Quale allenamento oggi ? Marzo 2012

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Quale allenamento oggi ? Marzo 2012

Messaggio da aroldo74 »

juanni ha scritto: fa il paio con il mio riscaldamento pre gara di oggi 1° APRILE :smoked: :smoked:
http://connect.garmin.com/splits/163866464
Ceee!!! Siete scesi al lago e risaliti. Io sarei morto!
In questo caso la distanza vale doppio ed il tempo va diminuito di un terzo.
Quindi è come se tu avessi fatto 16 km a 3'10"!
Perciò :hail: :hail: :hail:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

ma non è finito Marzo :nonzo: ?
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Ciao a tutti , mi siete mancati :asd2: !

Mi sono assentato dal forum in quanto domenica 18 marzo, mettendomi i capri da running per andare a farmi una corsetta, sono rimasto blocccato con la schiena :barella: ....

Nel 2008 mi hanno diagnosticato un'ernia discale L5-S1 e mi hanno vietato di correre... io con testardaggine ed incoscienza ho sempre corricchiato un po' e dopo 2 anni di calvario (dove ho provato di tutto...)mi era sembrato di vedere la luce:
I dolori erano scomparsi, e finalmente un mesetto fa ero anche riuscito a fare il mio primo lungo di 30km....

Purtroppo è di nuovo successo un problema al disco che quindi spinge sulla radice nervosa e mi procura dei dolori lancinanti. La 1a settimana è stata terribile ed ho pure dovuto affrontarmi 8 ore di macchina per Francoforte, per lavoro (8 ore andata e poi 8 ore ritorno, nel'arco di 4 giorni). Risultato: una settimana dopo il fattaccio (domenica 25) ancora mi appoggiavo ai muri ed ai mobili per spostarmi da una sedia, al divano o al bagno...
Non ho quindi voluto consolarmi nel forum in quanto già soffrivo troppo al pensiero di dover star fermo per chissà quanto, che il pensiero di leggere delle vostre corse mi sembrava insopportabile :emb:
Pur non avendo mai smesso di lavorare, questa settmana è andata molto meglio e venerdì riuscivo di nuovo a stare in posizione eretta(o quasi...).

Sabato 31 marzo ho fatto 8km a 5'12"km, che per me hanno però avuto il sapore di una Maratona corsa a 3' km!!! :smoked:

Temevo che l'avrei pagata cara, invece sino ad ora mi sembra che il tutto prosegua per il meglio.... :D

Domani proviamo a riprendere l'allenamento serio. Il primo pensiero dopo la ripresa è stato a voi del forum,grazie di esserci! :beer:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

lilligas ha scritto:
gerri_pa ha scritto:oggi 1 aprile mi son "sparato" un lunghissimo di 30 km in 2h 15' (3 km risc a 4'50" + 25 km a ritmo maratona 4'25" + 2 km defaticam a 5'10"); considerando che lunedi scorso 26 aprile avevo fatto un altro lunghissimo di 34 km (collinare a 4'38") e che invece due giorni fa venerdi ho fatto 20 km e in piu la corsa del mercoledi e del giovedi...praticamente mi accorgo che questa settimana che si chiude oggi io ho corso per 108 km!!! mai corsi tanti km un una settimana! riflettendoci adesso praticamente ho fatto due lunghissimi in 6 giorni piu un altro lungo di 20 km (il venerdi)! ora mi spiego perche stasera mi sento un po piu stanco del solito e l'idea di andare a dormire mi piace piu di sempre..... :mrgreen:
Comunque le gambe sembra rispondano bene...Ora, considerando che domenica prossima 8 aprile ho l'ultimo " lunghissimo qualificato" ( 32 km) da fare in vista di messina, i miei ultimi lunghissimi cosi diventano ben 3 (escludendo il lungo di 20 km fatto venerdi scorso) in 13 giorni solamente!
Praticamente se non mi si "rompono" le gambe in qualche nuovo e strano infortunio per sovraccarico....vado a sfatare la teoria che i lunghissimi in preparazione d una maratona si fanno al massimo uno ogni 15 giorni.... :wink:
Se invece...nei prossimi giorni vi scriverò che mi son "rotto le gambe in un infortunio"...beh, allora vorrà dire che la teoria dei 15 gg di recupero tra un lunghissimo e l'altro è sacrosanta e giusta! :mrgreen:

http://connect.garmin.com/activity/163821341

Ma sei umano gerri? oh come si fà a correre tutti 'sti km in una settimana? mah..... anche se ti faranno un pò male le zampine nei prossimi giorni ( e speriamo di no!), alla faccia dell'allenamento tosto =D> =D> =D> =D>
Ma la cosa ancora piu da sgomento (sgomento per chi come me non era abituato a correre 100 e passa km in una sola settimana, perche c'è gente a quanto pare che ne macina ben di piu di km settimanali...) cara Lilli sai qual'è? è che secondo chi mi ha modificato la tabella d'allenamento per queste ultime settimane che mi restano prima di messina, alla mia osservazione che con le sue modifiche mi son ritrovato a fare 108 km in sette giorni e che tanto km settim non erano mai stati neppure nei miei piu lontani pensieri, mi ha risposto che "Bada che 108 km non sono poi cosi tanti da fare in una settimana, se si vuole correre una maratona entro 3h 10' quale è il tuo obiettivo di km ne devi correre parecchi ma parecchi ma parecchi...."
Sinceramente questa sua risposta mi ha "sgomentato" parecchio! e vabbè....ci voglio provare! se mi romperò le gambe, pazienza, mi fermerò!!!! :smoked:
Ma speriamo di no, dai!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ma nessuno che chiude questo 3d ???? :azz: :azz:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Storie di Corsa”