[DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

elisa udine
Guru

Re: [DIARIO] Correre per viaggiare, viaggiare per correre. Un sogno folle!

Messaggio da elisa udine »

caspita che storia.... lavoro con bimbi in difficoltà e quindi ovviamente colpita dal primo posto ho letto il resto d'un fiato.... avevo già visto i tuoi tempi nella stanza allenamento-maratona.... che dire complimenti x il talento! :hail: questo forum mi piace anche perchè si incontrano runner di tutti i livelli (compresi supertoprunner come te) senza sentirsi giudicati.... x me è un onore conoscervi! :asd2:
quindi seguo fiduciosa il thread, compreso l'allenamento che volevi proporre al tuo amico x stare sulle 3h20....... vado un pò più lenta ma sognare non costa nulla.... :D
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
agos74
Aspirante Maratoneta

Messaggio da agos74 »

Ho letto oggi il tuo diario... mi ha appassionato! Ti auguro di realizzare il tuo sogno... ma prima di tutto di poter correre senza problemi fisici... che è la cosa più importante... poi il resto viene da se :) Anch'io ho fatto la mia prima maratona a Roma due mesi fa, bellissima esperienza... probabile che ci siamo incrociati con il tuo amico dato che abbiamo fatto tempi simili. Continuerò a seguirti... :salut:
PB
5K 18:31 - 08/12/2016 (S.Alessio Siculo)
10K 38:18 - 12/02/2017 (Capo d'Orlando)
21K 1:28:51 - 16/11/2014 (Crema)
42K 3:33:45 - 22/03/2015 (Roma)

GPS:
http://www.endomondo.com/workouts/user/1339701
http://connect.garmin.com/profile/agos74
AlexGoldstein
Maratoneta

Messaggio da AlexGoldstein »

@elisa udine sulla mia infanzia/adolescenza travagliata potrei scrivere un romanzo! Sono curioso: di osa ti occupi nello specifico? Ovviamente se non sono indiscreto! Btw, il bello di questo forum è proprio il confronto pacifico tra persone completamente diverse tra loro! Non mi infilare nella categoria dei "supertoprunner", però! Attualmente le mie prestazioni sono tutt'altro che mostruose, quindi, se mai arriverò a correre nuovamente ad alti livelli, sarà tra tanto tempo e versando tanto sudore! :D

Per quanto riguarda il mio amico, mentre ero in viaggio mi ha "fatto le corna" e si è tesserato con una squadra di Parma, aggregandosi ad un gruppo di atleti e seguendo il loro programma di allenamento! Sinceramente ne sono contento, so che è in ottime mani! Mi ero dimenticato di scriverlo sul diario, come mi ero dimenticato di dirvi che nel frattempo ho iniziato ad allenare un altro runner, anche se in questo caso si tratta di un ragazzo davvero agli inizi! :) Comunque, se servono consigli (mi pare che anche James in un post avesse chiesto qualcosa riguardo alle tabelle, ora che ci penso), scrivetemi senza problemi qui in bacheca o via messaggio privato. Se sarò in grado di esservi utile, ne sarò felice :)

@agos74 grazie degli auguri, sei molto gentile! I guai fisici sono il vero problema: sto sognando di fare il runner, ma ho la colonna vertebrale scassata! Corro con un grado di invalidità permanente piuttosto alto, credo! Probabilmente in qualche paramtro rientro nelle categorie paraolimpiche (non è una battuta), non saprei! Comunque, vedendo il tuo tempo, direi che hai finito proprio assieme al mio amico! A questo punto devo ricambiare i complimenti, se era la tua prima maratona ti sei comportato molto bene: 3h:33 all'esordio non è da tutti! :)
Il mio diario, la mia avventura: viewtopic.php?t=38347
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Eeeeh che esagerazione
Mica hai problemi a deambulare ?
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
AlexGoldstein
Maratoneta

Sono tutto scassato! Un paio d'anni fa feci un brutto incidente in macchina ed ebbi delle lesioni alla colonna e ad alcune vertebre. Venni operato e mi salvarono le gambe. La mia schiena però adesso è messa non troppo bene. Non mi lamento però: le cicatrici fanno figo :)
elisa udine
Guru

sono terapista della riabilitazione dell'età evolutiva (neuropsicomotricista) e lavoro in equipe con psicologi, logopedisti e neuropsichiatri infantili. in pratica aiuto bimbi con disabilità o difficoltà motorie/cognitive/relazionali. o almeno ci provo.....non sono un granchè brava nel lavoro.... il momento più bello della giornata resta quello in cui metto le scarpe e fuggo....
seguo la tabella personalizzata avuta dal mitico conterraneo Pizzolato (sono vicentina d'origine) dopo aver frequentato un suo stage l'anno scorso. dai suoi test aveva previsto esattamente il tempo che ho poi ottenuto a VIenna (3h57), ma conto di poter dare qualcosa di più, visto che non mi ero allenata un granchè (ferma 1mese x broncopolmonite, sono ripartita da zero allenandomi x un mese e mezzo praticamente a sensazione, dunque a caso ....).
Ma integro la bibbia (ops il libro) di Pizzolato assorbendo consigli dal forum come una spugna.
Ti auguro di rimetterti presto in sesto o perlomeno alleviare i problemi di schiena e ginocchia.... per tornare a correre senza fastidi... :rambo:
AlexGoldstein
Maratoneta

Stage con Pizzolato! Allora sei in ottime mani! :hail:

Fai un lavoro davvero tosto: solo a leggere il nome della tua specializzazione mi è venuto il mal di testa! :smoked:

Scherzi a parte, immagino che sia complicatissimo provare a migliorare certe situazioni!

Comunque vedrai che migliorerai, non ci sono dubbi! E altrettanto farà la mia schiena, voglio essere ottimista ;)
elisa udine
Guru

certo, siamo ottimisti!!!! :thumleft:
francescozzz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francescozzz »

auguri Gianluca! :salut:
difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
agos74
Aspirante Maratoneta

Messaggio da agos74 »

AlexGoldstein ha scritto: @agos74 grazie degli auguri, sei molto gentile! I guai fisici sono il vero problema: sto sognando di fare il runner, ma ho la colonna vertebrale scassata! Corro con un grado di invalidità permanente piuttosto alto, credo! Probabilmente in qualche paramtro rientro nelle categorie paraolimpiche (non è una battuta), non saprei! Comunque, vedendo il tuo tempo, direi che hai finito proprio assieme al mio amico! A questo punto devo ricambiare i complimenti, se era la tua prima maratona ti sei comportato molto bene: 3h:33 all'esordio non è da tutti! :)
Grazie per i complimenti, sono soddisfatto del mio esordio in maratona soprattutto perché ho avuto problemi muscolari durante la prima fase della preparazione e ho faticato molto ad allenarmi regolarmente ad eccezione dell'ultimo mese. Non avevo obiettivi particolari di tempo, solo di finirla bene, insomma me la sono goduta metro per metro... poi correre a Roma è uno spettacolo unico. Avrei potuto tranquillamente stare con i pacer delle 3h30' ma esser partito dall'ultima griglia mi ha penalizzato, insomma non li ho proprio visti neanche da lontano. Ci sarà tempo di scendere sotto le 3h30' alla prossima, probabilmente la prossima primavera, da decidere dove. Tienici aggiornati sui tuoi allenamenti :salut:
PB
5K 18:31 - 08/12/2016 (S.Alessio Siculo)
10K 38:18 - 12/02/2017 (Capo d'Orlando)
21K 1:28:51 - 16/11/2014 (Crema)
42K 3:33:45 - 22/03/2015 (Roma)

GPS:
http://www.endomondo.com/workouts/user/1339701
http://connect.garmin.com/profile/agos74

Torna a “Storie di Corsa”