10km in 45 min. con la mezza come obbiettivo

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Pablo70
Guru

Re: presentazione e consiglio per un 10km in 45 min.

Messaggio da Pablo70 »

grazie Castoro,
si io ho descritto bene e tu hai spiegato ancora meglio, anche se guardando esattamente la figura sembrerebbe più tendine di achille che soleo in quanto il punto di massima noia è localizzato nel retro esatto piuttosto che ai lati ma potrebbe essere induzione.
svolgo sempre lo stretching ma purtroppo sono sempre stato molto "animale" nel senso che lo faccio sempre prima accuratamente per evitare gli stiramenti durante l'allenamento ma il minimo indispensabile dopo.
lo so non va bene ma un difetto dovrò pure averlo no ](*,) ](*,) ](*,)
ma.......
deduco che non posso allenarmi giusto?
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
castoro

Messaggio da castoro »

Pablo70 ha scritto:grazie Castoro,
si io ho descritto bene e tu hai spiegato ancora meglio, anche se guardando esattamente la figura sembrerebbe più tendine di achille che soleo in quanto il punto di massima noia è localizzato nel retro esatto piuttosto che ai lati ma potrebbe essere induzione.
svolgo sempre lo stretching ma purtroppo sono sempre stato molto "animale" nel senso che lo faccio sempre prima accuratamente per evitare gli stiramenti durante l'allenamento ma il minimo indispensabile dopo.
lo so non va bene ma un difetto dovrò pure averlo no ](*,) ](*,) ](*,)
ma.......
deduco che non posso allenarmi giusto?
Pablo
Per esperienza posso dirti che è molto difficile che entrambi i tendini siano infiammati, tutti abbiamo la tendenza a spingere maggiormente con una gamba rispetto all'altra (di solito la gamba + forte), infatti al 99% delle persone viene un'infiammazione al tendine di achille da una sola parte, per questo credo maggiormente che possa trattarsi del soleo, anche perchè se avessi infiammazione ai tendini, avvertiresti dolore anche nelle cavità laterali a ridosso del tallone ;)

proverei 3 giorni di ghiaccio e stretching e riposo e poi vediamo come va, meglio fermarsi pochi giorni ora e al limite rimandare il test, piuttosto che rischiare lo stop da un mese in su
;)
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

Ti darò un'informazione in più, dopo il ghiaccio di ieri sera stamattina sembra vada ancora peggio, bruciano come il fuoco entrambi, volendo essere perfezionisti più il sx del dx ma comunque tutti e due.
Ti ringrazio di cuore, un'allenatore fisioterapista è veramente il massimo :king:

Ah dimenticavo a cosa dobbiamo lo spam qui sopra?
Pablo
MP (Mejor Personal )

Immagine
Immagine
loris.c

Re: R: presentazione e consiglio per un 10km in 45 min.

Messaggio da loris.c »

Pablo70 ha scritto:
Pablo
Non lo sò ma stamattina il forum ne é pieno.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
castoro

Messaggio da castoro »

Pablo70 ha scritto:Ti darò un'informazione in più, dopo il ghiaccio di ieri sera stamattina sembra vada ancora peggio, bruciano come il fuoco entrambi, volendo essere perfezionisti più il sx del dx ma comunque tutti e due.
Ti ringrazio di cuore, un'allenatore fisioterapista è veramente il massimo :king:

Pablo
non sono fisioterapista ma massaggiatore, è bene non confondere le cose e dare il giusto valore ai titoli, il fisioterapista è un laureato, io no ;)

dopo che hai messo il ghiaccio cmq ti sentivi meglio o anche subito dopo stavi peggio ? Se dopo il ghiaccio stavi meglio ma oggi peggio è una cosa abbastanza normale, se invece stavi peggio già da ieri sera allora interrompi subito le applicazioni di ghiaccio e a questo punto è meglio effettuare almeno una ecografica per valutare il tutto
;)
Pablo70
Guru

Messaggio da Pablo70 »

ciao Castoro,
credo comunque che se un atleta amatore professionista dilettante occasionale quello che vuoi ha un bagaglio tecnico anche da massaggiatore è una gran cosa, =D> =D>
Allora l'applicazione del ghiaccio ha dato un sollievo immediato, poi prima di andarmi a letto ho eseguito un leggero stratching come mi hai insegnato e il sollievo era ancora maggiore cioè l'allungamento eseguito durante l'esercizio era talmente salutare che sarei stato ore in quella posizione tanto era il gusto dell'allungamento.
ciao, a presto
Pablo
MP (Mejor Personal )

Immagine
Immagine
castoro

Messaggio da castoro »

Il discorso che intendevo e' che il fisioterapista serve per "curare" il massaggiatore solo x portare sollievo, loro si avvicinano decisamente di più' ad un medico :)
Per quanto riguarda il tuo problema ti confermo che e' sicuramente il soleo, se fosse il tendine di achille lo stretching ti farebbe ancora + male :)
Quindi prosegui un paio di giorni con ghiaccio e stretching e poi venerdì' prova a fare una corsa lenta di 7/8km :)
castoro

Messaggio da castoro »

Il discorso che intendevo e' che il fisioterapista serve per "curare" il massaggiatore solo x portare sollievo, loro si avvicinano decisamente di più' ad un medico :)
Per quanto riguarda il tuo problema ti confermo che e' sicuramente il soleo, se fosse il tendine di achille lo stretching ti farebbe ancora + male :)
Quindi prosegui un paio di giorni con ghiaccio e stretching e poi venerdì' prova a fare una corsa lenta di 7/8km :)
paoloxyx
Maratoneta

Messaggio da paoloxyx »

RIPOSATI è un ORDINE!!!!!!! io sono andato avanti lo stesso anche con il "dolorino" e adesso mi tocca stare fermo per una settimana o 2.... :( :( :( :(
sono andato oggi dal fisioterapista è mi ha difatti detto che il dolore che ho non è tanto per la distorsione ma è per un sovraccarico ai tendini ( quelli nelle cavità ai lati del tendine d'achille)
i tempi delle gare li lascio a chi si vuole vantare....
castoro

Messaggio da castoro »

paoloxyx ha scritto:RIPOSATI è un ORDINE!!!!!!! io sono andato avanti lo stesso anche con il "dolorino" e adesso mi tocca stare fermo per una settimana o 2.... :( :( :( :(
sono andato oggi dal fisioterapista è mi ha difatti detto che il dolore che ho non è tanto per la distorsione ma è per un sovraccarico ai tendini ( quelli nelle cavità ai lati del tendine d'achille)
urca, entrambi fermi ai box, questo non ci voleva proprio
:(

Torna a “10km Sotto 50 minuti”