Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da emanuelascavasolchi »

enjoyash ha scritto:ragazzi, da domani stop con la corsa, mi date qualche idea di qualche piatto con cui sostituire i carboidrati senza morire di fame?
stavo finalmente ricominciando a scendere di peso dai 68 raggiunti st'inverno (ora son 67) e mi spiace fermarmi perchè l'obiettivo è quello dei 65 (non che sia sovrappeso al momento comunque, bmi 22 circa)..per fortuna lo stop dovrebbe essere breve (10-12 giorni)

per esempio, a colazione io normalmente mangio 250cc di latte PS con, a volte, un cucchiaio di ovomaltine, + un (bel) po' di cereali (tipo corn flakes, riso soffiato), a cui, se devo correre a ora di pranzo, aggiungo 2 fette di pane tostato o biscottate + marmellata (o, da poco, una similnutella bio che mi hanno regalato :D )...già qua faccio il pieno di carboidrati...

a pranzo magari posso mangiare più spesso insalata miste con bresaola o tonno e un latticino (Ricotta o fiocchi di latte), cosa che ora faccio per 2 pranzi a settimana (in genere post allenamento)... potrei passare a 4 pranzi a settimana...

a cena, buh, qua devo vedere con mia moglie (a pranzo rimane fuori), ma idee e consigli son bene accetti (visto che lei non fa sport, non ha bisogno di tutti sti carbo)..

grazie a chi vorrà rispondere :D

Ti dico la mia. Intanto toglierei i carbo pieni di zucchero o ad altissimo IG. Quindi niente nutella, marmellate, riso, mais, ovomaltine, corn flakes che sono bombe caloriche...ecc.
Yoghurt greco 2% e qualche biscotto integrale e sei a posto. Spuntino con un frutto e yoghurt magro.
Per il pranzo anche 70 gr di pasta e tonno al pomodoro con olio evo e verdura. Pasta fredda con pomodori, rucola, qualche scaglia di parmigiano (o mozzarella a dadini) e olio evo. Pomodori al riso freddi..ecc.ecc.
Affettati e tonno con moderazione mi raccomando. Legumi in abbondanza. Ora arrivano le fave! :D
A cena pesce azzurro, olio evo e verdure e un pezzetto di pane. Se ti piace il pane di segale fai pace anche le calorie.
Mai farti mancare i pomodori in tutte le versioni :thumleft:
:beer:
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Oggi sono arrivata a 42km e quindi x ora ho corso 85km in due settimane ma la bilancia e' ferma....devo avere pazienza
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

@Heidi COMPLIMENTI!!!!!! =D> =D> ...continua imperterrita (corsa e alimentazione giusta) :thumleft:
la bilancia non l'avrà vinta...alla fine vincerai TU :rambo: :rambo:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Master Yoda
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Master Yoda »

Seguo la discussione perché perdere peso é il mio obiettivo...
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Allora...che la Forza sia con te!
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Ora arrivano le fave!
Ah ecco dov'eri sparita !! :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

AAAAAA------->>>>>> Spiritoso
pietro1115

Messaggio da pietro1115 »

miro 69 for president!!!!
Master Yoda
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Master Yoda »

Ciao ragazzi scrivo ciò che sto facendo da quando ho iniziato a correre...
Arrivo da tre anni di ufficio... Alimentazione sballata, senza regole.. Attività fisica sporadica... Sono passato da 71kg a 82/83 kg... Un disastro!!!

Visto che i vestiti che mi piacciono tanto mi cominciavano a stare stretti, mi sono messo sotto ed ho ricominciato a fare attività! Quindi 3/4uscite settimanali da 5/6km a passo tartaruga sui 6 al km... Altra cosa che ho notato portare benefici é il bere molta acqua... Ho meno fame e dormo meglio (magari é una mia impressione...). A livello dietetico ho ridotto drasticamente le cene fuori, gli alcolici (diciamo mi concedo una cena a settimana fuori dalle righe) e un po' di attenzione nella quotidianità... Nel dettaglio

Colazione tazza di caffè amaro con 60gr di all bren kellogs e due biscotti integrali (25kcal l'uno)

Pranzo e cena solitamente preferisco le proteine (petto di pollo, pesce, carne di manzo...) e raramente mangio pasta o riso.. Contorno verdura abbondante cotta o cruda, se cruda condita con due cucchiaini di evo e pochissimo sale.

Spuntini praticamente non li sto più facendo...

La corsa la faccio il lun mer e ven la sera alle 19.30 e la domenica la mattina prima di fare colazione!
Se avete consigli, pareri o suggerimenti sono ben graditi!
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Niente di particolare se non un paio di indicazioni. Lascerei un frutto a metà mattina e metà pomeriggio in quanto ti consente di arrivare meno affamato ai pasti e, inoltre, fa anche molto bene. Poi non eliminerei completamente la pasta e i carboidrati perché per un corridore sono molto importanti, oserei dire fondamentali, in particolare alzando il chilometraggio.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Alimentazione e Integrazione”