Maratonina di Cremona - 18 ottobre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Maratonina di Cremona - 18 ottobre 2009

Messaggio da ingpeo »

Wow quante belle corse! Complimenti a tutti! =D>
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Bravissimi tutti! Foto! Foto!! Foto!!! :D
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

Complimenti a tutti (caspita pure un 1h28!!!).
Vi ho invidiato tanto perche avrei voluto esserci anche io, dato che e' una delle 5 mezze maratone piu importanti d' italia (almeno per il numero dei partecipanti), ma mi sono trattenuto dato che comincio ad avere un po' il cagotto :cacata: per domenica a Venezia :afraid:
insane
Guru

Messaggio da insane »

Ripetuta Cremona,che fu la mia prima mezza 2 anni fa,causa ritardo ho avuto modo di scambiare 2 chiacchere post-arrivo solo con Innovatel e Ale,che saluto e con cui mi complimento per la mezza a 7 giorni dall'obbiettivo "grosso" (farò il tifo x voi ragazzi)...
Per quanto mi riguarda ho chiuso 1h38'34" (R.T.) e sono abbastanza soddisfatto anche se in gara avevo accarezzato l'idea di fare ancora meglio,però rimane comunque la mia miglior prestazione in una mezza quindi và bene così.

Complimenti a tutti quèlli che l'hanno corsa,bravi ragazzi!!! :thumleft: =D>
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Complimenti a tuti, ed in particolare a Oigirg che, pur arrivando da un periodo difficile, non ha mancato l'appuntamento..BRAVISSIMI!!! :cheerleader: :cheerleader:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Arrotino72
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Arrotino72 »

Davvero bravi =D> =D> =D>

A leggere la vostra soddisfazione... mi girano per la testa pensieri nuovi. :asd2:
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
oigirg
Ultramaratoneta

Messaggio da oigirg »

SilviaJ ha scritto:Complimenti a tuti, ed in particolare a Oigirg che, pur arrivando da un periodo difficile, non ha mancato l'appuntamento..BRAVISSIMI!!! :cheerleader: :cheerleader:
Grazie mille SilviaJ... :wink:
sono partito con mille preoccupazioni per la testa... e dopo 3Km ho pensato solo alla gara... Avevo previsto di tirare a tutta nel caso poi mi fossi bloccato essere almeno il più avanti possibile.... e il "blocco" è arrivato... kma non il ginocchio... la resistenza e il fiato... dal 15°Km NON ne avevo più... però sono stato lo stesso soddisfatto e mi sono divertito... Gli ultimi 6 Km li ho fatti alternando qualche tratto al passo... e pensanso a come NON sbagliare più tattica le prossime volte.... Solo l'esperienza mi potrà portare a traguardi ben più ambiziosi delle 2 ore abbondanti di ieri.... Ad ogni modo volevo testarmi fisicamente stavolta e così ho fatto.... Dai che presto toccherà anche a Te!!!! =D> NON MOLLARE!!!! :rambo:
Best 10Km (allenamento) : 50m51s (19/09/2009)
Best "distanza percorsa" 30Km (Piacenza Ultra Half Marathon) : 3h35m31s (03/03/2013)
Mezza Di Castel Rozzone - 1h55m35s - (06/09/2009)
BLOG: - http://fabioborntorun.blogspot.com/
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

insane ha scritto:[...]e con cui mi complimento per la mezza a 7 giorni dall'obbiettivo "grosso" (farò il tifo x voi ragazzi)...[...]
Grazie mille ragazzo ... avrò bisogno di tutto il tifo e sostegno possibile lunedì prossimo :)

Ad ogni modo ieri era un test per un passo tranquillo ... vediamo ... ieri alla fine ero ultra rilassato ... quindi potrei spingere un pò di più e vedere come andrà :P
zartax

Messaggio da zartax »

dal mio blog
Una bella gara, un'ottima soddisfazione, era da tempo che non provavo il gusto di correre bene come stamattina.[...]
Fa fresco, anzi direi freddo (3°C) ma è secco. E' il clima che piace a me anche se i gradi sono effettivamente pochini. Scendendo in autostrada verso Cremona è bello vedere i campi coperti da un leggero strato di nebbia che li fa sembrare dei mari... Arrivati ci rechiamo al ritiro pettorali, il freddo è lievemente calato (i gradi sono diventati 6) e io decido che correrò solamente con la canottiera senza niente sotto (e tale scelta si rivelerà azeccatissima). Intanto mi frulla un pensiero tra il serio e il faceto "tentare di fare una grande prestazione per fare il pieno di motivazione per Venezia", lo dico ad alta voce e mi merito i rimbrotti dei miei compagni d'avventura. In realtà temo che la gamba faccia brutti scherzi e il dolore sciatico mi riprenda all'improvviso.[...]
Parto cercando di tenere un passo regolare ma capisco già subito che il ritmo maratona non sarà certamente quello che stò facendo, attorno ai 5/Km. Dopo la comprensibile confusione iniziale la strada si fa più libera e io corro e corro bene; ogni tanto penso che oggi è il compleanno della mia Francy (8 anni) e sorrido, penso che chi mi avrà guardato avrà pensato a chissà che cosa, un sorriso da ebete eppure sentivo una gioia dentro che non mi faceva avvertire minimamente la fatica. Non riesco neppure a descrivere cosa provavo, una sensazione di beatitudine e di serenità, una voglia di correre che riempiva ogni fibra del mio corpo. Al 7° Km raggiungo i pacers dell'1.45 ma io vado col mio passo (tra i 4.50 e i 4.55) e dopo un pò li lascio indietro. Non voglio forzare ma solo godermi la corsa, al diavolo le preoccupazioni e le precauzioni; stò bene, le gambe girano bene, dolori non ne sento. Passa anche il 10° Km (49'08"), ecco la seconda metà gara e si ritorna verso la città, poi ecco il Po, ultimo parziale al 18° Km (1.28'08").[...]
Gli ultimi 3 Km pur in leggera salita li faccio a 4.52, 4.37, 4,32 e taglio il traguardo con un ultimo sforzo per non farmi passare proprio sul tappeto rosso. Il tempo finale dice 1.42.55 non granchè ma ciò che conta è che non ho nessun fastidio, e neppure nessun affanno (la frequenza cardiaca media risulterà di 147 bps con punta massima di 162 bps).
Ma la cosa più bella è che registro un negative split per la prima volta, quando solitamente registravo un calo netto nella seconda parte.
E adesso settimana di scarico fisico e di carico emozionale: Venezia arrivo!!!
annarella65

Messaggio da annarella65 »

bella progressione finale Zartax,via i dolori eh :wink: :thumleft:
bellissima gara e bei tempi per tutti :beer:

Torna a “Mezza Maratona”