mezza maratona di bologna 16 settembre 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

luglio
Mezzofondista

Re: mezza maratona di bologna 16 settembre 2012

Messaggio da luglio »

Anch'io come Lorp alla mia seconda mezza ed anche con lo stesso tempo 2h
però quest'anno visto il clima che si prospetta migliore vorrei migliorare, ma essendo un runner fai da te senza tabelle senza cardiofrequenzimetro, con solo un cronometro ed un paio di allenamenti alla settimana, non riesco a capire se potrò davvero migliorare,
quello che mi da fiducia è che domenica scorsa ho fatto quasi 18 Km ai 5'30 con gli ultimi 4 a 5'15
Proverò quindi ad andare ad un ritmo di 5'20 che dite ci può stare?
lorp65
Novellino

Messaggio da lorp65 »

ce la farai di sicuro fratello .. :) se stai bene tu vai .. sai bene che è lunga quindi devi dosare le energie per i momenti difficili perchè ci saranno .. ci sn sempre ... ma nn farti delle paranoie .. tu vai tranquillo e pedala (in senso lato). Se mi vedi dimmi qualcosa ... io pettorale 2429 .. in bocca al lupo.
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

lorp65 ha scritto:ce la farai di sicuro fratello .. :) se stai bene tu vai .. sai bene che è lunga quindi devi dosare le energie per i momenti difficili perchè ci saranno .. ci sn sempre ... ma nn farti delle paranoie .. tu vai tranquillo e pedala (in senso lato). Se mi vedi dimmi qualcosa ... io pettorale 2429 .. in bocca al lupo.
Quoto in pieno. :thumleft: Io quest'anno corro per accompagnare mia moglie fino al traguardo, nella sua prima Mezza. Più si avvicina l'evento e più si imparanoia con strategìe per stare sotto le 2 ore. :study: Io, dal basso della mia esperienza, continuo a ripeterle: si parte tranquilli, senza frenarsi e tantomeno strozzarsi. Godere l'atmosfera e lasciare andare le gambe fin che ne hanno. Quando comincia la fatica, allora si stringono i denti e si fanno i conti su cosa si può ancora chiedere al proprio corpo. La vera gara inizia da lì :rambo: :D

P.S. Sto nel club dei danneggiati: mi trascino una infiammazione al tallone da Luglio. L'ortopedico mi ha consigliato ghiaccio ogni volta che posso, e niente scatti.
Maratone + ultra = 32
luglio
Mezzofondista

Messaggio da luglio »

lorp65 ha scritto:ce la farai di sicuro fratello .. :)
grazie Lorp
il mio pettorale 2144
lorp65
Novellino

Messaggio da lorp65 »

alberto72 ha scritto:
lorp65 ha scritto:ce la farai di sicuro fratello .. :) se stai bene tu vai .. sai bene che è lunga quindi devi dosare le energie per i momenti difficili perchè ci saranno .. ci sn sempre ... ma nn farti delle paranoie .. tu vai tranquillo e pedala (in senso lato). Se mi vedi dimmi qualcosa ... io pettorale 2429 .. in bocca al lupo.
Quoto in pieno. :thumleft: Io quest'anno corro per accompagnare mia moglie fino al traguardo, nella sua prima Mezza. Più si avvicina l'evento e più si imparanoia con strategìe per stare sotto le 2 ore. :study: Io, dal basso della mia esperienza, continuo a ripeterle: si parte tranquilli, senza frenarsi e tantomeno strozzarsi. Godere l'atmosfera e lasciare andare le gambe fin che ne hanno. Quando comincia la fatica, allora si stringono i denti e si fanno i conti su cosa si può ancora chiedere al proprio corpo. La vera gara inizia da lì :rambo: :D

P.S. Sto nel club dei danneggiati: mi trascino una infiammazione al tallone da Luglio. L'ortopedico mi ha consigliato ghiaccio ogni volta che posso, e niente scatti.
Hai ragione Alberto .. l'atmosfera ... nn siamo a NY ma pur sempre nella nostra "amata" città .. Io parlo parecchio quando corro .. a farne 21 parlerò di certo meno .. nn sn da tempi ma da balotta :) .. se però scendo sotto l'ora sarebbe un mezzo miracolo. Siccome abbiamo tutti lo stesso pettorale e partiremo insieme proviamo a beccarci dai ..
lorp65
Novellino

Messaggio da lorp65 »

luglio ha scritto:
lorp65 ha scritto:ce la farai di sicuro fratello .. :)
grazie Lorp
il mio pettorale 2144
e ti chiami ??
piacere Lorenzo :beer:
maverick
Maratoneta

Messaggio da maverick »

Mezza & mezza presente!! :salut:
NEVER GIVE UP!
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

leggo sul sito che quest'anno ci saranno i pace macker... tutti targati granarolo...
1h30 e 1h35 devo stare in mezzo tra i due!!!!

poi dalla home page non si capisce, si parte alle 9 o alle 9:30?
Un bambino che gioca vince sempre
alberto72
Ultramaratoneta

Messaggio da alberto72 »

Io pettorale 769 ( :smoked: anche se parto in fondo, mi sono iscritto con il mio tempo reale), mia moglie F421.
Propongo Forum Raduno fra le 08,30 e le 09,10 davanti alla Sala Borsa, che per chi non la conosce, si trova sul lato destro della statua del Nettuno. Io avrò un campanilissimo berretto bianco con lo stemma del Bologna :thumleft:
In questo modo ci si può unire in base agli obiettivi :D ....poi però ognuno con le sue gambe :asd2:
Maratone + ultra = 32
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

alberto72 ha scritto:Io pettorale 769 ( :smoked: anche se parto in fondo, mi sono iscritto con il mio tempo reale), mia moglie F421.
Propongo Forum Raduno fra le 08,30 e le 09,10 davanti alla Sala Borsa, che per chi non la conosce, si trova sul lato destro della statua del Nettuno. Io avrò un campanilissimo berretto bianco con lo stemma del Bologna :thumleft:
In questo modo ci si può unire in base agli obiettivi :D ....poi però ognuno con le sue gambe :asd2:
ok io ci sono... più idoneo dell'anno scorso che eravamo sotto il pis....lo del nettuno!
:emb: :emb: :emb:
Un bambino che gioca vince sempre

Torna a “Mezza Maratona”