[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lb00
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tapis Roulant

Messaggio da lb00 »

Buonasera, ho bisogno di un nuovo tapis roulant per mia sorella, disabile, che lo usa unicamente per camminarci anche per 1.5/2h di seguito ogni giorno.
I requisiti fondamentali sono un'area di corsa generosa, affidabilità nel tempo e possibilità di essere richiudibile, anche solo con sistema idraulico alzando semplicemente il tappeto.
Premetto che abbiamo da circa 10 anni un technogym spazioforma con cui ci siamo sempre trovati bene. Ma il myrun attuale non è ripiegabile il che mi ha spinto ad escludere technogym.

Cosa mi consigliate? Ho visto dei modelli da Cisalfa della carnielli, sono da considerare?
Grazie
andytnt
Maratoneta

Messaggio da andytnt »

Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un tapis roulant di medio livello, in casa ho il parquet e avrei necessità di spostarlo ogni volta che lo utilizzo per metterlo in mezzo alla stanza.
Per non graffiare il parquet pensavo di metterci sotto un tappeto insonorizzante apposito, il problema è che per posizionarlo ogni volta devo spostarlo e quindi passare sopra con le ruote del tapis roulant al tappeto, secondo voi è una cosa fattibile? Consigli?
Grazie a tutti
Cor
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Cor »

Cosa pensate del Toorx Mirage 80? Può sostenere un paio di ore di attività con il motore 3,25 DC? Grazie in anticipo per i consigli
andytnt
Maratoneta

Messaggio da andytnt »

Dipende da quanti pesi e a che ritmo...
Ma secondo me si, magari non tutti i giorni però...
Cor
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Cor »

Non voglio completamente sostituire la corsa in strada con quella in casa con tapis roulant. Però è indubbiamente comodo avere un tapis roulant e poterlo usare in orari comodi.
Magari non correrei tutti i giorni due ore consecutive, ma mi interessa capire quante ore di lavoro può effettivamente sostenere.
Un negoziante che me lo venderebbe a 1050€ mi ha detto che può sostenere senza problemi anche più di due ore consecutive di corsa.
On line leggo pareri discordanti. Obiettivamente a parità di prezzo o anche alzando un po' il budget prenderei un tapis roulant con motore alternato, ma ho problemi di spazio, devo per forza avere la possibilità di chiuderlo.
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

Ho visto in offerta il Tapis roulant Diadora Runner 4.2... cosa ne pensate ?
Andrebbe a sostituire un vecchio Tapis roulant tc 490 della decathlon che avevo preso usato :mrgreen: e come capite non voglio spendere troppo 8)
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
sas1965
Novellino

Messaggio da sas1965 »

andytnt ha scritto: 2 giu 2024, 12:11 Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un tapis roulant di medio livello, in casa ho il parquet e avrei necessità di spostarlo ogni volta che lo utilizzo per metterlo in mezzo alla stanza.
Per non graffiare il parquet pensavo di metterci sotto un tappeto insonorizzante apposito, il problema è che per posizionarlo ogni volta devo spostarlo e quindi passare sopra con le ruote del tapis roulant al tappeto, secondo voi è una cosa fattibile? Consigli?
Grazie a tutti
Ciao.
, il tapis roulant segna il legno, se vuoi contattami in privato, così ti spiego meglio.
andytnt
Maratoneta

Messaggio da andytnt »

sas1965 ha scritto: 3 lug 2024, 19:50
Grazie a tutti
Ciao.
, il tapis roulant segna il legno, se vuoi contattami in privato, così ti spiego meglio.
Inviato messaggio privato. Grazie
disti
Guru

Messaggio da disti »

Grazie a tutti
Ciao io ho il tappeto insonorizzante, secondo me è fattibile spostarlo anche se quando passi sopra il tappeto il tapis roulant diventa più duro da spostare ma comunque ci si riesce senza problemi.
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Hughes70
Novellino

Messaggio da Hughes70 »

Ciao a tutti ragazzi chiedo una info ho un my run Technogym volevo sapere se con zwift regola in automatico anche la pendenza come per il mio rullo elite
Grazie
Sono indeciso se andare su zwift o altri software per il rullo uso rouvy mi piace vedere il paesaggio
Grazie mille

Torna a “Accessori”