Ma in confronto alle Nike Free (249gr) sembrano gommoni.
Ormai scarpe grosse e strutturate non le sopporto più.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Pula è un piattone....si parte da Via Segni (quella che costeggia il Rio Pula) e si arriva a Nora. Giro da 7 km da ripetere 3 volte.madferit ha scritto:mi sa che siamo in 2 gianni...ma niente festa per me...juanni,nel tuo repertorio vastissimo di gare...hai per caso anche la traccia di Pula?
Personalmente in gara ZERO GPS/CARDIO !!!!Jollyroger ha scritto:Confermo, il percorso di Pula è molto pianeggiante. Visto che in questo periodo sto abitando a Porto Columbu, che è vicinissimo a Pula, proverò a farmi una corsetta sul percorso e poi vi farò avere la registrazione del Garmin.
Il problema è che solitamente la strada è molto trafficata, ma penso si possa fare senza rischiare troppo.
Per la prossima gara, ho intenzione di fare un piccolo "trucco": porterò il Garmin ma con lo schermo coperto, o comunque senza visualizzare il passo, e userò un normalissimo cronometro con cui prenderò il giro ad ogni km segnato sul percorso.
Spero così di ovviare alla solita differenza fra passo segnato dal crono ufficiale e quello segnato dal Garmin (che è sempre risultato migliore, finora).
Voi solitamente come vi regolate?
Non ho un garmin (ho un polar) ma credo che la cosa sia fattibile: disattivi il GPS e la gara viene registrata ugualmente, naturalmente senza percorso.Jollyroger ha scritto:Infatti, anche io ultimamente ho avuto delle registrazioni con l'altimetria sballata, e pure di brutto.
Io in effetti non vorrei lasciare a casa il Garmin perché mi piace l'idea di avere la registrazione completa della gara, ma non posso non dare ragione al coach quando dice che alla fine quello che conta è il tempo (che corrisponde, in quanto faccio sempre partire quando passo sotto la partenza, idem all'arrivo) e la misurazione della distanza di gara (che a volte non corrisponde).
La prossima volta, appunto, userò una schermata con solo tempo e frequenza cardiaca, e per il passo cercherò di regolarmi con un cronometro a parte, così non ci saranno problemi.
Tornando al discorso "prossima gara", non ho ancora deciso nulla per Pula, tra l'altro ho letto che la partenza sarà alle 10:00... morte certa.
Mentre sto seriamente pensando alla gara di Villacidro, poi mi piacerebbe rifare la A Gambe Pai Caruggi (stavolta magari competitiva...) e Palmas Suergiu.
Alla maratona di Cagliari di qualche settimana fa un tizio correva con uno smartphone in cui era attivo un "navigatore".madferit ha scritto:...c'è un tuo compagno(mi pare che anche lui sia della M.C). fortissimo che viaggia con 3 gps in gara...garmin timex e polar...io impazzirei!!!altri maratoneti d'elite che fanno la maratona della vita con un semplicissimo fr 210...a volte forse è meglio il vecchio cronometro