CARIPARMA RUNNING - 10 - 21 - 30 Km - 14/09/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

aroldo74
Top Runner

Re: CARIPARMA RUNNING - 10 - 21 - 30 Km - 14/09/2014

Messaggio da aroldo74 »

Veloce, non lo so come sono Bologna e Monza ma. quì c'é pavè e sterrato oltre a qualche rampetta.

Ragazzi per testare la vostra VR e la condizione generale il 7 settembre ossia la settimana prima ecco una 10 km certificata regionale fidal sempre a parma. Velocissima....
http://www.fidalparma.it/calendario/?event_id=115
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Remezzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Remezzo »

colpoz ha scritto:Ho voglia di fare una bella mezza prima della maratona di Venezia a fine ottobre e credo quindi che verso metà settembre sia il momento giusto... il 14/09 ci sono questa, Bologna e Monza... volendo scegliere quella più veloce Parma è la scelta giusta??

Questa di certo non è' lenta ed è più veloce di Bologna solo per il fatto che ha meno tratti su pavé e ciottolati tipici del centro storico.

Di contro ah che PR ha due giri da 10,5 mentre Bologna é un anello (quasi)da 21.
Infine, nonostante PR sia organizzata bene, va ammesso che Bo é organizzata meglio, a parte le docce.

Di Monza non so nulla
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

Parma a me a livello di organizzazione non è piaciuta una mazza lo scorso anno... anzi, posso onestamente dire sia la peggiore mai corsa, marce della Domenica incluse!!!
:culone:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Non é una marcia domenicale ma una 10 km su strada certificata fidal.... perfettamente piatta e veloce. Col clima giusto può essere ottima per il PB.
Sulle altre... correre la dom in gara per 4-8 euro con chip e paccogara non é il max, ho visto di peggio.
Sulla cariparma l'ho scritto qualche post fa che i pareri soprattutto dei parmigiani spesso non erano favorevoli. Ristoro e logistica son meglio da altre parti. Io son di casa altrimenti non la farei.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
dottormela
Guru

ah perché lo chiami ristoro tu quello visto lo scorso anno a Parma?!? :thumbdown:
Podistica San Damaso

Re: R: CARIPARMA RUNNING - 10 - 21 - 30 Km - 14/09/2014

Messaggio da Podistica San Damaso »

Fidati Doc che se Parma è organizzata male, allora in Italia saranno 2/3 quelle meglio...
Ma i problemi quali sono stati?
Parcheggi convenzionati?
Deposito borse in una piazza e con 6 volontari?
Docce lontane si ma con 2 navette che fanno la spola avanti e indietro?
Ritiro pettorali con 5 volontari?
Pacco gara normale e con maglia tecnica?
Ristori e spugnaggi pieni anche per il 3 giro?
Partenza ampia e senza curve per quasi 1 km?
Ristoro finale con addirittura l'acqua dal fontanone?
Secondo me tutti questi sono pregi...poi se il difetto è stato il caldo o le poche foto parliamo di aria fritta...
Parma a livello organizzativo non ha niente da invidiare a tante maratone o corse in Italia che si spacciano per internazionali e invece si fanno ridere dietro...vedi Torino o Milano per esempio...

Per tornare alla domanda, secondo me è abbastanza veloce strade larghe i primi km dove puoi impostare il tuo ritmo, ci sono tante curve e quelle effettivamente rompono un po...a me no ad esempio ho il pb fatto a Verona che è tutta una curva e una salita...
dottormela
Guru

ovvio che ognuno parla delle proprie esperienze Andrea... io di gare ne ho fatte poche e per quelle parlo
io l'ho vissuta male perché da podista delle Domenica ho visto ristori pietosi, assistenza zero sul percorso, pacco gara inesistente, maglia pietosa, medaglia dei giochi della gioventù fine anni '80 e circuito sinceramente pessimo per quella che è la bellezza di Parma come percorso naturale

tante volte, quando non si ha voglia o anche semplicemente non si può, bisognerebbe non farle certe cose piuttosto che farle male!
se avessero tirato indietro su alcune cose, anziché farle per forza, su alcune cose sarei anche potuto essere d'accordo con te

di Cremona non parlo perché è inarrivabile ma tra Riva, la Stramilano, Piacenza, la Strapanaro e anche la 10km di Montanara, e parlo di un quartiere di Parma (!!!), io non ho mai vissuto una Domenica mattina peggiore dal punto di vista dell'evento come quello di Parma

però, ripeto, la mia esperienza è l'unica cosa sulla base di cui posso parlare!
tu poi che queste gare le organizzi anche, come ho fatto io per anni lato cestistico, sai bene cosa c'è dietro alla macchina organizzativa ed è forse per questo, con un occhio critico, che per me certi aspetti sono inaccettabili...
Podistica San Damaso

Re: R: CARIPARMA RUNNING - 10 - 21 - 30 Km - 14/09/2014

Messaggio da Podistica San Damaso »

Doc il mondo è bello perché ognuno ha le sue idee... Diciamo che sei stato abituato bene... soprattutto per la Strapanaro ;-)
Ti dico conosco molte altre gare dove paghi molto di più ma hai molto ma molto meno, e non voglio stare qui ad elencarle, però fidati, e di gare competitive ne ho fatte parecchie, circa 1/2 al mese e girando anche tante province e regioni, Parma a livelli di organizzazione si comportano e lavorano molto bene
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

dottormela ha scritto: tu poi che queste gare le organizzi anche, come ho fatto io per anni lato cestistico, ..
scusa Doc ma i cesti natalizi non li prepari più?!? credevo non avessi abbandonato l'attività :pig:
Comunque grazie a Podistica SD, perchè dai precedenti commenti negativi stavo quasi per rivendermi il pettorale....chissà magari quest'anno hanno fatto esperienza e ne esce un qualcosa di carino...@aroldo vai in Direzione e istruiscili tu :beer: :beer:
Comunque Doc hai ragione, ci sono certe tapasciate con ristori pantagruelici :pig: :pig: a 3 € :oops:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
dottormela
Guru

@Podistica San Damaso... ci mancherebbe!
io sono tranquillo da quel punto di vista perché ti ripeto, per quello che ho potuto vedere, il livello di Parma non mi ha impressionato sopratutto, sono sincero, pensando alle tante marce domenicali che partono ovviamente con meno pretese ma alla fine poi sorprendono per tanti piccoli particolari (e sono quelli che poi rimangono)
Parma, almeno lo scorso anno quando l'ho fatta, mi ha deluso su aspetti per me fondamentali, ma per il mio modo di vivere un evento a prescindere dall'essere sportivo o meno... poi ripeto, avendo organizzato eventi sportivi, anche se ovviamente di portata molto inferiore, so che non è mai semplice accontentare tutti

@gian_dil... tranquillo, il tuo regalo il prossimo Natale arriverà puntuale!

Torna a “Mezza Maratona”