Premetto che il tipo di percorso è ovviamente fuoristrada, nel parco dietro casa mia, con la maggior parte del percorso fatto da strada sterrata e sconnessa ricoperta da sassi di piccole dimensioni.
Circa un anno fa, non pensando a scegliere tra scarpe da strada e trail, mi comprai le Asics FuzeX (da asfalto) perché trovai una buona offerta. Ottime, comodissime, davvero niente da dire, se non fosse che in 13 mesi di utilizzo la suola si è quasi del tutto consumata e ha cominciato a staccarsi (la scollatura visibile in foto l'ho riparata).

Sono solito fare circa 30 Km a settimana, quindi ad oggi i Km percorsi sono circa 1600. Sono sicuro che se fossero state del tipo giusto, sarebbero durate molto di più.
Prima che le FuzeX mi lascino a piedi (scusate il gioco di parole

Vorrei spendere massimo 70 euro o poco più. Se posso risparmiare qualcosa sarebbe anche meglio!
Per ora avrei adocchiato un'offerta riguardo le Merrell - All Out Charge a 65 euro spedite. Certo il colore del modello in offerta non mi fa impazzire, ma quando uno vuole risparmiare deve accontentarsi.
Qualcuno mi può suggerire qualche altro modello che rientri nel mio budget di prezzo e che soddisfi le mie esigenze?
C'è nulla che abbia la suola in Vibram e che quindi possa durare parecchio?
Aspetto i vostri consigli!