ieri sera:
10 km in un 1h 14min 38 sec --- passo medio 7:28
ho seguito la tabella facendo i primi 40 min in CRF e 20 min in CRLI.
Sono partita mooolto lenta per il fastidio che ho alla caviglia, finché non si scalda bene mi limita molto. e quindi alla fine in un ora ho fatto appena 8050 KM.
Ma detto questo sono soddisfatta, grazie
crop perché mi hai aiutato a fare questo ragionamento:
Nonostante sia partita lenta e abbia perso tempo nella fase CRF credo di averlo recuperato bene nei 20 min di CRLI!!
oltretutto credo di aver applicato veramente la regola della respirazione di Massini solo ieri per la prima volta!!!
Nei 20 minuti di CRLI mi sentivo bene avevo veramente una respirazione "leggermente impegnata" tanto più che al termine mi sono sentita di fare altri 2 km e ho concluso i 10 km dignitosamente (a livello di fiato).
Mentre nelle passate uscite arrivavo alla fine dell'ora forse troppo affaticata!!!
credo di aver spostato al limite le regole della respirazione e forse mi rendo conto che il CRF non l'ho mai fatto veramente ma ho sempre più o meno corso in uno stato di CRLI ..
Ieri ho capito che devo avere pazienza i miei tempi al momento sono questi e li devo accettare!!
certo passato il problema "caviglia" spero di fare meglio, nonché sia soddisfatta degli appena 8km fatti in un ora!! ma credo che mentalmente sia più soddisfacente terminare sentendo di avere ancora dei margini per migliorare piuttosto che arrivare con lingua a terra per cosa poi? rubare quei 300/400 metri in più??!!
Ora non so se ciò che ho scritto si sia capito e abbia un senso o se sto delirando dicendo un sacco di stupidaggini ..ad ogni modo sono sicura che non me lo farete certo notare
p.s: mi chiedo se un giorno riuscirò anche a superare il test del moribondo che oggi vedo lontano con il cannocchiale.