metodi albanesi per gara del 9/6/13, SEGUITEMI !!! :)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Maratoneta
Re: metodi albanesi per gara del 9/6/13, SEGUITEMI !!! :)
domenica 19 maggio c'è una manifestazione per solidarieta' con corsa da 5 km non competitiva
dato ke sono in fermo col la corsa da quasi 10 giorni (tranne qualke uscita da 50 km in mtb )curandomi il ginocchio sinistro dal'infiammazione della zampa d'oca vorrei riprendere con questa manifestazione
non vorrei forzare, ma ho paura di farmi trasportare dalla cosa
come mi consigliate di fare?
il terapista mi ha dato l'ok per la 5 km , ora ho il taping applicato e non lo togliero' fino a lunedi'
poi lunedi' avro' un altra seduta riabilitativa ( taping, inter-x , laser )
che faccio???????
inoltre poi come mi consigliate di continuare ad allenarmi per la gara da 10 km ke c'è il 9 giugno nella mia citta??? ( vorrei farla in meno di 50 minuti )
dato ke sono in fermo col la corsa da quasi 10 giorni (tranne qualke uscita da 50 km in mtb )curandomi il ginocchio sinistro dal'infiammazione della zampa d'oca vorrei riprendere con questa manifestazione
non vorrei forzare, ma ho paura di farmi trasportare dalla cosa
come mi consigliate di fare?
il terapista mi ha dato l'ok per la 5 km , ora ho il taping applicato e non lo togliero' fino a lunedi'
poi lunedi' avro' un altra seduta riabilitativa ( taping, inter-x , laser )
che faccio???????
inoltre poi come mi consigliate di continuare ad allenarmi per la gara da 10 km ke c'è il 9 giugno nella mia citta??? ( vorrei farla in meno di 50 minuti )
-
- Maratoneta
domani vorrei risvegliare le gambe dopo lo stop forzato dato ke domenica vorrei fare la 5 km
come mi muovo in merito???
grazie
grazie
-
- Maratoneta
vuoi risvegliare le gambe ? ripetute 5x1000 e non 5000, recupero attivo di 2 minuti corrichiando,lello-pista ha scritto:domani vorrei risvegliare le gambe dopo lo stop forzato dato ke domenica vorrei fare la 5 km
grazie

-
- Maratoneta
Ke ritmi mi consigli???
-
- Maratoneta
fossi in te le proverei a ritmo gara (10k) e se stai bene puoi provare un 5 secondi piu veloce, invece il recupero è abbastanza libero, basta che non diventi una camminata.lello-pista ha scritto:Ke ritmi mi consigli???
vedendo il tuo pb da 53 minuti, potresti provare, se ti senti bene, il primo km a 5, se le sensazioni sono buone prova anche il secondo allo stesso ritmo, e magari nei successivi tentare di forzare un po. se invece le sensazioni dovessero essere di stanchezza e poca freschezza rallenterai automaticamente, ma non preoccuparti finisci le ripetute come ti vengono, le gambe le assimileranno comunque.
-
- Maratoneta
Grazie briga. Sperodi riuscire sabato a riprendere 

-
- Maratoneta
basta che non hai gare domenicalello-pista ha scritto:Grazie briga. Sperodi riuscire sabato a riprendere

-
- Maratoneta
Avrei 1 gara il 9 giugno. Spero di farcela a riprendere
-
- Maratoneta
lello-pista ha scritto:Avrei 1 gara il 9 giugno. Spero di farcela a riprendere
allora le ripetute le faresti questo sabato ?
-
- Maratoneta
ok mi sono letto un po di post precedenti ... se domenica vuoi fare la 5k non competitiva, le ripetute le devi fare almeno un paio di giorni prima, se hai problemi al ginocchio ti consiglio di non forzare assolutamente e partire molto tranquillo anche con una prima ripetuta a 5,20 per sondare lo stato delle gambe, e gestire di conseguenza il resto dell'allenamento.