corsa o bicicletta? (2)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: corsa o bicicletta? (2)
Mah una volta sarei stato d'accordo con voi sul fatto delle cinesate. Poi ho realizzato che la maggior parte ddl carbonio arriva dalla Cina, come tutto. Giant, ditta asiatica, fa telai per la specialized se non ricordo male e qualche altro marchio occidentale. Ormai non so più quanto sia scadente la roba cinese. Certo ci vuole un po' di criterio... ormai ci hanno fregato!
-
- Ultramaratoneta
@gandrea
@Johnny.29
Vi lancereste a 80 all'ora (ben che vada) in discesa dallo Stelvio o dal Fedaia su un telaio che non ha passato i test di sicurezza di un grande marchio?
Con magari una filettatura della forcella in cui si attacca la ganascia anteriore fatta grossolanamente... ad una bici spesso ci si affida la vita!
Perchè alla fine ci sarà sicuro margine di guadagno ma la differenza è che i cinesi sì fanno tutto ma poi gli standard di qualità li dà la casa madre cliente, se nessuno li obbliga a farli...
Diverso è per i vari radar, non indispensabili, di certo non tolgono il telefono dalle mani a chi ci sta per centrare ma una comodità che una volta provata è difficile da rinunciare
@Johnny.29
Vi lancereste a 80 all'ora (ben che vada) in discesa dallo Stelvio o dal Fedaia su un telaio che non ha passato i test di sicurezza di un grande marchio?
Con magari una filettatura della forcella in cui si attacca la ganascia anteriore fatta grossolanamente... ad una bici spesso ci si affida la vita!
Perchè alla fine ci sarà sicuro margine di guadagno ma la differenza è che i cinesi sì fanno tutto ma poi gli standard di qualità li dà la casa madre cliente, se nessuno li obbliga a farli...
Diverso è per i vari radar, non indispensabili, di certo non tolgono il telefono dalle mani a chi ci sta per centrare ma una comodità che una volta provata è difficile da rinunciare
-
- Top Runner
la roba arriva tutta da la dove credete che abbiano gli stampi identici . punti di vista . io cmq non mi lancerei mai a 80 km/h in discesa ma non per il discorso telaio . A me non fa nessuna differenza .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Ultramaratoneta
Concordo @CarloR pazzesco il livello di irresponsabilità, ragazzi i ciclisti sono veramente a rischio ne restano parecchi a terra e tanti purtroppo NON SI RIALZANO PIÙ!
Io a 70 con la triban ci sono andato giù in presa bassa e mi sono divertito, se decathlon mi ha dato un prodotto non verificato / controllato e garantito al pari del “cinese” di turno dai su…
Altri che si vedono che parlano al cellulare li tirerei sotto!!
Io ho gli shokz connessi per le urgenze (in ricezione) e il telefono in tasca e se mi chiamano mi fermo, veramente vedo di quella gente che vabbè meglio chiudo qua per non farmi bannare
I gruppi che si sfidano in volate in mezzo alla strada fuorisella altra gente che tirerei sotto…
Io x questo non vado in gruppo troppo pericoloso
Io a 70 con la triban ci sono andato giù in presa bassa e mi sono divertito, se decathlon mi ha dato un prodotto non verificato / controllato e garantito al pari del “cinese” di turno dai su…
Altri che si vedono che parlano al cellulare li tirerei sotto!!
Io ho gli shokz connessi per le urgenze (in ricezione) e il telefono in tasca e se mi chiamano mi fermo, veramente vedo di quella gente che vabbè meglio chiudo qua per non farmi bannare
I gruppi che si sfidano in volate in mezzo alla strada fuorisella altra gente che tirerei sotto…
Io x questo non vado in gruppo troppo pericoloso
-
- Ultramaratoneta
Concordo che per andar a prender lo spritz va bene anche la graziella, le gare che faccio io hanno 4/5000m di dislivello... su discese alpine a quelle velocità ci si arriva facilmente anche senza esser scalmanati.
Ascoltate me, piuttosto di un top gamma con telaio cinese meglio una media/bassa gamma di un marchio noto e tagliandi regolari.
Ascoltate me, piuttosto di un top gamma con telaio cinese meglio una media/bassa gamma di un marchio noto e tagliandi regolari.
-
Donatore
- Guru
Su Private Sport Shop c'è una vendita di elettronica Garmin per le bici (anche se poi dentro ci sono anche orologi)
GARMIN VARIA® RADAR RTL 516 - 124,99 € (ultimo pezzo)
GARMIN VARIA RVR315 - RADAR - 89,99€
GARMIN VARIA® UT800 - FARO ANTERIORE - 107,99€
GARMIN VARIA® RADAR RTL 516 - 124,99 € (ultimo pezzo)
GARMIN VARIA RVR315 - RADAR - 89,99€
GARMIN VARIA® UT800 - FARO ANTERIORE - 107,99€
-
- Ultramaratoneta
Che prezzi! Io una mattina ho tentato di prendere scaldabraccia xbionic alle 5 erano disponibili con l’idea di prenderli dopo la corsa.. alle 7 spariti
-
Donatore
- Moderatore
Mannaggia mi sono perso il RTL
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
-
- Ultramaratoneta
Attenzione, io ho l'edge 530 e il varia 510 ho appena capito che sul mio computerino si puo' formare una rete di illuminazione con solo un device per volta.
Dall'830 in poi il problema non sussiste.
Dall'830 in poi il problema non sussiste.
-
- Ultramaratoneta
Con 830 connetto tutto infatti