[Diario] Desiderando il traguardo
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
enricoshark
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Diario] Desiderando il traguardo
Complimenti!! Sei andata velocissima! 
Diario: viewtopic.php?t=38175
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
Gare 2018
1/5 Trofeo Dario & Willy
26/5 Grignone Vertical Extreme
2/6 ResegUp
22/7 Dolomites Skyrace
29/7 Giir di Mont
-
Enabime
Oggi è stata una giornata un po' così....così storta, così strana, così pesante, così piena. E ci voleva anche il computer che ha deciso di non voler aprire più internet benché sia connesso. È stata una giornata così del cavolo!
L'unica nota positiva, mai avrei pensato di dirlo, è stata la corsa di questa mattina. Naturalmente il peloso e devo dire, solo ed esclusivamente per oggi, perché non si può essere troppo buone, anche il moroso sono esclusi da questa giornata così. Gli occhi da pluto hanno la capacità di rilassarmi e tranquillizzarmi come pochi, mi ricordano quanto poco ci vuole per stare bene.
Tornando a stamattina. Sveglia ore 5.20, mini giretto del peloso e sono pronta per uscire. La temperatura era davvero ideale, ho addirittura messo la felpa per la passeggiatina pre corsa. Esco di casa e mi dirigo ai giardini, 2 km circa per raggiungerli; metto un piede dentro al parco, noto un sacco di gente stamattina, in particolare un sacco di donne. Viva noi! Dopo 2 min inizia a piovere. Vabbè la pioggerellina è piacevole, vabbè anche la pioggia, vabbè diluvia! E che faccio? Corro a casa? Tanto sono già completamente inzuppata. E poi si sta troppo bene stamattina per tornare a casa. Continuo. Intanto il parco si svuota, tranne una paio di persone, in particolare mi colpisce una ragazza, direi all'incirca mia coetanea, che incontro per un paio di volte, fa il giro in senso contrario e ci becchiamo nel punto più alto, alla fine della salita per entrambe, entrambe desiderose della discesa che segue. Ma quello che mi colpisce di lei è la sua espressione, determinata, vuole arrivare alla fine e non molla, anche con quel diluvio, anche se c'è quella salita. Ma non è la classica runner super tecnica, fisico perfetto che ti aspetteresti con quell'espressione, lei è normale, leggermente in sovrappeso ma con una determinazione che le si legge in faccia. Avercela quell'espressione. Vorrei essere come quella ragazza, avere quello sguardo.
Torno a casa soddisfatta non per il tempo, la velocità o chissà cosa ma solamente perché è stata una bella corsa, piacevole, rilassata, senza pensare al fiato che non c'è, alle gambe stanche, è stata semplicemente piacevole. 50' e 8.5 km.
Buona serata a tutti!
L'unica nota positiva, mai avrei pensato di dirlo, è stata la corsa di questa mattina. Naturalmente il peloso e devo dire, solo ed esclusivamente per oggi, perché non si può essere troppo buone, anche il moroso sono esclusi da questa giornata così. Gli occhi da pluto hanno la capacità di rilassarmi e tranquillizzarmi come pochi, mi ricordano quanto poco ci vuole per stare bene.
Tornando a stamattina. Sveglia ore 5.20, mini giretto del peloso e sono pronta per uscire. La temperatura era davvero ideale, ho addirittura messo la felpa per la passeggiatina pre corsa. Esco di casa e mi dirigo ai giardini, 2 km circa per raggiungerli; metto un piede dentro al parco, noto un sacco di gente stamattina, in particolare un sacco di donne. Viva noi! Dopo 2 min inizia a piovere. Vabbè la pioggerellina è piacevole, vabbè anche la pioggia, vabbè diluvia! E che faccio? Corro a casa? Tanto sono già completamente inzuppata. E poi si sta troppo bene stamattina per tornare a casa. Continuo. Intanto il parco si svuota, tranne una paio di persone, in particolare mi colpisce una ragazza, direi all'incirca mia coetanea, che incontro per un paio di volte, fa il giro in senso contrario e ci becchiamo nel punto più alto, alla fine della salita per entrambe, entrambe desiderose della discesa che segue. Ma quello che mi colpisce di lei è la sua espressione, determinata, vuole arrivare alla fine e non molla, anche con quel diluvio, anche se c'è quella salita. Ma non è la classica runner super tecnica, fisico perfetto che ti aspetteresti con quell'espressione, lei è normale, leggermente in sovrappeso ma con una determinazione che le si legge in faccia. Avercela quell'espressione. Vorrei essere come quella ragazza, avere quello sguardo.
Torno a casa soddisfatta non per il tempo, la velocità o chissà cosa ma solamente perché è stata una bella corsa, piacevole, rilassata, senza pensare al fiato che non c'è, alle gambe stanche, è stata semplicemente piacevole. 50' e 8.5 km.
Buona serata a tutti!
-
elisa udine
- Guru
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338
viewtopic.php?t=40338
-
Enabime
Grazie Elisa 
-
Bely
- Ultramaratoneta
La determinazione nasce proprio dal trovare la corsa piacevole... se diventa l'ennesima voce alla lista delle cose da fare, la determinazione non puo' durare a lungo. Quindi direi che sei sulla buona strada 
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)
Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
-
Enabime
Assolutamente d'accordo Bely! Devo dire che ultimamente mi diverto decisamente di più rispetto agli inizi, forse perché mi sento meglio quando corro, sento un po' meno la fatica e vedo qualche miglioramento. Aspetto il giorno dell'allenamento con tanta di voglia di affrontarlo [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
-
elisa udine
- Guru
e vedrai che andrà sempre meglio!!! 
21km: 1h36'33" 2020
viewtopic.php?t=40338
viewtopic.php?t=40338
-
Enabime
elisa udine ha scritto:e vedrai che andrà sempre meglio!!!
Siiiiiiiii, sono carica!
Stamattina Fartlek. Visto che non lo so gestire molto bene, ho deciso di andare in un giardino vicino a casa, con anello circolare di circa mezzo km, su per giù. L'ultima volta era ossessionata dai minuti veloci e lenti, così ho deciso di fare un giro veloce ed uno lento, senza guardare troppo l'orologio; veloce 5'10, lento 6'10, più rientro a casa con allungo finale. Secondo voi, c'è troppa differenza tra veloce e lento? Non guardo troppo i tempi solitamenti, mi affido al fiato.
Buon venerdì
-
un_podista
- Top Runner
Se vuoi saperne di più sul fartlek (e sugli altri mezzi di allenamento), guarda qui:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4012
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4012
-
Enabime
Grazie podista, avevo studiato, ma non mi entrano in testa tutte queste sigle, tempi 30'' in più, 15'' in meno...mi ci perdo Ristudio o almeno ci provo!
Questa mattina lungo, 11 km, ho aggiunto un piccolo 1 alla doppia cifra e sono contenta del passetto in avanti. 1h 6' 39'm ma soprattutto 4 giri dei giardini margherita, 4 volte quella salita, la quarta è stata durissima, ogni passo era un macigno. Penso a quando saranno 21 km e un po' qui nel centro di Bologna che di pianura ha ben poco e penso alla corsa in collina della prossima domenica e a quanto mi piacerebbe fare trail e mi chiedo se le gambe ma soprattutto la testa reggeranno. Per fortuna c'è tempo.
Questa mattina lungo, 11 km, ho aggiunto un piccolo 1 alla doppia cifra e sono contenta del passetto in avanti. 1h 6' 39'm ma soprattutto 4 giri dei giardini margherita, 4 volte quella salita, la quarta è stata durissima, ogni passo era un macigno. Penso a quando saranno 21 km e un po' qui nel centro di Bologna che di pianura ha ben poco e penso alla corsa in collina della prossima domenica e a quanto mi piacerebbe fare trail e mi chiedo se le gambe ma soprattutto la testa reggeranno. Per fortuna c'è tempo.