[ESPERIMENTO] Bar autogestito - spazio per automoderazione

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

GabydiCorsa
Top Runner

Re: [ESPERIMENTO] Bar autogestito - spazio per automoderazione

Messaggio da GabydiCorsa »

Wordcrasher ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto: Solo un'ultima cosa Ale: il mondo e' pieno di gente matura e adulta consapevole delle proprie azioni che da 2010 anni e' in guerra per certe questioni :wink: :beer:
Beh, anche da prima, a dire il vero, questa concediamola... :wink: :wink: :wink: :mrgreen:
Non volevo essere esagerato :wink: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Ale57 ha scritto:Sono pienamente d’accordo [...]
Bon, direi che ora il quadro mi è decisamente più chiaro.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Vedo che l'argomento sta diventando interessante, bene.

Prima di tutto voglio fare una piccola precisazione per gli iscritti più recenti: non ho fondato io il forum.
E' stato aperto da Marchino nel luglio 2007, poi ad inizio 2008 lo ha ceduto per motivi di tempo e per puro caso in quel periodo stavo cercando un forum di corsa. Visto che i forum mi piacciono e questo era piccolino ho pensato che sarebbe stato bello aiutarlo a crescere. Regolamento e regole erano già stabilite ed io non ho cambiato una virgola, tuttalpiù ho utilizzato una linea morbida. Non ho cambiato niente nelle regole perché ho pensato che c'era del buonsenso, specie viste dall'ottica di "padrone" del sito. Avete più o meno rimarcato tutti quanti i possibili problemi di certe scelte riguardo temi scottanti.

Sono venute fuori comunque delle belle questioni, per nulla scontate e che hanno concorso alle (poche) dispute:
come si fa a stabilire un confine netto di demarcazione, superato il quale si entra nella “zona rossa”?
Bella domanda! Non lo so mica, sennò lo avrei già fatto. :nonzo:
Il buon senso è un valido punto di partenza ma non basta. Per il semplice fatto che una persona di buon senso con una sua visione può interpretare in modo diverso rispetto ad un'altra persona di buon senso con un altro ideale. E nasce l'incomprensione.
Ecco un primo motivo per cui vorrei rinnovare il regolamento: renderlo più preciso e puntiglioso in modo da evitare questi episodi. Infatti come avete visto c'era un buco rispetto agli argomenti vietati.
Ovviamente in cascata va il discorso moderatori.
Il regolamento c'è, i moderatori cosa devono fare?
Secondo me devono confrontare le discussioni con il regolamento ed applicarlo. Con le dovute elasticità (tanto apprezzate fino a poco tempo fa).
Non devono intervenire come moderatori per propendere verso una tesi od un'altra, semplicemente mantenere un minimo di ordine. Poi se son bravi riescono a farlo con uno certo stile che concilia un po' tutti ma non c'è scritto da nessuna parte che devono farlo. Diciamo semmai che personalmente ci tengo che siano delle persone e non dei robottini con forbici, lucchetti e fruste.
Comunque, robottini o persone, se una discussione non è permessa devono chiuderla. Anche se è civilissima, interessantissima e non fa male a nessuno.
Visto che ci sono, preciso un'altra cosetta sui moderatori.
Da quando ci sono io, sono state fatte due infornate di moderatori ed una sostituzione.
Nella prima ho chiesto pubblicamente se qualcuno voleva farlo e ne sono arrivati un po'.
Nella seconda ho deciso in modo autonomo, confrontandomi con i mod esistenti (che hanno fatto e mi aiutano tuttora a fare l'opera di amministrazione).
Non ho ancora deciso cosa fare per la prossima volta, di volta in volta sto valutando cosa sperimentare e come impostare la gestione. Ho pensato a vari modi di gestione dei moderatori, anche cambiando in modo radicale. Gli attuali mod possono confermare, gli ho fatto una testa tanta con tutti i miei dubbi e proposte!! :pirlun:
Visto che credo che ci siano molte belle teste pensanti in questo forum, ognuna con la sua idea, ho provato ad accettare la sfida di un confronto a tutto tondo per cercare di condividere le idee.
Non so se è la strada migliore per gestire un forum, probabilmente se decidessi per conto mio e basta farei molto prima, ma mi piace il confronto.
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

Buongiorno a tutti :thumleft:
Non voglio dilungarmi su questioni che il mio intelletto fatica a comprendere :nonzo:
questa è la mia prima esperienza in un Forum :emb: confesso che pria magari potevo leggere le discussioni in altri forum ma mai mi ero iscritto , quando ho trovato questo FORUM i sono iscritto praticamente in modo ISTANTANEO la ragione ? ho trovato tante persone appasionate in modo sano e non esagerato di questa cosa stupenda che infondo ci accomuna TUTTI ! LA CORSA
non leggevo polemiche sterili ed inutili non leggevo messaggi pubblicitari non leggevo di fanatici pazzoidi dopati e credetemi ma sono sicuro che voi esperti forumisti lo sapete meglio del sottoscritto il web e purtroppo il mondo reale è strapieno di gente così !
Dopo aver vissuto per anni lo sport che amo vedendo gente ( poco pulita ) che andava più forte allenandosi un terzo o vedendo pseudo politicanti da strapazzo o fanatici di questo o di quello avevo smesso anche di correre
Oggi non vorrei smettere di frequentarte questo magnifico FORUM dove possiamo raccontarci delle nostre piccole grandi imprese delle nostre gioie e dove possiamo a volte condividere le nostre preoccupazioni o i nostri dolori [-o<
Credo sia doverosa una riflessioni su chi siamo da dove veniamo dove siamo adesso ma soprattutto dove vogliamo arrivare .
Chiedo scusa se sono stato in qualche modo offensivo per qualcuno .
Grazie

Mizar Benigno ( HAPPYMAN )
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Grazie Happy Man.
Tra l'altro hai un nick che è un bell'augurio per tutti: Be happy :thumleft:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

ingpeo ha scritto: Non so se è la strada migliore per gestire un forum, probabilmente se decidessi per conto mio e basta farei molto prima, ma mi piace il confronto.
Grazie ingpeo. A me piacciono quelli come te a cui piace il confronto. :thumleft:
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

GabydiCorsa ha scritto::
Solo un'ultima cosa Ale: il mondo e' pieno di gente matura e adulta consapevole delle proprie azioni che da 2010 anni e' in guerra per certe questioni :wink:

:beer:

E' brutto che sia così....ma è la verità... :( Ale,voglio che tu sappia, che io ti stimo molto come persona, ma davvero: lasciamo fuori dal forum la politica e la religione....
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
HappyMan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HappyMan »

Ale57 ha scritto:Grazie Happy Man.
Tra l'altro hai un nick che è un bell'augurio per tutti: Be happy :thumleft:
:thumleft: :beer:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

TIBET ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto::
Solo un'ultima cosa Ale: il mondo e' pieno di gente matura e adulta consapevole delle proprie azioni che da 2010 anni e' in guerra per certe questioni :wink:

:beer:

E' brutto che sia così....ma è la verità... :( Ale,voglio che tu sappia, che io ti stimo molto come persona, ma davvero: lasciamo fuori dal forum la politica e la religione....
Guarda che l'avevo già letto, anche a caratteri normali :wink:
Potrei replicare che non collimano al 100% queste affermazioni con ciò che penso io, ma credo che al forum non interessi.
Per il resto concordo al 100%, anche perchè la regola del forum è questa, ma ne sono convinto anche se non lo fosse.
Poi se da ogni frase che scrivo uno ne trae vaghe o sottintese argomentazioni politiche o religiose..... non è un problema mio.
p.s. sei pronto per domenica?
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Abusiva !!! Scio' scio' VIA dal nostro ambiente ... sei contro il regolamento !!!

INTENDO LEI -------> " [-o< "

Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “Bar del Forum”