Pablo70 ha scritto:grazie Castoro,
si io ho descritto bene e tu hai spiegato ancora meglio, anche se guardando esattamente la figura sembrerebbe più tendine di achille che soleo in quanto il punto di massima noia è localizzato nel retro esatto piuttosto che ai lati ma potrebbe essere induzione.
svolgo sempre lo stretching ma purtroppo sono sempre stato molto "animale" nel senso che lo faccio sempre prima accuratamente per evitare gli stiramenti durante l'allenamento ma il minimo indispensabile dopo.
lo so non va bene ma un difetto dovrò pure averlo no
ma.......
deduco che non posso allenarmi giusto?
Pablo
Per esperienza posso dirti che è molto difficile che entrambi i tendini siano infiammati, tutti abbiamo la tendenza a spingere maggiormente con una gamba rispetto all'altra (di solito la gamba + forte), infatti al 99% delle persone viene un'infiammazione al tendine di achille da una sola parte, per questo credo maggiormente che possa trattarsi del soleo, anche perchè se avessi infiammazione ai tendini, avvertiresti dolore anche nelle cavità laterali a ridosso del tallone
proverei 3 giorni di ghiaccio e stretching e riposo e poi vediamo come va, meglio fermarsi pochi giorni ora e al limite rimandare il test, piuttosto che rischiare lo stop da un mese in su