Andare a correre... dopo lavoro 14

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dragonady
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 14

Messaggio da dragonady »

Sì francyyyy poi fammi sapere con calma please, che ora si comincia a dormire con la finestra aperta e i tappi mi sono utilissimi!
Gandrea 😭
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@gandrea la bici in spalla immagino sarebbe stata ottima per il muscolo trapezio, ma qui chiamo in causa l'esperto in materia @ludovico_van :smoked:
E comunque nel dopo corsa ci è mancato poco che ci mettessimo in gongola a mangiare i miei paninetti farciti con salmone, formaggio spalmabile, lattuga e un po' di limone. La donzella mi dà sempre soddisfazione, li divora letteralmente. Ci siamo seduti proprio su una panchinetta vicino a due gondole, con panini e birre... il silenzio, i riflessi sull'acqua, la compagnia giusta... riprendendo quello che dicevo ieri, sono momenti che non ci si può lasciar sfuggire perché non tornano più uguali.

@dragonady per il rumore, io uso ormai da molti anni quelli in cera Ohropax (li trovi su amz, spesso anche in offerta). Sono eccellenti, non senti più nulla dei rumori esterni.
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

@phantomfh

Badge super meritato!!!!

O se poi al trail farai :cacata: ….sai che la moglie ti :bastone: :bastone: :frusta :frusta

GIUSTAMENTE :smoked:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

Non è moglie, è semplicemente la donzella :wink: Comunque domani sarò in grandissima forma :lol:
Oruam64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oruam64 »

Ciao a tutti, @phantomfh direi che il badge è meritato (più per l'invidia di poter fare gare a Venezia, che a me logisticamente è un po' complicato). La prossima volta portati un kit per riparare le forature (mi ha salvato diverse volte). @gandrea , per quanto riguarda la coordinazione, non ti preoccupare che è comune. Io in questo periodo mi sono iscritto in palestra per fare qualcosa insieme alla moglie e alla figlia, ed ai corsi di ginnastica cerco di mettermi un fondo per non far vedere quanto sono scoordinato. Lato corsa sono andato a correre martedì 14 km sa 5'19'' di media, e giovedì, dove ho provato a fare un fartlek 10x(2'30'' "forte 2'30'' recupero) sul tappeto in palestra. Mamma mia che sudata. Le parti "forti" ho provato ad impostarle a 4' 40'', i recuperi a 6' (sono ancora in recupero dalla malattia). Il cuore durante gli intervalli mi arrivava a 169 (su 175) ma credo che il caldo aggiungesse qualcosa, almeno il passo lo dettava il tappeto e non dovevo stare a pensarci. Oggi uscito per il lungo del fine settimana 20 Km 177 m D+ chiuso alla media di 5'28'', con una temperatura quasi gradevole. La settimana prossima, dalle previsioni, credo sarà dura.
21K: 1h 37' 13'' (Roma Ostia 6/3/2022)
42K: 3h 43' 57'' (Maratona di Roma 27/3/2022)
phantomfh
Guru

Messaggio da phantomfh »

@gandrea, riguardo gli esercizi di coordinazione non preoccuparti, si migliora con l'allenamento ma è un dato di fatto che noi uomini siamo molto più imbranati del gentil sesso. Agli allenamenti di questo tipo col gruppo, le donne ci prendono per il culo in maniera ignobile :emb:

@oruam, direi bene per gli ultimi allenamenti, non baderei troppo ai bpm che il caldo li falsa parecchio secondo me.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Allora f12. Prima di tutto dico che nella mia vita non sono esperto di niente. A parte di supercazzole. Detto questo, dato che parliamo di un peso da portare sulla spalla mentre cammini, direi che di sicuro c'è un bel lavoro del blocco degli obliqui, perchè devi contro bilanciare il peso della bici e tenerla su. Suggerisco quindi di alternare la spalla, così ad allenare gli obliqui da entrambi i lati. E dato che devi anche camminare, in maniera non intensa utilizzi un pò tutta la muscolatura delle gambe.
Penso che le zone che attivi maggiormente sono queste. Ovviamente molto più gli obliqui del resto.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da shasha74 »

phantomfh ha scritto: 15 giu 2024, 11:47 Non è moglie, è semplicemente la donzella :wink: Comunque domani sarò in grandissima forma :lol:
Io la chiamo Capo… :smoked:
Calcola che mi sono sposato in comune e mi sono divertito un sacco! Lo tornerei a fare. Poi non è il pezzo di carta che ti cambia la vita…
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

:salut:
Come da previsioni ha piovuto. Prima di pranzo c'erano le condizioni per uscire e non ho perso l'occasione (sono in weekend mode :thumbdown: ), nel dubbio sono rimasto vicino a casa così da rientrare il prima possibile in caso di aumento della pioggia. Porto a casa 10km e 280D+ domani mattina non dovrebbe piovere, vediamo come mi sveglio :mrgreen:

@dragonady giro top =D>

Condovido il badge mona a @phantomfh
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Thanks Grant :beer:
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”