Ho inserito da qualche seduta il military con manubri 8kg, per me non banali, per ora rep range 4-7, forza. Nelle prime sedute li ho messi dopo le military con manubri 5kg rep range 8-15 (in varie salse, fisse, ramping da 1, ramping da 2, mi piace variare), stavolta invece li ho messi come prima cosa dopo il riscaldamento (fatto con manubri 3 e 5kg a salire), facendo seguire le military alte reps con manubri da 5.
Sensazioni strane. Bene le military manubri 8, pausa buona, a seguire le 3 serie da 15 manubri da 5 con, la prima, la difficoltà a percepire il peso, cosa ovvia venendo da quelli più pesanti, e molta fatica nelle finali. La seconda meglio, la terza mi sono concentrata per percepire bene schiena e spalle e mantenere una concentrica rapida anche a fine serie.
La combinazione prima forza poi volume sullo stesso esercizio non mi è dispiaciuta, ma per come sono fatta io funziona meglio l'inverso a livello di percezioni. In ogni caso alternerò perché mi piace variare, come detto, e non ho particolari obiettivi.
Sul lower non ho finora quasi mai fatto comboniani forza/volume in stessa seduta, salvo qualche raro caso sullo squat dove dopo un po di serie di volume finisco con un paio di serie col massimo peso che ho.
Comunque era solo per condividere qualcosa, niente di massimamente scientifico