indeciso su due obiettivi
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
Re: indeciso su due obiettivi
3 di 14ore
58 min lento a 5:40
2 min veloce a poco meno di 4:00
1h 10.66km
Port roppo ho già sballato gli allenamenti , tento di attenermi più possibile alle date ma a volte mi tocca saltare...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
58 min lento a 5:40
2 min veloce a poco meno di 4:00
1h 10.66km
Port roppo ho già sballato gli allenamenti , tento di attenermi più possibile alle date ma a volte mi tocca saltare...
L'importante è mantenere lo stesso numero di allenamenti alla settimana. Con meno allenamenti non si ottengono gli stessi benefici. Pertanto cerca di trovare il tempo!
-
- Mezzofondista
4 di 14
50 min a 5:45
10 min a 5:28
Sbaglio a partire troppo "forte" 5:30... Non so gestire l'ora di corsa... Oggi ho fatto fatica. Mi son trovato intorno al 6/7 km già stanco. Imparerò anche quello.
50 min a 5:45
10 min a 5:28
Sbaglio a partire troppo "forte" 5:30... Non so gestire l'ora di corsa... Oggi ho fatto fatica. Mi son trovato intorno al 6/7 km già stanco. Imparerò anche quello.
Di certo partire con un ritmo "esagerato" porta più danni che benefici, non solo per chi è agli inizi ma per tutti.
-
- Mezzofondista
5 di 14... Parco di Monza. uno spettacolo!!!
1h e 5 min 11.5km... sono abbastanza contento. Son partito col ritmo giusto e non ho "sballato"
i 2min finali a ritmo sostenuto ntorno a 4 e 10 4 e15... con punte inferiori al 4:00.... (garmin dice 3:15.... ma ci credo poco)
i 10km chiusi in 56:02 min.... forse dovrei ridimensionare i miei obiettivi... per la primavera volevo arrivare almeno ai 50:00 per 10km... ma pensavo fosse più facile ed invece è dura. intanto il prox obiettivo è quello di fare 11km in un ora...e ci sono molto vicino.
per il resto convivo col solito dolore che si allevia durante...
1h e 5 min 11.5km... sono abbastanza contento. Son partito col ritmo giusto e non ho "sballato"
i 2min finali a ritmo sostenuto ntorno a 4 e 10 4 e15... con punte inferiori al 4:00.... (garmin dice 3:15.... ma ci credo poco)
i 10km chiusi in 56:02 min.... forse dovrei ridimensionare i miei obiettivi... per la primavera volevo arrivare almeno ai 50:00 per 10km... ma pensavo fosse più facile ed invece è dura. intanto il prox obiettivo è quello di fare 11km in un ora...e ci sono molto vicino.
per il resto convivo col solito dolore che si allevia durante...
-
- Mezzofondista
Infatti voglio seguire la scheda il più possibile ma senza l'ansia di raggiungere quell'obiettivo forse troppo azzardato! Vediamo alla fine di queste quattro settimane cosa sarò in grado di fare... Le mie scarpe nuove hanno già fatto 200km i miei copertoncini solo 130...
Esatto. Meglio non darsi obiettivi cronometrici all'inizio ma bisogna solo cercare di correre senza incappare in stupidi infortuni.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Mezzofondista
50 km con 600mt di dislivello... Domani riposo