Io ormai sono attorno ai 59, +1.5 rispetto ad agosto.
Sul lato corsa va decisamente meglio, sensazioni migliori e 4 punti in più di VO2max del Garmin, ma non credo sia collegato al peso.
Lato estetica non vedo grosse differenze, va bene così ma non vorrei superare i 60 quest' inverno
Inaspettata discesa stamattina…a dire il vero nemmeno volevo pesarmi perché ero sicuro di aver messo su qualche etto, e a volte e’ meglio ignorare!
E invece sono sceso a 67.95, era un po’ che non andavo sotto i 68. Non mi sembra di fare la fame, magari mi e’ davvero bastato limitare parecchio il burro di arachidi con le banane…di cui mi abbuffavo
Per quel che vale...primo under 70 dopo 2 mesi .
Era il limite che mi ero posto come peso massimo estivo( avendo 4 kg di margine pensavo di farcela) e invece ci sono arrivato dopo 2 mesi di sacrifici.
Ormai che siamo in ballo balliamo per queste 8 settimane con 3 gare e relativi tentativi di pb 10 km,Mezza e Maratona
10 k 38:43 ( 3:52/ km ) 16/02/25 Acireale
Mezza 1:25:16 ( 4:02/km ) 19/01/25 Ragusa
Maratona 3:03:03 ( 4:20/ km ) 23/02/25 Mdina
6 ORE 66.332 ( 5:25/km ) 20/10/24 Milano
Passatore 11:19 ( 6:47/km) 24/05/25
Eh lo so, ma sono praticamente l’unico vizio che mi e’ rimasto! Se faccio le cose con calma (iniezione almeno 20 minuti prima) non ci sono problemi, però spesso mi capita di mangiarne una dietro l’altra…e quello non va bene. Il burro di arachidi comunque rallenta l’assorbimento dei carboidrati, ma in generale aumenta la resistenza all’insulina e non va bene nemmeno quello. Oh, come diceva la nonna, di qualcosa bisogna morire
Questa settimana cercato di stare in ipercalorica
Circa 3400 kcal
600 - 630g carbo (12g/kg)
120g pro (circa) (2g/kg circa)
45g di grassi (0,8g/kg)
PS Ho una sensazione strana se così si può dire, mi sento come se avessi la febbre (ma non ce l'ho e quello è il bello).
Misurata la temperatura corporea e di fatti mi si è alzata di qualche decimo
È un mondo difficile vita intensa felicità a momenti e futuro incerto