Coronavirus - Facciamo il punto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
zazs
- Ultramaratoneta
Re: Coronavirus - Facciamo il punto
I dati degli ultimi due giorni sono stati terribili, il fattore di crescita (rapporto tra i casi del giorno e i casi del giorno precedente) continua a mantenersi intorno a 1.25. Così è un disastro. Se le misure messe in campo con i decreri del
8-9 e 11 marzo avranno un effetto lo misureremo da lunedì sera. Intanto domenica sera saremo ben oltre i 20000 casi totali.
Aggiungo il mio appello a quello di quanto lo hanno già fatto: restate a casa! Restate a casa!
Se avete la possibilità prendete ferie, per un paio di settimane di reclusione non si muore ne l’economia va a rotoli. Fattori di crescita di questo tipo non posso essere più sostenuti. Siamo ad un passo dal collasso totale.
Vi prego rimanete a casa!
Mi rendo conto che è un forum di corsa, ma ora la corsa, l’allenamento, le ripetute, la gara, la forma sono gli ultimi dei problemi.
Altre 2 settimane così significherebbero default del paese
8-9 e 11 marzo avranno un effetto lo misureremo da lunedì sera. Intanto domenica sera saremo ben oltre i 20000 casi totali.
Aggiungo il mio appello a quello di quanto lo hanno già fatto: restate a casa! Restate a casa!
Se avete la possibilità prendete ferie, per un paio di settimane di reclusione non si muore ne l’economia va a rotoli. Fattori di crescita di questo tipo non posso essere più sostenuti. Siamo ad un passo dal collasso totale.
Vi prego rimanete a casa!
Mi rendo conto che è un forum di corsa, ma ora la corsa, l’allenamento, le ripetute, la gara, la forma sono gli ultimi dei problemi.
Altre 2 settimane così significherebbero default del paese
400: 53”90: 800: 2’01”69; 1000: 2’47”10
1500: 4’32”20
10000: 37’12”
1500: 4’32”20
10000: 37’12”
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Ecco, nel giro di tre post abbiamo avuto l'esempio di chi se ne frega delle regole e fa di testa sua per mettere i pantaloni in macchina (!!!!!!!!!!!) e di chi lancia appelli da panico con affermazioni perlomeno discutibili (è ovvio che i casi non calino ancora, se l'incubazione è di due settimane, e che l'economia non vada a rotoli, ahimè, non è per niente scontato!)...
A questo punto capisco perfettamente perché chi deve decidere sia in così seria difficoltà e faccia uscire anche decreti ambigui, cambiando le cose di volta in volta...
Ogni popolo si merita il suo Governo, mi sa...
A questo punto capisco perfettamente perché chi deve decidere sia in così seria difficoltà e faccia uscire anche decreti ambigui, cambiando le cose di volta in volta...
Ogni popolo si merita il suo Governo, mi sa...
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
ziomike
- Mezzofondista
Non mi interessa e poi quale moralismo..disti ha scritto: ↑12 mar 2020, 19:59Potrei dirti: sai che ogni minuto 5 bambini muoiono di fame e pensi a correre?ziomike ha scritto: ↑12 mar 2020, 18:40 2249 casi oggi e il problema qui é correre
.ragazzi.. la gente muore eh ..e continuerà a morire ..volete stare a casa..o no.. vuoi correre fallo in orari dove c'è poca gente.. mattina presto.. o sera tardi..anche dopo le 23.. poi stai a casa ...facciamolo perni nostri casi e per medici e infermieri.. non é difficile se lo facciamo torneremo alla normalità...
Io mi attengo al decreto e corro da solo rispettando la distanza di sicurezza perché dovrei sentirmi in colpa? Sti moralismi cominciano a stancarmi
-
Running1987
- Mezzofondista
Mi sono grandemente sentito offeso perché mi si è fatta un accusa di superficialità. Allora punto uno, al cosiddetta moralista, la legge mi dice che posso fare attività motoria e non mi specifica con o senza macchina, punto due allora se metti questo discorsi in mezzo sarebbe meglio non correre proprio
-
Conca
- Guru
Il post di @zazs in quanto matematico mi fa paura, io ai numeri do' importanza e tanto. Oggi al lavoro per me è stata una giornata pesante, lo sarà anche domani, perché vedo la paura della gente e non lavoro in ospedale, non oso immaginare cosa significhi lavorare in ospedale in questi giorni. Ho fatto un ottimo allenamento mercoledì sera prima del decreto, sto correndo bene, stavo correndo bene, il morale però è molto basso, questa sera la mia compagna ha saputo che un suo collega, fortunatamente di un altro ufficio, forse è positivo, ha fatto il tampone e sta aspettando l'esito.
Non so più se stanno tutti esagerando, le camionette di oggi con annunci inquietanti, o se sia da rinchiudersi veramente in casa. Scusate il post così, triste e malinconico, guardo i miei figli e penso beati voi che non vi state rendendo conto di quello che sta succedendo.
Non so più se stanno tutti esagerando, le camionette di oggi con annunci inquietanti, o se sia da rinchiudersi veramente in casa. Scusate il post così, triste e malinconico, guardo i miei figli e penso beati voi che non vi state rendendo conto di quello che sta succedendo.
Ultima modifica di Conca il 12 mar 2020, 23:16, modificato 1 volta in totale.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
-
dalmat
- Novellino
Sai..sono nuovo del forum ( in realtà ero iscritto anni fa ma ho perso i dati ) e mi rispecchio esattamente in ciò che dici.MarcelloS. ha scritto: ↑12 mar 2020, 20:50 Io ho corso appena è arrivato buio.
Da solo, in un anello intorno casa di meno di 1 km, per poco più di un'ora.
Col buff sopra la bocca.
Praticamente costeggiando campo di calcio, ferrovia e supermercato.
E' consentito, ma con un "forte invito a non uscire" mi sentivo in torto, ho corso con timore e con ansia di essere fermato in qualche controllo.
Sicuramente non è un'esigenza di necessità. Quindi è permesso correre, ma sarebbe meglio di no. Situazione che mi mette a disagio, essendo sempre ligio ai regolamenti.
L'altra mattina sono andato a correre alle 5e 10. Avrei voluto avere un mantello per rendermi invisibile alle macchine che passavano, pur sapendo che, non stavo andando comtro a nessuna regola. Oggi, per esempio, non sono andato, avevo poca voglia. Domani è un altro giorno, chissà. Ma se sarà, andrò col buio, che non voglio incontrare nessuno sguardo ( accigliato o meno che sia).
-
run4fun
- Top Runner
Circolare ministero interno
https://www.interno.gov.it/it/notizie/c ... e-covid-19
-
Pacio
- Ultramaratoneta
Io non mi sento in colpa di poter corrererun4fun ha scritto: ↑12 mar 2020, 23:15 Circolare ministero interno
Anzi....ringrazio chi me né sta dando la possibilità
Se corro (senza esagerare) aiuto il mio corpo a esser forte e reattivo....e semmai mi ammalero' forse avrò (o anche no) maggiori possibilità di uscirne vivo!
Quindi Grazie
-
poco82
- Top Runner
Eddai non applichiamo la matematica al numero di contagiati...è chiaro che se ci basiamo solo sulla curva di crescita la salita sarà esponenziale!
Le curve dei contagi, per quanto poco ne so, hanno un andamento (si dice gaussiano?) con una fase di crescita, un picco ed una discesa.
Le curve dei contagi, per quanto poco ne so, hanno un andamento (si dice gaussiano?) con una fase di crescita, un picco ed una discesa.
-
poco82
- Top Runner
Ps ci manca solo che adesso ci mettiamo a litigare e sentirsi offesi...ma sì forse è meglio questo rispetto a 20 pagine di dibattito sul "posso correre? Non posso correre?"