Le mie prime mezze maratone

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dottormela
Guru

Re: Le mie prime mezze maratone

Messaggio da dottormela »

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

spiegale il ruolo fondamentale che potresti avere nei soccorsi... i miei! :barella:

non potrà negare quanto sia fondamentale esserci!!! (sopratutto perché cheffffai... mica me'vorrai lasciar solo con Ciruzzo il sanguinario!?! :oops: )
:culone:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

c'è praticamente mezzo forum, non solo ciro..
mi piacerebbe esserci..vedremo.
:beer:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
dottormela
Guru

DAI DAI DAI DAI DAI DAI DAI DAI!!! =D>

La moglie prendila su... viene anche la mia ragazza che mai avrei pensato mi seguisse!!!
Le ho promesso si un weekend di relax a Riva, per cui saremo su già dal Venerdì mattina, ma Sabato sera saremo tutti a cena assieme e la Domenica in pista per smaltire i postumi di una cena che temo sarà tostina!!! :pig:
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ci si prova..
:thumleft:
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

il dolore è tendineo... si sta immobili!!! altro che corsetta... magari sabato se fa bello un pò di montagna!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
dottormela
Guru

caro il mio @Doriano... brutte settimane, le ultime, con poco tempo e poco tempo all'orizzonte!
domani mi regalo un LL e poi chissà! Domenica prossima sicuro non riesco e detto che la settimana prima di Cremona @crop74 mi ha consigliato di non esagerare, cosa mi consigli per chiudere le due settimane al meglio?!

ad oggi non so davvero quale palloncino sarò in grado di seguire a Cremona ma non vorrei esagerare visto che sarà cmq la prima vera mezza...
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ciao doc.
immagino domani tu faccia un LL intorno ai 20.
poi prosegui con l'ultima settimana di carico; io di solito la domenica precedente la chiudo con un medio bello tirato (tipo 15k sotto i 5); poi ultimo lavoro di qualita' il martedi o mercoledi, corsetta giovedi o venerdi, patate lesse il sabato sera e via, lo sparo!
PB:

dottormela
Guru

ciao @Doriano... ieri il lungo è andato tutto sommato bene!

senza forzare, un 17km a 5'26" di media in una fresca mattina mi fanno ben sperare... con le ultime due settimane davanti, compresa l'ultima in cui non vorrei comunque forzare (una CM magari il Martedì e ripetute a ritmo gara il Giovedì come @crop74 mi ha consigliato, a proposito ma dov'è finito!?! :nonzo: ), pensavo di affrontare gli ultimi due impegni seri tra Martedì e Giovedì quando il lavoro dovrebbe lasciarmi un po' di tregua (anche se purtroppo questi rimarranno gli ultimi due giorni che riuscirò a destinare all'allenamento!) per cercare di rimettere a regime più le gambe che il fiato!

stasera se non tornerò tardi quindi, cercherò di fare un po' di esercizi, mentre Giovedì ho già in programma di prendermi un paio d'ore di permesso per un mezzo collinare sperando serva... per l'allenamento di domani sera invece, considerato tutto compreso il fatto che dovrei fare le RL che però non sono certo a questo punto siano quello che mi serve (!?), accetto consigli...

grazie... come sempre! =;
doc
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Doriano ha scritto:ciao doc.
immagino domani tu faccia un LL intorno ai 20.
poi prosegui con l'ultima settimana di carico; io di solito la domenica precedente la chiudo con un medio bello tirato (tipo 15k sotto i 5); poi ultimo lavoro di qualita' il martedi o mercoledi, corsetta giovedi o venerdi, patate lesse il sabato sera e via, lo sparo!
in un libro che ho acquistato sconsigliano le patate in quanto è un cibo con alto indice di carico glicemico cosa che (a meno che non fai una maratona) non serve ... secondo te è una cavolata??

Io oggi rincominicio pregando !!! 2 settimane di stop, o meglio, tutto quello che ho raccontato, allora ho stretto i denti e mi sono tenuto a riposo, ieri ho accompagnato un amico durante il suo lungo dei 33k per venezia, così ho fatto un pò di bici, oggi riprovo, non sò con cosa, se rincominciare subito con la tabella o magari fare 2 sedute di allenamento di corsa tranquilla , tipo 5km a 5.50 5.40...
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Alan ha scritto: in un libro che ho acquistato sconsigliano le patate in quanto è un cibo con alto indice di carico glicemico cosa che (a meno che non fai una maratona) non serve
io mi trovo bene prima della gara: mi danno una bella carica, posso fare una colazione molto leggera e inoltre non mi danno problemi all'intestino (niente aria ad esempio); concordo che abbiano indice glicemico alto...ma quasi niente grassi; ottimo alimento a mio parere.

buona ripresa! mi raccomando la gradualità!
PB:

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”