dopo aver stressato più o meno tutti, chi più chi meno e per diversi motivi, ho finalmente messo in agenda in primi due appuntamenti della mia nuova carriera di runner per iniziare a prepararmi a dovere!!!

1. CREMONA il 21 Ottobre

2. RIVA DEL GARDA l'11 Novembre (come potevo mancare al raduno dove temo di dover offrire una birra almeno a 20 di voi...

ecco perché adesso non posso non cominciare ad allenarmi seriamente...
stato: ho da poco chiuso un anno in cui ho corso un migliaio di km mediamente sui 10km con un passo aerobico per buttar giu la panza!
obiettivo: correre restando sotto l'1h45'
passo: non avendo riscontri crono a cui affidarmi, ho recentemente preso i tempi sugli ultimi due 10km corsi "a sensazione" e chiusi di poco sotto i 5'/km
forma fisica: quella è in ribasso perché da qualche settimana purtroppo non riesco più ad andare in palestra per cui avrei bisogno anche di qualche consiglio in questo senso non avendo mai fatto nulla di specifico se non quello che mi proponevano in palestra tra pressa, gambe e addominali
allenamento: il buon Ciro, quello tra di voi che forse ho stressato di più (!!!), mi ha consigliato di partire soft in vista dell'esordio, iniziando a pianificare 4 allenamenti la settimana con ancora un po' di CL, qualche variazione e magari una LL da fare la Domenica: questo almeno per 2/3 settimane per poi iniziare a introdurre qualche ripetuta leggera e un po' di CM a seconda di come risponderà il mio corpo
come prima cosa, cercherò di provare a correre i 10km sui 4'40" come proposto per poi capire se posso tenerli come riferimento per gli allenamenti!
per il resto aspetto di poter leggere qualche parere, qualche consiglio anche dagli altri (non me ne voglia croppettino ma come ormai avrete capito amo il confronto sopratutto perché sono davvero niubbissimo in questo campo!!!

GRAZIEEEEEEEEEEEE!!!

doc