[Diario] Two Bigs VS Test Moribondo
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
patamoto
- Aspirante Maratoneta
Re: [Diario] Two Bigs VS Test Moribondo
l'allegro ortopedico, dopo avermi manipolato a morte, ha decretato:
il ginocchio non ha niente di drammatico, gli esami sono ok, alla manipolazione sei ok, il quadricipite è correttamente dimensionato per correre, non devi fare terapie, niente infiltrazioni. Semplicemente, corri col tutore (per scrupolo) ed evita di progredire troppo rapidamente, più che ad andare forte concentrati sul dimagrimento (ora sono 87) e migliorerai in automatico, lascia al corpo il tempo di abituarsi.
Mi dice anche: correre sul tapis non è fantastico, non lascia al corpo il modo di autoregolarsi perchè devi stare al ritmo.
Il tapis per me è una soluzione obbligata, e in effetti io sento più gravoso correre in palestra, a livello di fatica, che fuori. Per il resto .... meglio così.
il ginocchio non ha niente di drammatico, gli esami sono ok, alla manipolazione sei ok, il quadricipite è correttamente dimensionato per correre, non devi fare terapie, niente infiltrazioni. Semplicemente, corri col tutore (per scrupolo) ed evita di progredire troppo rapidamente, più che ad andare forte concentrati sul dimagrimento (ora sono 87) e migliorerai in automatico, lascia al corpo il tempo di abituarsi.
Mi dice anche: correre sul tapis non è fantastico, non lascia al corpo il modo di autoregolarsi perchè devi stare al ritmo.
Il tapis per me è una soluzione obbligata, e in effetti io sento più gravoso correre in palestra, a livello di fatica, che fuori. Per il resto .... meglio così.
obiettivo: divertirmi!
-
pietro1115
- Aspirante Ultramaratoneta
mi sembra che abbia confermato quello che ci siamo detti e/o sentito da altri negli ultimi mesi. o sbaglio?
allenamento progressivo senza fretta di saltare tappe o forzare ritmi assurdi, e perdita di peso.
mi sembrano belle notizie o no?
allenamento progressivo senza fretta di saltare tappe o forzare ritmi assurdi, e perdita di peso.
mi sembrano belle notizie o no?
-
patamoto
- Aspirante Maratoneta
-
pietro1115
martedi e mercoledi rispettivamente 4 e 5 ora del programma 14 ore di Masini.
direi che l'ora di corsa la sto metabolizzando abbastanza bene. Nessun dolore particolare nel post-corsa.
la parte lenta mi va il cuore sui 145/155 b/minuto, la parte leggermente impegnata sui 160/170 e la parte impegnata sono arrivato al massimo a 183.
l'ho gia' scritto che ho perso altro peso? ora sono 92kg.
ciao pietro
direi che l'ora di corsa la sto metabolizzando abbastanza bene. Nessun dolore particolare nel post-corsa.
la parte lenta mi va il cuore sui 145/155 b/minuto, la parte leggermente impegnata sui 160/170 e la parte impegnata sono arrivato al massimo a 183.
l'ho gia' scritto che ho perso altro peso? ora sono 92kg.
ciao pietro
-
Bussino71
- Guru
Una domanda, visto che devi correre sul teppeto lo fai a pendenza zero o a pendenza 1%? Ti chiedo questo perché ha una notevole importanza quell'1%, con pendenza 0 devi per forza di cosa sei te a doverti adattare all'andamento del tappeto quindi pratichi un movimento innaturale, inserendo invece la pendenza minima riesci a simulare la corsa in strada, questo vuol dire che non fai più una corsa balsata sul posto ma una di spostamento in avanti... ti consiglio di provare.patamoto ha scritto:l'allegro ortopedico, dopo avermi manipolato a morte, ha decretato:
Ultima modifica di Bussino71 il 27 mar 2014, 9:10, modificato 1 volta in totale.
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
-
Fartleko
- Guru
@pietro1115: complimenti per la perdita di pesa e i miglioramenti in corso.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
pietro1115
Fartleko ha scritto:@pietro1115: complimenti per la perdita di pesa e i miglioramenti in corso.
-
pietro1115
ieri
2 settimana sesta ora di Masini
buon week end
2 settimana sesta ora di Masini
buon week end
-
pietro1115
porca paletta, dopo all'allenamento di Touch football di domenica mattina, sono rimasto bloccato di schiena.....urgono due o tre giorni di stop forzato.
-
tiburzi fabrizio
- Mezzofondista
aggiornamento: ho deciso di fare le onde d'urto ( costo euro 80-90 a seduta ) il 7 aprile la prima l'11 aprile la secodnda per combattere la spina calcaneale di cui soffro poi vi sapro' dire intanto faccio bici 1 ora ogni due giorni......voglio riprendere . buoni allenamentitiburzi fabrizio
Mezzofondista
Messaggio privatoE-mail tiburzi fabrizio
Mezzofondista
Messaggio privatoE-mail tiburzi fabrizio