Maratona di Roma - 07/04/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla piĂą classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Renzo
Guru
LocalitĂ : Fiumicino

Re: Maratona di Roma - 7/4/2019

Messaggio da Renzo »

Un'emergenza durata 20 anni. L'ho detto, a Roma è tutto eterno, anche le emergenze.
Next:
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

Si vero, un buon motivo per non farla durare 21 anni l'emergenza. SarĂ  un anno di transizione (ma vedrete che verrĂ  fuori una maratona molto, molto bella) poi, se tutto va bene, la maratona di Roma diventerĂ  un grande maratona a tutti gli effetti
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Beh io sono un pirla qualunque ma che si attivasse la clausola di salvaguardia era chiaro un po' a tutti almeno da giugno/luglio (sicuramente dalle dimissioni del presidente del comitato in poi)...

quello che avrei fatto IO che appunto non sono nessuno è mettere subito su un sito web (che in ogni caso sarebbe venuto buono per chiunque avesse vinto il bando), magari affidandosi a un esperto di SEO e non al cugggggino.

Allo stesso tempo mi sarei dotato di personale capace di parlare inglese in maniera fluente (magari anche non solo inglese).

Così giusto per iniziare...

Chiaro che se parti a ottobre con il sito web (non ottimizzato), con addetti impreparati che rispondono stile nu volevon savoir e devi fare ancora percorso, medaglia, accordi con sponsor tecnici etc etc allora ciaone... il tuo orizzonte a quel punto non sono certo i 35000 che sparava la sindaca (evidentemente senza sapere di cosa si parlasse, ma va beh non è neanche colpa sua) né milano... ma l'orizzonte diventa la maratona di poggibonsi con tutto il rispetto.

Anno di transizione va benissimo, ma parliamoci chiaro, se non si raggiungono certi numeri una flebile voce che provi a dire "uhm forse abbiamo sbagliato qualcosina" sarebbe onesto sentirla.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Renzo
Guru
LocalitĂ : Fiumicino

Messaggio da Renzo »

Okkio fisio che a Roma anche le transizioni possono essere eterne :wink:
Next:
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitĂ : Roma - Palermo

Messaggio da fujiko »

E non dimentichiamoci il CdS please.
Never complain, never explain.
fisioandrea
Guru

shaitan ha scritto: ↑6 nov 2018, 12:37 Beh io sono un pirla qualunque ma che si attivasse la clausola di salvaguardia era chiaro un po' a tutti almeno da giugno/luglio (sicuramente dalle dimissioni del presidente del comitato in poi)...

quello che avrei fatto IO che appunto non sono nessuno è mettere subito su un sito web (che in ogni caso sarebbe venuto buono per chiunque avesse vinto il bando), magari affidandosi a un esperto di SEO e non al cugggggino.

Allo stesso tempo mi sarei dotato di personale capace di parlare inglese in maniera fluente (magari anche non solo inglese).

Così giusto per iniziare...

Chiaro che se parti a ottobre con il sito web (non ottimizzato), con addetti impreparati che rispondono stile nu volevon savoir e devi fare ancora percorso, medaglia, accordi con sponsor tecnici etc etc allora ciaone... il tuo orizzonte a quel punto non sono certo i 35000 che sparava la sindaca (evidentemente senza sapere di cosa si parlasse, ma va beh non è neanche colpa sua) né milano... ma l'orizzonte diventa la maratona di poggibonsi con tutto il rispetto.

Anno di transizione va benissimo, ma parliamoci chiaro, se non si raggiungono certi numeri una flebile voce che provi a dire "uhm forse abbiamo sbagliato qualcosina" sarebbe onesto sentirla.
Shaitan non esistono soluzioni semplici a problemi complessi, 2 ricorsi al TAR (vinti entrambi) con richiesta di sospensiva prima e annullamento poi mettono un ente pubblico in sostanza nell'impossibilitĂ  di "spendere soldi". Se la Fidal avesse speso tot mila euro di soldi pubblici per fare tutto quello che hai detto e il TAR avesse annullato il bando davanti ai giudici non ci saresti finito tu ;-)
Partiti in ritardo, sicuramente ma non si poteva fare molto prima. le cose devono essere fatte meglio da subito, sicuramente si e giĂ  da oggi certe cose non si verificheranno.
Non era possibile fare scattar la clausola di salvaguardia prima semplicemente perchè ci sarebbero, sicuramente, stati altri ricorsi a bloccare tutto.

La maratona ci sarà, (i 35000 partecipanti non sono chiaramente un obiettivo del 2019 e la Sindaca lo sa bene così come lo sanno bene tutti ma fa comodo seguire le farneticazioni di certi personaggi, il target è a fine ciclo di 6 anni) sarà un bella maratona, organizzata bene, eticamente e con passione nel rispetto delle leggi.
fisioandrea
Guru

Renzo, perchè mi vuoi così male?
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

fisioandrea ha scritto: ↑5 nov 2018, 22:01 ma il percorso è il problema minore, non penserete mica che sarà in periferia e che non passerà in centro. E' stato deciso di migliorarlo, mantenendo ovviamente i passaggi che lo rendono unico. Non mancherà nessun passaggio nelle piazze storiche, nelle vie del centro. Non credo che cambiare qualche km in zona San paolo o in zona Moschea possa cambiare di molto la bellezza del percorso. Voglio dire, da quel punto di vista sarà sempre il percorso più bello del mondo con buona pace di chi vorrà correre a Milano o in qualunque altra città. La foto col Colosseo alle spalle l'avrà solo chi si iscriverà a Roma ;-)
Un po’ come l’arrivo del giro d Italia più bello di sempre...scusa ma quando io sento i noi c’avemo noi c’avemo proprio non lo sopporto
Immagino a Londra newyork Parigi problemi di sicurezza nulli la infatti non hanno ospedali e ambasciate li avete solo a Roma.... mah!!!
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
fisioandrea
Guru

si il papa lo abbiamo solo a Roma, pensi che passare sulla fifth avenue sia come passare a Piazza San Pietro? Così come il doppio ambasciatore (presso la Repubblica Italiana e presso la Santa sede) è una peculiarità esclusivamente Romana e qualche stato (praticamente tutti) ha anche il terzo ambasciatore presso la Fao per non parlare di istituzioni tipo il Sovrano ordine dei cavalieri di Malta (che è extraterritoriale ed emette passaporti, se non erro sono circa 500 diplomatici). Conosci altri posti al mondo dove devi parlare con 3 enti che curano il patrimonio artistico/culturale? (la soprintendenza, la Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma e la sovrintendenza Capitolina). Non credo che esitano città in cui esistono 2 ospedali extraterritoriali (almeno non ne conosco, se esistono ammetto la mia ignoranza)
Quindi, amico mio purtroppo si. Una città difficile, unica e meravigliosa. Quando un Romano dice noi c'avemo è perchè noi c'avemo davvero (anche se non lo sopporti). Roma non è New York, Londra o Parigi nel bene e (purtroppo) anche nel male. Non parlo di bellezza ma di peculiarità uniche, che non esistono in nessun altro posto.
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

La fao L emanazione dell onu sai quella cosa che c’hanno a NYC
Vabbè mi taccio
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Maratona”