Andare a correre... dopo lavoro 17

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: Andare a correre... dopo lavoro 17

Messaggio da Beppogo »

@Valby buona trasferta peruviania e in bocca al lupo per la mezza
@phantomfh ricupero bene e ultimamente sono abituato ad aumentare il lungo di 2 km alla volta, però effettivamente a due settimane dalla quattro formaggi forse è meglio “pareggiare” i 20 km di due settimane fa, la settimana scorsa avevo già scaricato (15.130 km), perché venivo da 3 settimane di carico, per l’ultimo lungo a -1 si magari è meglio non fare troppo lo spavaldo, visto dei vecchi precedenti…

Ricordo la prima gara di 10 km, sempre alla quattro formaggi una decina di anni fa, il venerdì sera a meno di 24 ore dalla partenza, (la gara era il sabato alle 18.00) feci un’uscita ignorantissima e assolutamente sconsiderata, del tipo “voglio una vita spericolata come quelle dei film” 15 minuti di lento e 45 a FV praticamente il programma che volevo fare in gara.

Il giorno dopo in gara dopo 1 km cominciai a sentire un gran male alla parte davanti zona stinco ad entrambe le gambe, al secondo km c’è una fontanella davanti all’agenzia (dove lavoravo per i battelli) mi fermo e bevo, convinto che mi sarei ritirato poco più in avanti, ma mi dissi “ok Francesco (il mio primo nome, Giuseppe è il secondo, da cui Beppo) la cazzata l’hai fatta adesso rallenta più che puoi e cerca di portare lo scheletro al traguardo, dopo qualche km il male diminuì e a fatica riuscì a chiudere i 10 km mi pare in 1h e 8 minuti, la lezione l’avevo imparata, forse…

Uscito ieri sera per un po’ di qualità 2 km a FL poi 4.5 km a velocità di crociera diciamo, con un parziale recupero al 3° km
Venuti così:
@5.58 / @6.00 / @6:27 (il parziale ricupero) / @6:02 / e i 500m. @6:00
In totale la parte “agitata e non shakerata cit:” 4.5 km @6:06
A seguire FL per un totale di 9.260 km @6.53 bpm 149 170

Venerdì avrei l’allenamento di forza e anche quello vorrei “farcirlo” un po’, dopo faccio il bravo, forse…
Ah ! un ultima cosa, non mi sono ancora iscritto, ma i partecipanti sul mio percorso sono già 1'600 e più di 4'000 in totale l’anno scorso record con 5.800 iscritti mi sa che quest’anno non si riesce a ribattere il primato, ma se mi iscrivo io, che sono una rockstar non è da escludere un forte afflusso delle mie fan…
:smoked:
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da HappyFra »

haha, @Beppogo sei un gande, anzi, una grandissima rockstar!! :smoked:
@Valby la distanza ce l'hai e nelle ultime settimane un piccolo tesoretto di allenamenti lo hai messo, vedrai che il giorno della gara sarai pronto a godertela :thumleft:
io oggi ho in programma un brodino dopolavoro, qui sta diluviando a più riprese già dalle prime ore del mattino ma verso sera dovrebbe migliorare, se non altro la temperatura è favolosa!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ma buongiorno ragazzi ... un in bocca al lupo per la conferenza a Valby, non farti fregare dalle venditrici d'acqua santa mentre sei lì.
Un bravo a beppo che si fa le preparazioni alla beppo. :smoked:
E un UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE a tutti gli altri.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
ludovico_van
Top Runner

gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@Beppogo non c'è nemmeno la scusa per dire che volevi un badge per la tua prima 10k . Una beppata proprio :culone:

io oggi non bene . mi da fastidio il polpaccio , non male riuscirei anche a correre ma sarebbe un continuo pensarci sopra .. il fisio diceva che non è nulla ma a me non passa sta roba .. che 2 bolas
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
ludovico_van
Top Runner

Ma beppo non mi pare sia su garmin.... sei su garmin beppausen ?

Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Non fate domande difficili che io ho fatto le scuole nelle baracche
:smoked:

@ludovico_van ho scaricato sul PC Garmin Connect che non so se voglia dire che sono iscritto, ma mi permette di scaricare i dati dall’orologio.

Ho messo anche un app sul telefono che più km corro, mi danno un po’ di punti che posso trasformare in qualche franchetto, e’ un app della assicurazione sanitaria che qui è carissima, perciò se posso rientrare dí qualche franco non è male, senza contare i benefici salutari.

Tra l’altro mi sono pesato stamattina e ho perso 2.6 kg in tre mesi, ho eliminato del tutto gli zuccheri aggiunti e ho quasi completamente sostituito il cioccolato, con i datteri, praticamente mi sto trasformando in un cammello

:smoked: :smoked: :smoked:
ludovico_van
Top Runner

E se fai l accesso per vederli allora hai un account.... altrimenti crealo.

phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@Beppogo ma non ascoltare Ludo! Fatti un account Strava che non è legato al marchio! Così puoi vedere i dati di tutti noi (anche chi non ha Garmin) e noi vediamo i tuoi (solo se lo decidi tu).
Non è un social invasivo e puoi condividere solo quello che vuoi, con chi vuoi. Ludo non lo vuole fare e quindi ti dice di usare Garmin Connect, tagliandoci fuori :mrgreen:
Oppure fai entrambi, così non lo irritiamo, che è grosso e pericoloso :smoked:
ludovico_van
Top Runner

NOtare che dentro ho già beccato quasi tutti quelli presenti qua tranne f12 che non ha il garmin.
Non sono grosso. Però sono pericoloso. :smoked: :smoked: :smoked:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”