Che dite ho fatto il bravo bambino? Me li merito 5 minuti del vostro tempo per qualche risposta?
Dubbi e Consigli
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Artorias
- Mezzofondista
Re: Dubbi e Consigli
Sono finalmente andato dal vostro tanto blasonato nutrizionista e nei prossimi giorni regolarizzerò come si deve la mia dieta.
Che dite ho fatto il bravo bambino? Me li merito 5 minuti del vostro tempo per qualche risposta?
-
VVale
Donatore
- Guru
Bravo!
Che impressione ti ha fatto? Senti di fidarti?
Che impressione ti ha fatto? Senti di fidarti?
-
Artorias
- Mezzofondista
Nei prossimi giorni mi rilascia una dieta che provo a seguire! E' stato un lungo discorso,anzi,quasi un dibattito. Sicuramente lei ha lasciato intendere che,a prescindere da calorie e quantità,la cosa piu' importante è la varietà,in una buona dieta. Io sono l'esatto opposto però come gusti in ambito di cucina: poche cose,possibilmente ipocaloriche e in ingenti quantità! Spero di riuscire a raggiungere un buon compromesso e di mantenere la costanza in palestra,ma ho bisogno di gratificazioni tangibili per essere incentivato,quindi resto positivo ma attendo qualche buona nuova dalla mia cellulite sulla pancetta 
Come chiedevo la scorsa volta: durante la corsa la cosa piu' importante è la pendenza,la velocità o il lasso di tempo in cui si corre? Cosi' vedo di concentrarmi verso la cosa piu' redditizia. Tanto già mi immagino che anche qui sarà necessario un compromesso,peccato la vita non sia fatta di estremi :P
(magari sono io che vedo in modo daltonico le cose,ci mancherebbe
)
Come chiedevo la scorsa volta: durante la corsa la cosa piu' importante è la pendenza,la velocità o il lasso di tempo in cui si corre? Cosi' vedo di concentrarmi verso la cosa piu' redditizia. Tanto già mi immagino che anche qui sarà necessario un compromesso,peccato la vita non sia fatta di estremi :P
(magari sono io che vedo in modo daltonico le cose,ci mancherebbe
-
VVale
Donatore
- Guru
A questo proposito ci sono diverse posizioni. C'è chi dice che occorra correre lenti e il più a lungo possibile, chi invece pensa che per perdere peso sia meglio alternante momenti in cui la velocità è maggiore ad altri di "riposo", ed altro ancora... Dovresti guardare la discussione " Come si dimagrisce correndo?", così da poter sentire diverse opinioni spiegate e farti una tua idea.
Personalmente, su di me, ho notato che i periodi in cui perdo più peso sono quelli in cui inserisco delle uscire di qualità e progressivi. Attenzione però: quando strutturo per bene il mio piano di allenamento significa che sto correndo parecchio.
Personalmente, su di me, ho notato che i periodi in cui perdo più peso sono quelli in cui inserisco delle uscire di qualità e progressivi. Attenzione però: quando strutturo per bene il mio piano di allenamento significa che sto correndo parecchio.
-
Artorias
- Mezzofondista
Ora mi spulcio quel topic(se riesco a trovarlo)..per ora io sto proseguendo a correre per 20 minuti con pendenza 2 e velocità 7,5! Ho provato ad alzare a velocità 8 e piu' o meno ce la faccio ma devo togliere la pendenza per equilibrare,ma in nessuno dei due casi riesco a superare i 20 minuti,stasera ero ben volenteroso e positivo nel voler arrivare almeno a 30 ma mi risulta proprio pesantuccio,considerando anche che siamo ormai in estate e ci si mette anche il caldo a spossare. Vorrei genuinamente provare anche a correre fuori casa,però mi sembra estremamente piu' dispendioso in termini di tempo,che non mi abbonda tantissimo,considerando anche che vorrei mantenere una buona regolarità con l'esercizio fisico. Ho la palestra letteralmente sotto casa e per quanto sicuramente piu' noioso,mi è ottimo per ottimizzare i tempi. Anche perchè vivendo in una modesta città,ma che rimane pur sempre tale,ci metto diverse decine di minuti sia a piedi che in macchina,per poter arrivare in qualche bel percorso..e comunque non ce ne sono moltissimi. :/
-
VVale
Donatore
- Guru
Perché non provi con un programma di "avviamento alla corsa"? Ad esempio iniziando ad alternante due minuti di corsa con uno di camminata per mezz'ora? Se cerchi, ci sono tantissime tabelle che progressivamente, alternando corsa e camminata, ti portano a correre per l'intera mezz'ora. Ce ne sono anche da un'ora!
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Per il momento è meglio che ti concentri sull'aumentare il tempo di corsa lentamente. Cioè pensa solo a raggiungere, gradualmente prima mezz'ora, poi 45', poi un'ora, ma corsa lenta.
Metti pendenza 1 nel tapis per il momento è sufficiente. Velocità vedi tu. Però devi percepirla come corsa lenta, non passeggiata ma comunque lenta
Quando avrai raggiunto un'ora di corsa poi cominci a variare l'allenamento
Metti pendenza 1 nel tapis per il momento è sufficiente. Velocità vedi tu. Però devi percepirla come corsa lenta, non passeggiata ma comunque lenta
Quando avrai raggiunto un'ora di corsa poi cominci a variare l'allenamento
Never complain, never explain.
-
VVale
Donatore
- Guru
@Fujiko, dici che quei programmino corsa-camminata per iniziare e arrivare a correre mezz'ora (o un'ora) di seguito non sono adatti nel suo caso? Leggo che tanti iniziano così. Io iniziai correndo e basta, aggiungendo traguardi sulla pista vicino casa! 
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@Vale si assolutamente è propedeutico all'arrivare alla mezz'ora. Lo sto facendo fare a mia sorella (che però per fortuna va all'aria aperta).
Le ho fatto una tabellina ora non ricordo di preciso ma era tipo: 1a settimana, tre uscite, riscaldamento cammino veloce 10-15 minuti, poi 2 minuti corsa + 3 cammino veloce per 3 o 4 volte, seconda settimana 3+3, poi gradualmente riducendo i minuti di cammino a favore di quelli di corsa e così via
Pensa che lei da fumatrice (ma sta gradualmente smettendo su mie varie incazzature da, peraltro, ex-fumatrice) sta facendo buoni progressi. Comunque a parte questo è molto attiva, siamo stati abituati a camminare sempre ed evitare macchine e mezzi, se possibile ovviamente, quindi non parte proprio dal divano.
Le ho fatto una tabellina ora non ricordo di preciso ma era tipo: 1a settimana, tre uscite, riscaldamento cammino veloce 10-15 minuti, poi 2 minuti corsa + 3 cammino veloce per 3 o 4 volte, seconda settimana 3+3, poi gradualmente riducendo i minuti di cammino a favore di quelli di corsa e così via
Pensa che lei da fumatrice (ma sta gradualmente smettendo su mie varie incazzature da, peraltro, ex-fumatrice) sta facendo buoni progressi. Comunque a parte questo è molto attiva, siamo stati abituati a camminare sempre ed evitare macchine e mezzi, se possibile ovviamente, quindi non parte proprio dal divano.
Never complain, never explain.
-
VVale
Donatore
- Guru
Complimenti! Non credo sia per nulla facile smettere di fumare!
Anche io come voi ho sempre macinato chilometri di cammino (anche quando mi portavo la zavorra). Infatti mi è bastata una settimana per correre mezz'ora di seguito. Pianissimo, ma tutta intera.
@Artorias, la tabellina così come quella di Fujiko è la cosa migliore. Per quanto riguarda l'andare all'aria aperta: il tapis lo eviterei anche se vivessi nella più brutta delle città. Di tempo non se ne perde per nulla, ci si veste, si esce dal portone e si inizia. Analogamente per il rientro. Poi comunque puoi andare all'aria aperta i giorni che hai disponibilità di tempo e gli altri farli in palestra...
Anche io come voi ho sempre macinato chilometri di cammino (anche quando mi portavo la zavorra). Infatti mi è bastata una settimana per correre mezz'ora di seguito. Pianissimo, ma tutta intera.
@Artorias, la tabellina così come quella di Fujiko è la cosa migliore. Per quanto riguarda l'andare all'aria aperta: il tapis lo eviterei anche se vivessi nella più brutta delle città. Di tempo non se ne perde per nulla, ci si veste, si esce dal portone e si inizia. Analogamente per il rientro. Poi comunque puoi andare all'aria aperta i giorni che hai disponibilità di tempo e gli altri farli in palestra...