[Discussione Ufficiale] App Runtastic

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bigmax
Aspirante Maratoneta

Re: app runtastic

Messaggio da bigmax »

se non hai la fascia cardio collegata all app, delle zone non te ne fai niente perché lavora col battito cardiaco.
io adopero le ripetute sul tempo/velocità.

per quel che riguarda la precisione vai tranquillo. io corro con runtastic e col garmin e non trovo nessuna differenza sostanziale.
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

grazie bigmax, mi hai dato un'ottima risposta...
che telefono usi con runtastic? io ho un htc desire, abbastanza vecchio, ma sto passando ad un note3, di cui si parla benissimo, sopraattutto er la parte gps, dovrei essere a posto no? in più vorrei associare la fascia cardio da braccio della wtek, anch'essa abbastanza precisa a quanto dicono, secondo te così posso rimandare l'acquisto di un orologio apposito? perchè siccome il telefono lo devo prendere per forza, il mio ha 4 anni ormai e comunque sta tirando le cuoia, l'acquisto di un orologio gps al momento mi risulterebbe abbastanza difficoltoso, e al telefono non rinuncio...

per quanto riguarda le zone, a quanto devono essere i battiti per verde, arancione e rossa? ma poi il programma che fa? ti dice di aumentare, diminuire o cosa?
non si possono impostare gli allenamenti cn il ritmo per esempio? tipo online ci sono un sacco di programmi per la 10000, mezza ecc ecc, ma sono con il ritmo, su runtastic non si possono impostare così gli allenamenti?

Ok ho finito, perdono se sono stato prolisso
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

Ragazzi u a domandina veloce veloce, ho impostato su runtastic un allenamento a ripetute, nelle impostazioni poi ho modificato le zone verde, arancione e rossa, con i ritmi min/km che ritengo opportuni per me, ecco tutto, ma il problema è che non so se poi nell'allenamento fa riferimento agli intervalli dei battiti e non del ritmo, come faccio a capire quali tiene in considerazione il programma??
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

Quando entri in "allenamento con ripetute" e premi il softkey sinistro ti si aprono le zone, a me spuntano con i passi, quindi dovrebbe essere giusto, puoi controllare, cmq una prova io la farei prima

Inviato dal mio LG-E730 utilizzando Tapatalk
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

Non so di quale tasto parli, io uso la versione per android e il mio telefono è un htc desire, però premendo il tasto tasto menù, mi esce scritto zona a intervalli e tappando sopra mi escono i ritmi che ho impostato, forse se non c'è collegato un cardiofrequenzimetro il programma per le ripetutte imposta di default il ritmo, se è così allora è buono
giampi2602
Mezzofondista

Messaggio da giampi2602 »

L'allenamento a intervalli è basato sul ritmo, non sul battito cardiaco

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

E allora siamo anzi sono a posto, comunque credo che se viene collegato un cardiofrequenzimetro forse si può scegliere, non c'è nessuno che può provare?
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

I casi sono 3:
- spacco lo smartphone in preda ad attacco d'ira
- disinstallo Runtastic (ma essendo da poco passato alla versione PRO mi sta sulle palle)
- qualche buon uomo/donna mi spiega come funziona
Rewind...
Stamattina ho fatto le mie prime ripetute, pertanto l'altra sera ho speso un sacco di tempo a programmare l'uscita odierna.
Ho impostato la mia sessione dal telefono e nello specifico ho fatto così:
18 minuti di corsa lenta
5 volte la distanza di 1 km alla velocità stabilita con recupero di 3 minuti di corsa molto lenta
10 minuti di corsa lenta
Ovviamente sul telefono la sessione si vede come l'ho programmata io, dal sito nessuna traccia. Da ignorante ho pensato che si vedessero i dettagli solo sul tel e non sul sito.
Stamattina prima di iniziare la sessione ho selezionato "Ripetute" come tipo di allenamento e difatti sono stato "guidato" da quella voce (che mette un'ansia della madonna) e ho chiuso il mio allenamento.
Quando ho chiuso la sessione ho visto che nel riepilogo delle sessioni (sul tel) l'allenamento odierno riportava la voce "ripetute" (e non il solito Allenamento libero).
Sempre da ignorante pensavo che nel dettaglio della sessione si vedessero i tempi/km dei vari intervalli, ma così non è. Così per sapere quanto ho fatto nelle ripetute, mi son dovuto calcolare a mano i tempi!!! Assurdo...
e poi, qualche istante fa, la chicca finale!
mi sono accorto che i km totali percorsi erano meno di quelli effettivamente fatti, cosi li ho aggiornati: beh, risultato che ora sul tel mi vedo la sessione di oggi come Allenamento libero!
Ultima assurdità: dal sito non posso fare modifiche alla sessione (intesa come tipologia di allenamento).

La versione che ho io è per Android.

Aiutoooooooo
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

ciao teomazz, innanzitutto calma e sangue freddo, anche io ho la versione pro e ho impostato le ripetute, ma a km, ho fatto 1,6 km lento e poi 1 veloce e 1 lento e così via per concludere con 1,6 lento, totale 12,2 km...
tra un'oretta visto che il tempo permette e il temporale dovrebbe arrivare pomeriggio, vado e faccio la prova e ti saprò dire ok? sempre se il mio vetusto telefono non decide di riavviarsi perdendo tutti i dati, lo fa una volta su 4 almeno...
non vedo l'ora di avere il nuovo telefono...
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@enzo: buona corsa... però mi sto quasi convincendo a prendere un Garmin o simili....
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357

Torna a “Accessori”