Io condivido la saggezza di chi dice che non bisogna "non amare", ma semplicemente non avere "attaccamento" nei confronti dell'amore...
ossia amare una persona ma riuscire nello stesso tempo a superare la voglia di trattenerla a sè; amare con la consapevolezza che nulla è per sempre e che quando "si ha" una persona, nello stesso momento in cui la si "possiede" si possiede anche il rischio di perderla; bisognerebbe imparare ad amare senza essere "attaccati" all'amore...amare quando accade ma non disperarsi se non accade; amare una persona che c'è ma non disperarsi quando non c'è, si...insomma...imparare a "lasciare andare"..lasciare andare le persone, le cose, gli stati d'animo, ed accettare la realtà per quello che è; perchè, a volte, se "è così" è perchè non potrebbe essere altrimenti...
tutto questo io lo so, ma è davvero tanto difficile da applicare; e a volte mi chiedo se queste perle di saggezza non siano solo, appunto, delle perle di saggezza mentre la realtà è un'altra, è tutt'altra cosa...
immaginavo la pensassi così, la mia era una "provocazione" insomma un modo per far dire a te stessa quello che cercavi di non dire............ Non ci sono vie di mezzo, solo chi soffre veramente riesce a provare grandi emozioni. meglio molto meglio così una lunga linea piatta.......................... sono sicuro che condividerai anche questo..........

lorenzo