic.13): 1h22m27s
Pistoia-San Marcello 2012: 02h40m33s
Matatona di Roma 17Mar2013: 03h00m44s
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da iozzo »

visto il tuo peso e velocita' potresti pure prendere le ride piuttosto che le triumph. E risparmieresti parecchi eruo. Con le jazz risparmeresti ancora di piu'.
Leggiti i vari thread prima pero' ... le saucony ultimamente hanno problemi di durata della suola. Con le triumph c'ho fatto 800km ed era piatta ormai, con le ride sto a 330km e si sta' consumando tantissimo. Non credo che ci riusciro' a fare piu' di 500/600km.

Torna a “Saucony”