Quale allenamento oggi - AGOSTO 2024

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Quale allenamento oggi - AGOSTO 2024

Messaggio da HappyFra »

Eh, uscita alle 6:30, la ciclabile è quasi tutta in ombra fino alle 9 e aiuta molto, attorno al quinto km ho anche la fontanella per bere e bagnarmi che trovo due volte facendo avanti indietro :wink:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da MassiF »

Buon Lunedì! Bank Holiday e ci si riposa, uscito stamattina un po’ più tardi del solito, 10km easy a 4:58 e 124 battiti con due km buttati lì a 4:35 senza accorgermene. Gambe belle allegre, sapete quando “friggono” per spingere e le devi tenere a bada…buone sensazioni
JRosales
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JRosales »

@MassiF eeeh si quella sensazione alle gambe e fantastica eh sì.
Anch'io sono uscito stamattina un bel po' più tardi della mia solita vampi corsa, proprio oggi che questa settimana sarà caldissima nelle Marche.

Comunque alle 9,30am ero già riscaldato proprio per partire e c'erano 29 gradi... comunque ho fatto 17km CL sul mio percorso amato di campagna con "arietta fresca"... purtroppo a tanti tratti la strada è tutta storta e non mi aiuta alla tendinite. Non ho finito con fastidio particolare, ma mi ha detto "ciao Javier ricordati di me" diciamo così... comunque buon allenamento, e a un mese dalla Maratona di Pescara carichiamo duro e ci lasciamo la pelle con intelligenza negli allenamenti.

Forza e buoni allenamenti a tutti!
Guru

Messaggio da MassiF »

Non è poi così male correre su sterrato, per certi versi può aiutare ad evitare impatti dello stesso tipo, passi sempre uguali, con lo stesso impatto nelle stesse zone. Ma e’ più una cosa a lungo termine, i benefici arrivano con tante corse, e come al solito i tendini ci mettono dalle 4 alle 6 settimane per abituarsi al carico…tocca armarsi di pazienza
M_Pasinelli

Messaggio da M_Pasinelli »

Grazie a tutti per gli auguri, responso da chirurgo:

1 ernia relativamente grande a destra, 1 piccola ernia all’ombelico e da valutare anche a sinistra come sono messo durante l’intervento di venerdì.
3 settimane di stop completo e poi vedremo.

NB: secondo il chirurgo il problema non deriva dalla corsa ma quest’ultima ha evidenziato il problema.

a presto e godetevi settembre (che è il mese più bello) anche per me 💪🏻
PB 10K 40'59'' (Diecimila sul Brembo, 01.25)
PB 21K 1h29'45” (G&R Half Marathon, Verona, 02.24)
ULTRA: IV (Tenerife 73k, 3150m D+, 06.24), (Eiger E51k, 3100m D+, 07.24), (UTLO 55k, 2860m D+, 10.23), (LMIT 44k, 2260m D+, 04.24)
Guru

Messaggio da MassiF »

In bocca al lupo!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Mi associo all'in bocca al lupo!
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

Forza @M_Pasinelli vedrai che ti rimettono a nuovo e poi potrai tornare a macinar km! :vicini:
Questa mattina per me 8km easy nel solito caldume africano afoso, fatta una discreta fatica nei primi due km poi il corpo ha capito che era uscito dal letto :D
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
JRosales

Messaggio da JRosales »

Ciao tutti
Oggi vampi corsa di velocità: 5km CL + 5x2000 in soglia + 1.5km defaticamento a ritmo recupero.
Faceva più "freschino" del solito (ho iniziato a riscaldare poco prima delle 5am...) e mi ha accompagnato sempre un venticello che quando non mi veniva incontro addosso faceva piacere, e quando me lo trovavo faccia a faccia dovevo spingere un po' di più, direi molto allenante.

P.S. Pensate quanto è sensibile lo stomaco. Ero abituato a mangiare proprio un morso di crostata/1 fetta biscottata con il caffè per i giorni di lavori in vampi corsa, e mi dava l'energia giusta senza sentirmi appesantito, ecc... oggi ne ho mangiato un po di più di crostata e già dal riscaldamento mmmm... mi sono pentito di aver mangiato haha... solo dopo i 5km e dopo le prime 2 ripetute sono riuscito a smaltire tutto (meno male correvo da solo e al buio hahaha) e via!

buona mattinata a tutti
Guru

Messaggio da MassiF »

Sempre a stomaco vuoto per me, cerco di mangiare a sufficienza la sera, e al limite preferisco prendere un gel a meta' allenamento.

Speaking of which... solito tempo del Martedi', 3 x 10 minuti con 90 secondi di recupero camminando: 4:19, 4:16, 4:16, con battiti molto molto sotto controllo, 133 bpm durante le ripetute e 125 la media di tutto l'allenamento con warm up e cool down.
Sono 6 battiti meno dello stesso allenamento fatto la settimana scorsa, e l'unica cosa che e' cambiata e' che in questi 7 giorni ho smesso di bere caffe'. Magari e' solo una coincidenza, ma lo vedremo nelle prossime settimane

Torna a “Storie di Corsa”