@phantomfh ricupero bene e ultimamente sono abituato ad aumentare il lungo di 2 km alla volta, però effettivamente a due settimane dalla quattro formaggi forse è meglio “pareggiare” i 20 km di due settimane fa, la settimana scorsa avevo già scaricato (15.130 km), perché venivo da 3 settimane di carico, per l’ultimo lungo a -1 si magari è meglio non fare troppo lo spavaldo, visto dei vecchi precedenti…
Ricordo la prima gara di 10 km, sempre alla quattro formaggi una decina di anni fa, il venerdì sera a meno di 24 ore dalla partenza, (la gara era il sabato alle 18.00) feci un’uscita ignorantissima e assolutamente sconsiderata, del tipo “voglio una vita spericolata come quelle dei film” 15 minuti di lento e 45 a FV praticamente il programma che volevo fare in gara.
Il giorno dopo in gara dopo 1 km cominciai a sentire un gran male alla parte davanti zona stinco ad entrambe le gambe, al secondo km c’è una fontanella davanti all’agenzia (dove lavoravo per i battelli) mi fermo e bevo, convinto che mi sarei ritirato poco più in avanti, ma mi dissi “ok Francesco (il mio primo nome, Giuseppe è il secondo, da cui Beppo) la cazzata l’hai fatta adesso rallenta più che puoi e cerca di portare lo scheletro al traguardo, dopo qualche km il male diminuì e a fatica riuscì a chiudere i 10 km mi pare in 1h e 8 minuti, la lezione l’avevo imparata, forse…
Uscito ieri sera per un po’ di qualità 2 km a FL poi 4.5 km a velocità di crociera diciamo, con un parziale recupero al 3° km
Venuti così:
@5.58 / @6.00 / @6:27 (il parziale ricupero) / @6:02 / e i 500m. @6:00
In totale la parte “agitata e non shakerata cit:” 4.5 km @6:06
A seguire FL per un totale di 9.260 km @6.53 bpm 149 170
Venerdì avrei l’allenamento di forza e anche quello vorrei “farcirlo” un po’, dopo faccio il bravo, forse…
Ah ! un ultima cosa, non mi sono ancora iscritto, ma i partecipanti sul mio percorso sono già 1'600 e più di 4'000 in totale l’anno scorso record con 5.800 iscritti mi sa che quest’anno non si riesce a ribattere il primato, ma se mi iscrivo io, che sono una rockstar non è da escludere un forte afflusso delle mie fan…