Graziedisti ha scritto: ↑5 lug 2024, 8:56Ciao io ho il tappeto insonorizzante, secondo me è fattibile spostarlo anche se quando passi sopra il tappeto il tapis roulant diventa più duro da spostare ma comunque ci si riesce senza problemi.andytnt ha scritto: ↑2 giu 2024, 12:11 Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un tapis roulant di medio livello, in casa ho il parquet e avrei necessità di spostarlo ogni volta che lo utilizzo per metterlo in mezzo alla stanza.
Per non graffiare il parquet pensavo di metterci sotto un tappeto insonorizzante apposito, il problema è che per posizionarlo ogni volta devo spostarlo e quindi passare sopra con le ruote del tapis roulant al tappeto, secondo voi è una cosa fattibile? Consigli?
Grazie a tutti
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant
-
- Novellino
Buongiorno a tutti. Da circa un mese, per motivi di tempo/lavoro, abbiamo deciso di investire per una palestra in casa e tra gli acquisti, dopo essermi informato e aver fatto le opportune ricerche, come tapis roulant abbiamo optato per il Fassi 12.4 AC. Macchina, a mio parere, fantastica per un utilizzo home ma con la quale sto riscontrando dei problemi per quanto riguarda i risultati degli allenamenti: a prescindere infatti dall'utilizzatore (siamo in tre in casa, io, mia moglie e mio figlio) i risultati relativi al consumo calorico sono sempre gli stessi, anche indipendentemente dalla tipologia di corsa. Riscontriamo sempre un consumo intorno alle 220/240 kcal per ora di corsa, un dato che chiaramente non è assolutamente allineato a quello rilevato dai vari smartwatch (anche se so perfettamente che anche in questo caso sono dati che lasciano il tempo che trovano). Preciso che sia io che mio figlio utilizziamo l'app Fitshow, mia moglie no, ma il dato che risulta, più o meno è sempre lo stesso. Tra l'altro, a proposito del discorso app/connessione bluetooth, riesco a connettere il mio smartphone solo con il dispositivo FS-2A90AB-A (che sarebbero gli altoparlanti del tapis) mentre se provo ad accoppiare con il FS-2A90AB (che presumo essere proprio l'unità principale) non c'è verso. Tuttavia, da questo punto di vista, sembrerebbe funzionare tutto, nel senso che Fitshow riporta i dati che gli comunica il tapis ma, ripeto non sembrano affatto influenzati dall'utilizzatore. Ovviamente sono in contatto con l'assistenza, ma non mi sembra abbiano le idee molto chiare al riguardo...
-
- Mezzofondista
Buongiorno,
dopo mesi di ricerca ho trovato un nuovo tapis roulant. Il mio amato Flylinktech 2:1 lo regalo a mia mamma. Mi ha tenuto compagnia per quasi un anno e ha fatto davvero un buon lavoro con la sua velocitá massima di 14 km/h. Ma il peso di 39kg, la mancanza di inclinazione e il nastro di corsa che misurava soltanto 1,10 m di lunghezza mi ha costretto a cambiarlo.
Per un lungo periodo ero tentato a prendere l'Horizon 7.0 AT, ma si trova difficilmente usato, se non a 3 ore di viaggio da casa e inoltre la lunghezza di oltre 2m mi costringevano a prendere un furgone per il trasporto.
Pertanto ieri ho preso un usato di 3 anni da un signore privato tenuto praticamente a nuovo (si vede che non lo usava mai) un Carnielli HP Pro Race Plus che da Cisalfa costa 1.179 € (il signore da scontrino che mi ha dato, nel 2021 l'ha pagato persino 1.299), io l'ho preso a 500 €. Ieri la prima corsetta e devo dire che è tutto un'altro piacere al Flylinktech. Nonostante prediliga comunque la corsa all'aperto, almeno ora ho un tapis decente!
dopo mesi di ricerca ho trovato un nuovo tapis roulant. Il mio amato Flylinktech 2:1 lo regalo a mia mamma. Mi ha tenuto compagnia per quasi un anno e ha fatto davvero un buon lavoro con la sua velocitá massima di 14 km/h. Ma il peso di 39kg, la mancanza di inclinazione e il nastro di corsa che misurava soltanto 1,10 m di lunghezza mi ha costretto a cambiarlo.
Per un lungo periodo ero tentato a prendere l'Horizon 7.0 AT, ma si trova difficilmente usato, se non a 3 ore di viaggio da casa e inoltre la lunghezza di oltre 2m mi costringevano a prendere un furgone per il trasporto.
Pertanto ieri ho preso un usato di 3 anni da un signore privato tenuto praticamente a nuovo (si vede che non lo usava mai) un Carnielli HP Pro Race Plus che da Cisalfa costa 1.179 € (il signore da scontrino che mi ha dato, nel 2021 l'ha pagato persino 1.299), io l'ho preso a 500 €. Ieri la prima corsetta e devo dire che è tutto un'altro piacere al Flylinktech. Nonostante prediliga comunque la corsa all'aperto, almeno ora ho un tapis decente!

PB:
5km: 24'04" test 22/03/25
10km: 50'38" passaggio Marcialonga 07/09/24
15,3km: 1h19'52" Lago di Resia 12/07/24
21,1km: 1h48'24" Marcialonga Cavalese 07/09/24
42,2km: 4h12'08" Roma 16/03/25
5km: 24'04" test 22/03/25
10km: 50'38" passaggio Marcialonga 07/09/24
15,3km: 1h19'52" Lago di Resia 12/07/24
21,1km: 1h48'24" Marcialonga Cavalese 07/09/24
42,2km: 4h12'08" Roma 16/03/25
-
- Maratoneta
Ciao a tutti,
è giunto il momento di cambiare il mio tapis roulant, ne vorrei uno salvaspazio, che raggiunga almeno i 16 kmh e che costi sui 700 euro.
Al momento ho visto il Domyos Run 500 (di Decathlon) o il TFK-495 Slim.
Quale mi consigliate, alternative?
Grazie a tutti
è giunto il momento di cambiare il mio tapis roulant, ne vorrei uno salvaspazio, che raggiunga almeno i 16 kmh e che costi sui 700 euro.
Al momento ho visto il Domyos Run 500 (di Decathlon) o il TFK-495 Slim.
Quale mi consigliate, alternative?
Grazie a tutti
-
- Novellino
Buonasera a tutti,
dopo un'esperienza un po' da incubo con un articolo di bassa qualità vorrei riprovare, perché tutto sommato l'attività in sè non mi dispiaceva e i risultati a livello di bilancia cominciavano a vedersi.
Lo userei principalmente per un'oretta di camminata veloce (6.5-7 km/h) al giorno, quindi non mi serve niente di fantascientifico, anche se un pochino di margine in caso mi venga voglia di corricchiare in futuro non darebbe fastidio. Non mi interessano connettività ad app, Bluetooth, altoparlanti o programmi preimpostati. Se è inclinabile bene ma non è necessario.
Purtroppo sia portafoglio che spazio sono limitati, quindi nonostante un po' di ricerca non ho trovato molte alternative.
Il budget è 500€, e le dimensioni massime da chiuso sono circa 70x70.
Finora ho trovato Domyos RUN 100E, Toorx City Compact e Horizon Fitness TR-01. Ci sono altre alternative valide che mi sono perso?
Grazie!
dopo un'esperienza un po' da incubo con un articolo di bassa qualità vorrei riprovare, perché tutto sommato l'attività in sè non mi dispiaceva e i risultati a livello di bilancia cominciavano a vedersi.
Lo userei principalmente per un'oretta di camminata veloce (6.5-7 km/h) al giorno, quindi non mi serve niente di fantascientifico, anche se un pochino di margine in caso mi venga voglia di corricchiare in futuro non darebbe fastidio. Non mi interessano connettività ad app, Bluetooth, altoparlanti o programmi preimpostati. Se è inclinabile bene ma non è necessario.
Purtroppo sia portafoglio che spazio sono limitati, quindi nonostante un po' di ricerca non ho trovato molte alternative.
Il budget è 500€, e le dimensioni massime da chiuso sono circa 70x70.
Finora ho trovato Domyos RUN 100E, Toorx City Compact e Horizon Fitness TR-01. Ci sono altre alternative valide che mi sono perso?
Grazie!
-
- Novellino
Ciao a tutti,
Anche io alla ricerca di un buon tapis di fascia media..ho adocchiato questi:
https://www.toorx.it/prodotti/tapis-rou ... athon-3-0/
https://www.intergym.com/tapis_roulant_ ... _app_ready
Xterra non mi sembra malaccio (la data di disponibilità non è un problema) .
Qualche opinione/suggerimento alternativo?
Uso previsto 3/4 gg settimanali sessioni di 1h in accoppiamento ad app
Grazie!
Grazie !
Grazie!
Grazie !
-
- Novellino
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un tapis roulant usato e sarei orientato su questi modelli:
Sole F65
Sole F85
Tapis Roulant Fassi 9.9 TFT
Tapis roulant Synchronaction XT900 PRO
Visto la vostra competenza potete darmi qualche consiglio su questi modelli o simili.
Sono una persona di 175cm x 95Kg. Il tapis sarebbe usato anche da mio figlio ex agonista per fare qualche corsetta.
Grazie a tutti saluti
vorrei acquistare un tapis roulant usato e sarei orientato su questi modelli:
Sole F65
Sole F85
Tapis Roulant Fassi 9.9 TFT
Tapis roulant Synchronaction XT900 PRO
Visto la vostra competenza potete darmi qualche consiglio su questi modelli o simili.
Sono una persona di 175cm x 95Kg. Il tapis sarebbe usato anche da mio figlio ex agonista per fare qualche corsetta.
Grazie a tutti saluti
-
- Novellino
Alla fine penso di orientarmi su un jk184.
Se avete altri suggerimenti su quella fascia di prezzo circa 1600€ ben felice di ascoltare!
Se avete altri suggerimenti su quella fascia di prezzo circa 1600€ ben felice di ascoltare!
Cuvignone82 ha scritto: ↑7 dic 2024, 10:28 Ciao a tutti,
Grazie!
Grazie !
-
- Novellino
Ciaoa tuttti,
Cuvignone82, Io non sono un esperto, ho comprato lo scorso anno un tapis roulant di fascia bassa per provare e contro ogni pronostico mi è piaciuto e l'ho usato talmente tanto da fondere il motore (per fortuna Amazon l'ha rimborsato per intero).
Per questo motivo ho deciso di comprarne uno di fascia media, questa volta in un sito specializzato, adatto per un uso quasi giornaliero a velocità basse per tempi lunghi. 20 giorni fa stavo comprando un Toorx TRX 100 con motore 4HP a corrente alternata AC. Dopo aver effettuato il pagamento mi hanno informato che sarebbe arrivato a metà febbraio e mi hanno suggerito proprio il JK 184 che ha caratteristiche molto simili ma era disponibile da subito.Lo sto usando da 10 giorni e sono sinora soddisfatto. Lo uso quasi ogni giorno per una camminata veloce/ corsetta dai 5 ai 9 km/H per un'oretta, stessa cosa mia moglie (anche se con meno frequenza), il motore AC a 4HP dovrebbe andare bene per un uso di questo tipo.
Per ora mi trovo molto bene.
Sconsiglio il programma HRC con la cardio perché sceglie lui la velocità in base alle pulsazioni e all'età, ma nel mio caso diventa una camminata davvero troppo leggera.
Per ora faccio da me a seconda della stanchezza, confido nel medio termine passare a un programma leggero, tipo il 18 o il 6, comunque un po' più intensivi rispetto al mio ritmo attuale.
Cuvignone82, Io non sono un esperto, ho comprato lo scorso anno un tapis roulant di fascia bassa per provare e contro ogni pronostico mi è piaciuto e l'ho usato talmente tanto da fondere il motore (per fortuna Amazon l'ha rimborsato per intero).
Per questo motivo ho deciso di comprarne uno di fascia media, questa volta in un sito specializzato, adatto per un uso quasi giornaliero a velocità basse per tempi lunghi. 20 giorni fa stavo comprando un Toorx TRX 100 con motore 4HP a corrente alternata AC. Dopo aver effettuato il pagamento mi hanno informato che sarebbe arrivato a metà febbraio e mi hanno suggerito proprio il JK 184 che ha caratteristiche molto simili ma era disponibile da subito.Lo sto usando da 10 giorni e sono sinora soddisfatto. Lo uso quasi ogni giorno per una camminata veloce/ corsetta dai 5 ai 9 km/H per un'oretta, stessa cosa mia moglie (anche se con meno frequenza), il motore AC a 4HP dovrebbe andare bene per un uso di questo tipo.
Per ora mi trovo molto bene.
Sconsiglio il programma HRC con la cardio perché sceglie lui la velocità in base alle pulsazioni e all'età, ma nel mio caso diventa una camminata davvero troppo leggera.
Per ora faccio da me a seconda della stanchezza, confido nel medio termine passare a un programma leggero, tipo il 18 o il 6, comunque un po' più intensivi rispetto al mio ritmo attuale.
-
- Novellino
passato al programma 18, fattibilissimo anche per chi non ama correre, al massimo fai camminata veloce/corsetta a 8 con 8 di pendenza, ottimo per un quasi 50enne birraiolo
fai una bella sudata senza rischiare l'infarto