Sono alto 1,78 per 76 kg di peso e le mie performance attuali sono di 10 km in 49 minuti ma ho notato che quei 4 minuti che stò tentando di limare sono al momento una "mission impossible", arrivo al traguardo con la perdita dei sentimenti e questo non lo credo salutare

Stò lavorando su un programma di my asics online molto carino ma impostando le mie caratteristiche molto probabilmente il loro database ha altri valori, infatti da' per scontato che io non possa correre tale distanza in meno di un'ora.
Premetto inoltre che il mio scopo futuro ( poi non si sa mai ) è arrivare al massimo ad una mezza maratona non di più per tanto vorrei impostare il mio allenamento proprio per queste distanze, dai 15 ai 21.
Utilizzo una scarpa mizuno ultima tre in quanto un minimo di ammortizzazione è di vitale importanza per salvaguardare la zona lombare e il ginocchio destro che con gli anni di calcio ha i legamenti purtroppo lesionati ma comunque mai operati.
Avete qualche consiglio oppure una tabella seria da seguire per queste distanze in base alle caratteristiche di cui sopra?
Esco tre volte alla settimana di media.
Complimenti per il bellissimo forum molto preparato in tutti campi e nell'attesa di una vostra opinione vi saluto cordialmente ringraziandovi per l'attenzione.
Pablo70