queste me le stampo e me le metto sul frigo...l'obiettivo di una 6h è arrivare alla fine della quinta ora con energie sufficienti per non calare o calare poco
potete correre bene quanto volete per 5 ore, ma se alla sesta crollate (come succede spesso, soprattutto ai neofiti), la gara è rovinata (in più si soffre tantissimo)
E cmq stamattina stavo tutto sfondato dopo il 20x400 e la palestra di ieri... niente di rotto e ho corso con doms ben peggiori però insomma non avessi fatto quel lavoro sicuramente stavo meglio. Peraltro per fare quel lavoro con recupero da fermo ho fatto un totale di 13.5km ieri... che per il mio standard attuale è pochissimo. Praticamente in ottica ultra non è stato solo inutile, ma proprio dannoso. La speranza è che mi serva invece per poter essere già pronto a rigareggiare in cose un po' più veloci da ottobre / novembre. Ma è solo una speranza
Poi comunque non voglio passare per il gufo di turno o quello eccessivamente prudente, ma mi sono un po' spaventato quando ho visto di persona il mio coach seriamente preoccupato per sta avventura, lui che l'anno scorso era molto molto più fiducioso di me quando durante l'estate non riuscivo a fare una ripetuta da 1000 con recupero da fermo sotto i 4...