Cinema!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Cinema!

Messaggio da aroldo74 »

Appena visto maleficent al cinema.

La A.Jolie ai tempi di Tomb raider era messa meglio ma comunque alla fine una interpretazione convincente, gli altri attori quasi dei cani.
Il principino sembrava uscito dal telefilm di violetta o high school musical.

Comunque alla fine un film tutto sommato onesto.
5€ si possono buttare per vederlo.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Visto x men days of future past...bello! E con due ottimi James mcavoy e Michael fassbender (quest'ultimo lo adoro letteralmente! :-)

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Oggi mi sento come il personaggio di questo film

http://youtu.be/tRfQatr95Ts

Tutte contro Lui,visto che 3 giovani girls mi stanno tartassando qui sul forum ...( in senso figurativo perché da come scrivono gli sto sul c.. )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
titti74
Guru

Messaggio da titti74 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
spartan... è pericoloso entrare nell'angolo " donne che corrono"
noi donnine siamo sempre molto cerebrali.... e tendiamo a ragionare molto su particolari che a voi invece non vi sfiorano neppure ...( caratteristica che vi invidio molto) :mrgreen: :mrgreen: :beer:
scusate OT
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

titti74 ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
spartan... è pericoloso entrare nell'angolo " donne che corrono"
noi donnine siamo sempre molto cerebrali.... e tendiamo a ragionare molto su particolari che a voi invece non vi sfiorano neppure ...( caratteristica che vi invidio molto) :mrgreen: :mrgreen: :beer:
scusate OT
Hai ragione ma non sto con il dente malato a notare il chilo in più ,mi piace scherzare senza sfociare ne sulla maleducazione e ne sull'estremo buonismo visto che certi discorsi che sento da amiche mi fanno rabbrividire,noi uomini siamo più schietti :wink:

Scusate l'OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

"Il Capitale Umano" di Paolo Virzì è entrato nella lista dei candidati agli Oscar come miglior film straniero :thumleft:

è il film più bello che ho visto quest'anno , dopo "La grande bellezza" di Sorrentino speriamo in un bel bis !
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

È piaciuto anche a me. E poi negli USA gioca un po' in casa :thumleft:
This girl can.
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

Principalmente sono un appassionato di Musica ma il Cinema è sicuramente la mia seconda passione.

Per questo ho deciso di parlare, senza alcun criterio impostato a priori, di alcuni film che ho visto recentemente sperando di riuscire a suscitare un minimo interesse.

Inizio dal film che ho visionato ieri sera, l'esordio, in grande stile, del regista coreano Bong Joon Ho.

Immagine

Trama: Nel 2014 la Terra sta subendo, fortemente, gli effetti del riscaldamento globale. Visti tutti i danni che l'aumento della temperatura sta portando, quasi tutti gli stati del mondo decidono di adottare una soluzione che, teoricamente, potrebbe far cessare il problema. Migliaia di aerei in tutto il mondo spargeranno un gas particolare che avrà il compito di abbassare la temperatura riportando il clima terrestre a livelli normali.

Purtroppo le cose non vanno come la popolazione mondiale e tutti i media si attendono; il gas funziona talmente bene che dall'effetto serra il mondo si ritrova in una glaciazione molto più rigida, ampia e permanente di quelle succedutesi nei secoli passati; di fatto la totalità dell'umanità muore, gli oceani ghiacciano e tutta la vita è scomparsa.

In realtà ci sono dei sopravvissuti; poco prima che gli effetti della glaciazione diventassero irreparabili, un certo Wiltford è riuscito a costruire una ferrovia che percorre, da un capo all'altro, l'intero globo e un treno (lo Snowpiercer letteralmente "foratore di neve") che può procedere lungo questa linea senza mai fermarsi perché è dotato di un sistema di propulsione perpetua.

Il treno è composto da svariate decine di vagoni e all'interno del treno sono presenti centinaia e centinaia di esseri umani che riescono a rimanere vivi solo perché, all'interno del treno, la temperatura è costante e vivibile e hanno acqua e cibo.

Il film inizia nell'anno 2031, diciassette anni dopo la catastrofe ecologica.

Scopriamo che il treno è diviso in vagoni ma che quest'ultimi sono occupati da gente appartenenti a fasce sociali ordinate gerarchicamente: chi sta in coda appartiene, di fatto, alla base della piramide sociale e via via che si risale verso la locomotiva vivono i ceti più ricchi e abbienti di questo microcosmo sociale.

In 17 anni ci sono stati molti cambiamenti: sono nati tanti bambini (adesso ragazzi) che non conoscono il mondo esterno e la terra (inteso come terreno, suolo), la distinzione in classi sociali è assolutamente rigida e ogni tentativo di rivolta e/o insurrezione è repressa militarmente. Chi sta in coda morirà in coda senza avere mai la possibilità di accedere ai vagoni successivi, sarà costretto a mangiare cibo che, di fatto, non è definibile in tal modo e dovrà sempre essere sottomesso.

Tra questi disgraziati della coda è presente un certo Curtis, un uomo che è ormai stanco di questa vita (lui non è nato nel treno) e ha intenzione di organizzare una rivolta per cercare di prendere possesso della locomotiva...

Mi fermo qua per non rovinare il film a chi ha intenzione di vederlo.

Personalmente non mi ha particolarmente entusiasmato ma nemmeno deluso, tutto sommato è un film che mantiene quel che promette: azione quel che basta, sottili messaggi/allegorie sociali ma nulla di più.

Si può vedere ma non attendetevi un capolavoro :wink:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Ciao Rael , c'era già un 3D dedicato al Cinema http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... lit=CINEMA :wink: :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
RAEL70
Ultramaratoneta

Messaggio da RAEL70 »

:emb: mi è sfuggito!

...e adesso che faccio? :nonzo:
Gli ideali sono come la stella polare: sono irraggiungibili ma indicano la retta via. la mia nuova assicurazione il mio diario la mia prima mezza la mia seconda mezza. Polar M400 + Polar H7

Torna a “Bar del Forum”