Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Prima del f7pro ho avuto il forerunner 935 (elevate 3),la differenza è abissale visto appunto la precisione del 5 (anche dello stress test rip in salita che avevi visto), però appunto penso che, al di là della tecnologia superiore del 5 rispetto al 3, la questione è corporea. L'unica cosa che posso dire è che a inzio attività di oggi non ero ancora a regime e i bpm erano precisi, però non avevo neanche le mani ghiacciate ma gli avambracci erano scoperti dato che ero in maniche corte.
Ma sai il discorso delle mani fredde e quindi temperatura letta dall'orologio bassa causa un ritardo nel dato corretto di battiti cardiaci e quindi sì penso che in qualche maniera con un algoritmo software potrebbero ricalcolare in anticipo il dato ipotizzando quello corretto e riallineandolo con il passo ....qualcosa del genere.orange ha scritto: ↑6 nov 2024, 20:27 Da possessore del 255 con il V4 devo dire che la problematica legata alla temperatura è stata sistemata abbastanza già con quello "vecchio".
Quando l'ho preso a gennaio le letture non erano precisissime, poi non ricordo con quale aggiornamento, indicava un miglioramento software proprio per migliorare le letture con le mani fredde e devo dire che il miglioramento è stato netto.
Il V5 non dovrebbe essere un grosso salto in avanti (*) in generale come lettura durante le attività - almeno in base ai confronti che mi è capitato di vedere - però avendo la lettura della temperatura della pelle, potrebbe gestire ancora meglio il freddo. Perché sapendo la temperatura della pelle, potrebbe avere un algoritmo che regola le letture in base a quel dato.
(*) Sarà anche più preciso, però è un miglioramento marginale rispetto a quello netto tra V3 e V4. Da vedere se con futuri aggiornamenti software potranno migliorarlo ulteriormente.
Come ti dissi ripristinai il mio dispositivo per i consumi eccessivi. Nonostante ciò i consumi si sono mantenuti in media sempre tra lo 0.4 e lo 0.5%/h. Solo una volta sono arrivato intorno lo 0.2%. Ad esempio ho notato che le watchface consumano tanto anche se le disinstalli (mi piacevano molto la gear min e la fenix 8 solar like). Ho letto che anche la luminosità display dal 20% in su, a parte la rotazione del polso, consumano molto. Sembra ad ogni modo che ci siano dei consumi mediamente elevati anche se non fai chissà cosa. 10 km di corsa e mezz'ora di camminata ed ero al 94% circa pur avendo luminosità bassa, wf originale, ecc. Solo col fw nativo passai dal 100% al 99% dopo 5-6 ore di utilizzo, ma era troppo acerbo...ensi80 ha scritto: ↑9 nov 2024, 16:15 Domanda: dato che sto appunto controllando l'autonomia della batteria (che pare essere tornata come prima), volevo sapere se è normale che con una percentuale di batteria minore, tipo dal 30%, la durata diminuisce; ad esempio, quando è alta, mettiamo all'80%, faccio 5 / 5,5 ore con 1% mentre dal 30 % in giù dura di meno, 3 ore circa