Quale allenamento oggi ? Marzo 2010

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Quale allenamento oggi ? Marzo 2010

Messaggio da deep66it »

deep66it ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto: SI e sai che fatica tirarselo dietro...
... sta bbella facc'è ....!!!

... si è sciroppato la TOUBKAL TRAIL 2009 ... [bazzeccole : 148 km D+ (D-) 12.000m]

PS ... ehm!? ... mi scusassero tutti quelli che sapevan la cosa...
... maammè m'era simpatico prima ... figuriamoci adesso!!!

:D ... sai... come quando fai qualcosa che pensi di aver fatto bene ... però c'hai quel senso strano :nonzo: ... quel nonsòchè... :asd2:

... MA ALLORA DITELO!!! :pale: :pale: :pale:

[... Storti s'è fatto il TOUBKAL ... ] =D> =D>

... :study: col senno di poi ... mannaggiammè :emb: ... il :hail: "sempre simpatico" :hail: s'è fatto la TOUBKALMARATHON (volevo copiancollar ... c'è il copyright) in 11h e rotti a 3'78'' (caxxarola... lì l'inganno :mrgreen: ... era la velocità 3,78 km/h e io pensavo ch'era il passo)!!! :pale:
... e io quanto ci metterebbisicisivisi :nonzo: .... 22h a 1 e 89 ... oopps!!! a 1,89 km/h :asd2:

Bonanottattuttuquant!!! :D

Scusassero :emb: stamattina FuoriCasa ... nell'Avellinese... a Mirabella Eclano vicino Grottaminarda ... proseguendo si va a Canosa e a Bari...:

- 12 Km (percorso vai e vieni 6+6 con discisalita 190m) in 1:12'04'' a 6' ... :D

:smoked:
Ad maiora
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

questa sera un bel allenamento tirato sul mio percorso preferito, 11,2 km , primi 5 km a 5' di media,poi 4 km a 4'15'' ,ultimi 2km
tranquilli a 6' con qualche allungo. :beer:
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Oggi ripetute :

6x800mt a 3:45 più riscaldamento e defaticamento. Totale 12 Km :rambo:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

Ciao a tutti.. appena tornato dalle prove di canto, ma senza rinunciare all'allenamento serale :rambo: iniziato alle 19.30 km.11,300 tempo 57,36 media 5,04 migliore 7 km. 4,35 fc max:150.
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
grid
Guru

Messaggio da grid »

Stasera, dopo una vita di allenamenti solo Domenicali, un bel 21.1k in 1h52', senza forzare particolarmente.
Pioggerellina leggera (all'inizio) poi divenuta pioggia battente (alla fine): una goduria !!!
Sto seriamente pensando alla maratonina dei Dogi dell'11.03 (non mi sento pronto per la TCE...)
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

MENO 11

OGGI L'IMPLACABILE FUSTIGATORE DI SEDENTARI CULO-SEDUTI :wink: ...
... ha marcato visita medica obbligatoria per la M.C.M.RELAY ... passata alla grande :thumleft: . Potro' fare tutte le prove non competitive. Fra le novita' abolizione degli stimolanti vedi te' caffe' ginseng da stasera.

Per la tensione il doc mi ha detto oltre di arrivare prima molto prima alla partenza della frazione di fare mente locale sul fatto di essere immerso in un parco come il parco Nord oppure su un tapiro lungo dieci km ... cercare di isolarmi e di non prestare attenzione ai runner che passeranno o che passano decisamente piu' veloci di me.
In corsa pensare solo a quella, restare su una traiettoria fissa senza zigzagare, andare piano e ove i battiti salissero un po' fuori cercare di farli rientrare al passo.

Ho programmato il 305c con una serie di avvertimenti che mi aiuteranno nel mio procedere :
1. suoneria ogni km di corsa trascorso,
2. suoneria ogni sorpassamento in positivo o in negativo di una certa velocita' di corsa espressa in kilometri ora (tra 7 e 8 km/h) e di cammino espressa in kilometri ora (tra 5 e 7 km/h),
3. suoneria per le soglie del mio cuore programmate per la corsa (140-170 bm alzata considerando le emozioni) e la camminata (110-140 bm uguale motivo),
4. suoneria tempo ogni 30 minuti di corsa.

Questo nuovo "VARIOMCM" lavorera' programmato cosi':
* 5 kilometri correndo da 6-7 a 7-8 km/h a 140-170 bm
* 1 kilometro camminando da 4-5 a 5-6 km/h a 170-110 bm
* 5 kilometri correndo da 7 a 8 km/h a 140-170 bm
* 1 kilometro camminando 5 a 7 km/h a 170-110 bm
* 0,195 kilometri correndo da 7 a 8 km/h a 140 a 170 bm

Sento che rispettare i parametri del cuore sara' gia' una mega impresa ma riuscendoci sarei in grado di fare realmente, per le mie possibilita' sia chiaro, una prova semplicemente mostruosa =D> .

Copiando una frase che mi ha detto stasera una nostra collega di stringa "sono io che devo finire la maratona, non e' la maratona che deve finire me" :asd2: ... mi auguro di non uccidermi in diretta mondiale ma so gia' che contero' sul vostro affezionatissimo tifo da stadio, vero ? :mrgreen:

Tutto e' pronto per la mia prima assoluta alla Milano City Marathon Relay. Ovviamente all'arrivo mi scatenero' da pazzo ... ho intenzione di finire la frazione con le scarpe in mano se mi riuscira' urlando come un pazzo :shock: la mia gioia al mondo intero. LO SCATENATO. :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

rannerbuenu ha scritto:
CORIO69 ha scritto:20' di riscaldamento e poi 10x1000 a ritmo maratona (5'/km).
Fastidio allo stomaco, non sto molto bene e quindi allenamento di mera sofferenza.
speriamo di stare meglio già domani.
Ma, periodo difficile e testa altrove.

io rimango sempre più convinto che se non ci sei con la testa le gambe non possono far molto.
Ti alleni ma non serve a molto.
Hai proprio ragione...
Se la testa non non si concentra sulla corsa,le gambe girano e basta senza nessun metodo.
Pensa che io se a Roma non avessi usato la testa quando ho avuto la crisi al 38km mi sarei dovuto fermare.
Comunque stai tranquillo a tutti capita di passare un momento particolare,vedrai che ne uscirai senza rendertene conto,l'importante è non mollare. :salut: :salut:
grazie della tua "vicinanza".
speriamo,
ho paura di perdere la voglia di correre e tornare sedentario....
:nonzo: :nonzo:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

CORIO69 ha scritto:io rimango sempre più convinto che se non ci sei con la testa le gambe non possono far molto.
Ti alleni ma non serve a molto.
Son come te, allineato e coperto come si diceva ai tempi najosi...
Assecondo in toto la mia quasi totale assenza di voglia di correre, lasciando scaricare la mente e correndo senza obiettivi quando mi va e se mi va, con il risultato che in queste ultime settimane sto correndo davvero poco. Ma confesso che non ho nemmeno un senso di colpa o rimorso, è da agosto che sono concentrato su tabelle ed obiettivi cronometrici senza mollare la presa di un centimetro; ora se anche stacco un mesetto correndo senza stress e/o affanni da prestazioni son sicuro di guadagnarci in salute...ecchissenefrega se a Padova la mezza la finisco in 2h 30'! :mrgreen:
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Fatdaddy ha scritto:ecchissenefrega se a Padova la mezza la finisco in 2h 30'! :mrgreen:
Non sono un veterano come voi ma le poche volte che ho provato ad allenarmi con tabelle e a darmi obiettivi non mi sono divertito molto.
Invece quello che mi piace della corsa sono le sensazioni che regala.....ecchisenefrega dei tempi :smoked:
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

io per correre, andare in bici, etc. ho bisogno di obiettivi;
con la bicicletta ho fatto tutte le Dolomiti, 4 volte lo Stelvio, il Gavia, BG-San Giovanni Rotondo in 5 giorni, etc., che dovevo inventarmi?????
ora con la corsa vedo che sto provando le stesse cose...
ho forse la sensazione di aver raggiunto i miei (patetici) limiti???
o forse sto solamente avendo la testa piena di cose (lavoro, €, figli, preoccupazioni varie, dieta, etc.) e quindi mentalmente non riesco a dare forza e concentrazione nella corsa???
ma, l'importante è stare bene, direi.
Ora ho la maratona a Milano,
vediamo come va e poi fino a Ottobre sono scarico di gare e correrò con più libertà mentale....

Torna a “Storie di Corsa”