foto non richieste via posta

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

spartan
Top Runner

Re: foto non richieste via posta

Messaggio da spartan »

GabydiCorsa ha scritto:E per la cronaca non faccio il fotografo neanche io ma ho alcuni amici che lo sono e capisco il lavoro che ci sta dietro.
L'altro giorno pensavo proprio a questo,cioè come fanno a separare le miriadi di foto e inbustarle per mandarle a destinazioni di migliaia e migliaia di persone,a mio avviso un gran lavoraccio :wacko: :wacko:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da CianoB »

GabydiCorsa ha scritto: Comunque non capisco tutto questo malcontento visto che e' un servizio in piu' che fanno senza nessun obbligo di acquisto.
Perchè è uno spreco (il lavoro di stampa, imbustamento, spedizione di tutte le foto ovviamente le paga chi decide di far l'onesto), spalmando i costi di milioni di foto su pochi scatti. Basterebbe un biglietto da visita da consegnare all'atleta per essere sicuro che - se interessato - contatterà lui per avere la foto. I vantaggi dell'era digitale.
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

spartan ha scritto: L'altro giorno pensavo proprio a questo,cioè come fanno a separare le miriadi di foto e inbustarle per mandarle a destinazioni di migliaia e migliaia di persone,a mio avviso un gran lavoraccio :wacko: :wacko:
E' un lavoro a cottimo (anche quello di scattarle) che puoi anche decidere di non fare. Se qualcuno lo fa è perché sa che gli conviene. Credo sia un business in cui i fotografi si ammazzano per entrare.
L'invio potrebbero farlo "elettronicamente" ed a richiesta.
Sul modulo di iscrizione quasi sempre chiedono un indirizzo di posta elettronica; basta aggiungere una casellina "voglio/non voglio le foto", il fotografo ti manda il link e via.
Immagino ci siano "n" modi per farti vedere la foto ed impedirti di scaricarla senza pagare.

Le foto che scarico (legalmente) dai siti delle corse locali sono per la maggior parte indegne di essere appese alla parete del cesso. A causa del soggetto :D
"Manicomio" xe scrito per de fora.
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

spartan ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto:E per la cronaca non faccio il fotografo neanche io ma ho alcuni amici che lo sono e capisco il lavoro che ci sta dietro.
L'altro giorno pensavo proprio a questo,cioè come fanno a separare le miriadi di foto e inbustarle per mandarle a destinazioni di migliaia e migliaia di persone,a mio avviso un gran lavoraccio :wacko: :wacko:
Spero tanto per loro che esista un software in grado di riconoscere i numeri di pettorale e smistare le foto in base ad esso :asd2:
Altrimenti sarebbe davvero un lavoraccio indegno.
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Foia ha scritto:Spero tanto per loro che esista un software in grado di riconoscere i numeri di pettorale e smistare le foto in base ad esso :asd2:
Altrimenti sarebbe davvero un lavoraccio indegno.

Secondo me è così altrimenti a mano sarebbe quasi impossibile :asd2: :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”