[DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Triumph 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Saucony Triumph 8
devo rimpiazzare le fantastiche triumph 8, che ho distrutto nell'ulitmo (e primo) trail che ho fatto.
mi sono trovato fantasticamente, e per le prossime sono indeciso se cercare le stesse, magari affiancandole a un paio da gara\ripetute o prendere qualcosa di nuovo.
sono 1.82 x82/83kg, in piano corro stabilmente sotto i 4'/km, sempre su asfalto.
cosa mi consigliate?
mi sono trovato fantasticamente, e per le prossime sono indeciso se cercare le stesse, magari affiancandole a un paio da gara\ripetute o prendere qualcosa di nuovo.
sono 1.82 x82/83kg, in piano corro stabilmente sotto i 4'/km, sempre su asfalto.
cosa mi consigliate?
-
- Mezzofondista
tommi87 ha scritto:devo rimpiazzare le fantastiche triumph 8, che ho distrutto nell'ulitmo (e primo) trail che ho fatto.
cosa mi consigliate?
E' un gran passo il tuo, quindi ti puoi concedere anche scarpe sempre ammortizzate ma meno strutturate rispetto a quelle top di gamma delle varie marche.
Un conto è pesare 80 Kg e girare con i tuoi tempi, un conto è girare un minuto più lento, l'impatto e il tempo di rullata sono totalmente differenti.
Fermo restando che se ti sei trovato così bene con la T8 perchè cambiare

per restare in casa Saucony potresti provare le Ride, personalmente le trovo delle gran scarpe.
Per darti un termine di paragone ( che ovviamente lascia il tempo che trova), un mio compagno che ha la tua corporatura 4,10/Km ( 3h 25' maratona) usa le Jazz x i lunghi e le Kinvara x le ripetute e corti veloci.
Buone corse.
-
- Mezzofondista
sabato sono andato in un negozio abbastanza serio e ho trovato sia le T8 e ho provato le genesis, dovrebbero essere una via di mezzo tra A2 e A3, e le kinvara.
son tentato di prendere le T8 per lunghi e maratone, e le genesis per allenamenti brevi e gare fino alla mezza dove cerco la prestazione.
le kinvara le ho provate, ma le ritengo troppo leggere e delicate per il mio fisico
son tentato di prendere le T8 per lunghi e maratone, e le genesis per allenamenti brevi e gare fino alla mezza dove cerco la prestazione.
le kinvara le ho provate, ma le ritengo troppo leggere e delicate per il mio fisico
-
- Aspirante Maratoneta
Io ho preso le Triumph 8 e sono davvero fenomenali per i lunghi 

Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
-
- Aspirante Maratoneta
Ho appena scoperto che hanno la linguetta con un vano per le chiavi che sembra esser perfetto per il sensore che fa da pedometro della nike
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
-
- Novellino
ehm ma dove si trova? asd vect ma abbiamo le stesse cose? hahaha
-
- Guru
.../...
Ultima modifica di bricuco il 26 mar 2012, 8:58, modificato 1 volta in totale.
-
- Novellino
Buon giorno, scrivo per la prima volta in questo topic, avrei delle domande sulla durata in km delle triumph 8, premetto che sono 1.78 per 77/78 kg, ho le tr8 quelle gialle evidenziatore da luglio, le ho usate solo su asfalto, alternandole nelle uscite in sterrato con un paio di xodus2.0, attulmente con le tr8 ho percorso circa 300km ( +/- 10km per un paio di uscite senza garmin). Mi trovo benissimo ci ho corso anche 2 mezze senza alcun problema, ma ho notato un usura eccessiva delle suole, io ho un appoggio neutro sul piede dx e una leggera supinazione sul sx, la suole + usurata è quella sx dove nell'appoggio esterno del tallone ho praticamente finito la suola nera e sto cominciando a consumare la parte gialla. Ho notato una differenza di usura anche sulle xodus ma usandole in sterrato si vede molto meno.Volevo chiedere un consiglio a chi le ha da + tempo e ha fatto + km, penso che l'usura sia dovuta alla mia supinazione, ma quanti km posso fare ancora? spero di essermi spiegato, se riesco una di queste sere posto 2 foto delle suole.
-
- Novellino
Chiedo informazioni agli utilizzatori di queste scarpe, attualmente uso Mizuno Ultima (2?) quelle arancioni, dovrei utilizzare un buono presso un negozio che non è quello specializzato dove mi servo abitualmente, e per andare sul sicuro volevo prendere le Ultima 3ma non ha la mia misura 44.5 mi ha fatto provare le Sauconi Triumph 8 e mi sembra che mi possano andare bene anche se mi sembra che abbiano la pianta leggermente più stretta che forse si adatta meglio al mio piede, ma mi chiedevo se ci fosse sensibile differenza di ammortizzamento rispetto alle Ultima, perchè ho aspettato a prenderle e leggendo sui vari siti forum ecc. ho visto che hanno il tallone molto più basso rispetto alle altre sono alto 1.81 e peso 78/79 e corro come il mio nick
-
- Ultramaratoneta
Vai a Pag 3 di questa discussione..pocoagile ha scritto:Chiedo informazioni agli utilizzatori di queste scarpe, attualmente uso Mizuno Ultima (2?) quelle arancioni, dovrei utilizzare un buono presso un negozio che non è quello specializzato dove mi servo abitualmente, e per andare sul sicuro volevo prendere le Ultima 3ma non ha la mia misura 44.5 mi ha fatto provare le Sauconi Triumph 8 e mi sembra che mi possano andare bene anche se mi sembra che abbiano la pianta leggermente più stretta che forse si adatta meglio al mio piede, ma mi chiedevo se ci fosse sensibile differenza di ammortizzamento rispetto alle Ultima, perchè ho aspettato a prenderle e leggendo sui vari siti forum ecc. ho visto che hanno il tallone molto più basso rispetto alle altre sono alto 1.81 e peso 78/79 e corro come il mio nick