Correre a 40 anni

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

RAEL70
Ultramaratoneta

Re: Correre a 40 anni

Messaggio da RAEL70 »

Gianluc ha scritto: Figurati!!! :thumleft: Credo che sarebbe stato meglio entrare nel club dei trentenni :asd2: ..ma reggiamo molto bene il confronto anche noi !! :rambo:
Per il moribondo, ci stavo quasi arrivando, ero già a quota 8km ,ma un infortunio mi ha fermato , ora sto ricominciando gradualmente e ci arriverò come dici tu senza fretta . Buone corse !!!! :salut:
Tranquillo Gianluca, anch'io ho superato da un pezzo i quaranta e non ho ancora raggiunto il moribondo ma non me ne faccio un problema e proseguo tranquillo tanto, prima o poi, ci arriverò.

In bocca al lupo per gli allenamenti! :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Gianluc
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gianluc »

Grazie Rael , per il sostegno morale... :thumleft: a quanto pare non sono l'unico..menomale !!!! :beer:
Con pazienza e perseveranza gli obbiettivi arriveranno senza nemmeno accorgersi. :thumleft:
L'importante è correre con passione e divertirsi.. :asd2: il resto secondo me è in più. Per gli allenamenti ,crepi il lupo.. :rambo: cari saluti e buone corse !!!!! :salut:
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Ragazzi ..non ridete :emb: ..mi sono infortunato ancora, ora devo stare fermo altri 15 giorni :cry: ....qui le cose si complicano a furia di fare infortuni quando corro ???? :( Vabè ..pazienza , correte anche per me, quando tornerò dovrò stare più attento...ora riposo !!!! Buone corse :salut:
mane74
Mezzofondista

Correre a 40 anni

Messaggio da mane74 »

Ma nooooo [emoji30][emoji30]!!!!! Cosa e' successo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Ho uno stiramento al polpaccio.... :( dovrò rivedere i miei allenamenti e ricominciare tutto da capo, perchè qui cè qualcosa che non va... :asd2: 3 infortuni in 3 mesi..un pò troppi secondo me :shock: . Comincio a pensare che forse , è vero quando dicono che la corsa non è uno sport per tutti...spero di ricredermi, una cosa è certa , che non mollerò fino a quando non riuscirò a raggiugere i miei obbiettivi, a costo di metterci anche 2anni . Per il momento leggerò i vs progressi e riposerò .
cari saluti e buone corse a tutti :salut:
riccese
Ultramaratoneta

Messaggio da riccese »

Gianluc in bocca al lupo di pronta guarigione! E mi raccomando: mai demordere...e puntare sempre dritti al proprio obiettivo (senza avere mai fretta! )
Obiettivo 2025: 685/2000km e pesare 80Kg (ora +7...e non scendo!)
10km: 8-5-16 Campobasso 48'37'' - grazie a Oscar56
mezza: 2-2-25 Venafro (IS) 1h:58m:46s
Maratona 16-3-25 Roma 4h:48m:25s
garmin FR 955 + ASICS Nimbus26 + BROOKS Glycerin 21
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

riccese ha scritto:Gianluc in bocca al lupo di pronta guarigione! E mi raccomando: mai demordere...e puntare sempre dritti al proprio obiettivo (senza avere mai fretta! )
Grazie mille per l'augurio.... :thumleft: speriamo di trovare la spinta e la forza necessaria per continuare,
io ci provo :rambo: cari saluti e corri anche per me !!!!
mane74
Mezzofondista

Messaggio da mane74 »

Forza Gianluc!!!!! Tanti auguri [emoji6]

Gianluc

Messaggio da Gianluc »

mane74 ha scritto:Forza Gianluc!!!!! Tanti auguri [emoji6]

Grazie grande Mane ... e pensare che volevo raggiungerti e superare il moribondo,invece il moribondo adesso sono io :cry:
Buone corse e quando corri un km fallo anche per me !!!! :salut:
peppepeppe75
Maratoneta

Messaggio da peppepeppe75 »

Gianlu non scoraggiarti, purtroppo ci sono periodi no, dove arrivano infortuni a raffica :ncomment: . Cerca di fare più stratching e scaldati bene prima di partire per l'allenamento vero e proprio. Se riesci, vai a nuotare così almeno non perdi l'effetto allenante. Io all'inizio alternavo un giorno di corsa ad uno di nuoto. Tra l'altro anch'io ho un bel problema al tallone :bastone: che tengo sotto controllo col ghiaccio :tie: ( al tallone ovvio) , perché voglio correre la mezza di Pavia, spero di non fare cavolate. Auguri :thumleft: :thumleft: :thumleft:
PB 1 km: 4'27" ( allenamento)
PB 3 km: 15'10" (allenamento)
PB 5 km: 25'50" una garetta nel pavese che non ricordo.
PB 10 km: 45'29" trofeo montestella 2014
PB 21 km: 1h 43' 19" Pavia 2014
PB 42 km: forse non la farò mai

Torna a “Iniziare a Correre”