Quale allenamento oggi ? Marzo 2010
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
zarabeth
- Ultramaratoneta
Re: Quale allenamento oggi ? Marzo 2010
Oggi solo una mezz'oretta di corsa per provare delle scarpe.
Pianifica e realizza.
-
rannerbuenu
- Maratoneta
Alla faccia del lento!!!!!!wmic ha scritto:Nota a margine dell'argomento
Chiamatela scaramanzia, non parlo più dell'allenamento previsto per la giornata, ma solo di quelli già fatti.... Cmq non pretendo di cambiare il titolo in "Quale allenamento ieri?".... ..![]()
Ieri un lento di 18km a 4'13"; finalmente con l'ora legale corro col chiaro e posso scegliere itinerari più vari: una goduria!
Chissà che oggi il tempo aiuti: è previsto brutto nei prossimi giorni, ma al momento non è assolutamente male
18km@4'13'' chiamamelo lento...............
-
Snowstorm
- Novellino
Allenamento mirato a migliorare la resistenza anaerobica...13.53km in 1:04,media 4.45min/km,una sorta di farlek talvolta 4/5 punti fuori soglia(voluto)..oggi in quel di Roma ventaccio da SW. 
-
SilviaJ
- Top Runner
Oggi allenamento sotto pioggia e vento implacabile...per dire la verità mi sono beccata un temporale pazzesco, con lampi e tuoni e il vento che fischiava nelle orecchie, un' autentica nuvola di Fantozzi
...ma 10 km dovevano essere e 10 km sono stati, a ritmo blando giusto per tenere calde le gambe!
sul finale mi sono beccata anche un'autentica ovazione da un gruppetto di raagzzi di 14/16 anni, che erano arrivati al campo sportivo per allenarsi ma, vista la mal parata, sono rimasti sotto la tribuna coperta al riparo...più loro aspettavano che mi arrendessi, più andavo veloce...e dal campo sono uscita a 3'43"

sul finale mi sono beccata anche un'autentica ovazione da un gruppetto di raagzzi di 14/16 anni, che erano arrivati al campo sportivo per allenarsi ma, vista la mal parata, sono rimasti sotto la tribuna coperta al riparo...più loro aspettavano che mi arrendessi, più andavo veloce...e dal campo sono uscita a 3'43"
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

-
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Splendida ... mi sarebbe piaciuto essere li'
Marchetto ...
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
CORIO69
20' di riscaldamento e poi 10x1000 a ritmo maratona (5'/km).
Fastidio allo stomaco, non sto molto bene e quindi allenamento di mera sofferenza.
speriamo di stare meglio già domani.
Ma, periodo difficile e testa altrove.
io rimango sempre più convinto che se non ci sei con la testa le gambe non possono far molto.
Ti alleni ma non serve a molto.
Fastidio allo stomaco, non sto molto bene e quindi allenamento di mera sofferenza.
io rimango sempre più convinto che se non ci sei con la testa le gambe non possono far molto.
-
rannerbuenu
- Maratoneta
Hai proprio ragione...CORIO69 ha scritto:20' di riscaldamento e poi 10x1000 a ritmo maratona (5'/km).
Se la testa non non si concentra sulla corsa,le gambe girano e basta senza nessun metodo.
Pensa che io se a Roma non avessi usato la testa quando ho avuto la crisi al 38km mi sarei dovuto fermare.
Comunque stai tranquillo a tutti capita di passare un momento particolare,vedrai che ne uscirai senza rendertene conto,l'importante è non mollare.
-
rannerbuenu
- Maratoneta
Io oggi pomeriggio 14km con un amico a 5'00'' vento molto forte,ma quando non sei da solo e scambi quattro chiacchiere,l'allenamento è più piacevole... 
-
HappyMan
- Aspirante Ultramaratoneta
oggi timida corsetta di 7,2 km cercando di lasciar girare le gambe come meglio preferivano senza pensare al tempo km ma cercando elasticità scioltezza e cradio basso
la schiena orami non da praticamente più fastidio e il ginocchio è solo leggermente indolenzito purtroppo temo che dovrò rinunciare alla mezza di genova
o al limite farla tanto per mettere dentro qualche km in più

la schiena orami non da praticamente più fastidio e il ginocchio è solo leggermente indolenzito purtroppo temo che dovrò rinunciare alla mezza di genova
-
rogeraccio
- Top Runner
In tabella avevo 10k a 5' 50" ma non ne volevo sapere di cardio, tabelle, solito percorso, passo predefinito ecc. (forse un po' di "rifiuto" post gara).
L'unica cosa che mi andava di fare era un breve collinare in paese da fare come viene, magari bello lento.
E' venuto fuori un collinare più veloce del previsto, 7,5 km circa a 5' 36"; le pulsazioni non le so (non avevo voglia di mettere la fascia toracica) ma le gambe spingevano insolitamente bene soprattutto in salita. Avverto solo un po' di durezza dei polpacci (senza dubbio effetto di domenica) ma nel complesso meglio del previsto.
Marzo si chiude con 153 km...
L'unica cosa che mi andava di fare era un breve collinare in paese da fare come viene, magari bello lento.
E' venuto fuori un collinare più veloce del previsto, 7,5 km circa a 5' 36"; le pulsazioni non le so (non avevo voglia di mettere la fascia toracica) ma le gambe spingevano insolitamente bene soprattutto in salita. Avverto solo un po' di durezza dei polpacci (senza dubbio effetto di domenica) ma nel complesso meglio del previsto.
Marzo si chiude con 153 km...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)