[Diario] Desiderando il traguardo

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bely
Ultramaratoneta

Re: [Diario] Desiderando il traguardo

Messaggio da Bely »

Ecco brava, e' esattamente quello che ho intenzione di fare anch'io, cominciare per tempo e provare settimana prossima gli 11 km!
non preoccuparti che ce la fai senza problemi ;)
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
elisa udine
Guru

Messaggio da elisa udine »

Certo che le gambe reggeranno! ce la farai benissimo! x quanto riguarda il fartlek.... :nonzo: sempre fatto abbastanza a caso, senza seguire regole precise :-"
21km: 1h36'33" 2020
42km: 3h24'02" Cividale 2019
6h: 70,3km Biella 2021
75km: 7h21'20" Ob Mrzli Reki 2019
100km: 9h18'51" Imola 2021
viewtopic.php?t=40338 :flower:
Enabime
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Enabime »

Grazie dell'incoraggiamento ad entrambe! [FACE THROWING A KISS] Un passetto alla volta, arriverò alla fine. Forse dovrei solo credere un pochino di più in me stessa.
Eli mi sa che ti imiterò e lo farò ad minchiam perché più leggo più mi si confondono le idee. [FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Enabime ha scritto:... nel centro di Bologna che di pianura ha ben poco.

:shock:

Non conosco bene Bologna ma pensavo fosse pianeggiante.

Riguardo al fartlek e agli altri allenamenti, studia studia e poi... fai come vuoi e come ti diverte! :wink:
Per noi, la corsa deve essere divertimento.
Enabime

Messaggio da Enabime »

Bè sì Bologna non è certo arroccata, nulla a che vedere con la montagna naturalmente ma si trova appena sotto le colline e quindi il centro è in realtà un falso piano. Si scende leggermente, per poi salire e riscendere ma tutto con pendenze dolci. Giusto a 10-15 minuti a piedi da piazza maggiore trovi le prime colline, i boschi e le salite; se vai ad est invece sì che trovi la bassa e la pianura. Pensando alle mie gambe dopo 11 km di sali e scendi mi immaginavo come potessero resistere a 21 km [FACE SCREAMING IN FEAR]
Comunque sì il divertimento prima di tutto; manca solo che anche questo diventi uno stress....
Enabime

Messaggio da Enabime »

Il programma prevede una settimana di scarico, corsette di circa 5-6 km in tranquillità. Mi era passata per la testa l'idea di saltare la settimana di scarico e proseguire oltre. La parte logica però ha convinto la me impaziente e ribelle a seguire il piano; se hanno scritto così ci sarà un motivo, no? Sei una preparatrice atletica? No, anzi proprio il contrario. E allora segui il piano! E per fortuna che ogni tanto mi dò retta. Sia lunedì che stamattina avevo due tronchi al posto delle gambe, stachissime e per niente collaborative, e di sicuro non mi avrebbe aiutato saltare direttamente ad allenamenti più pesanti.
Domenica andrò a fare il trail/camminata qui in collina. Ci sarà anche il moroso con peloso al seguito, loro faranno la camminata più corta, alla fine l'ho convinto...non che ci sia voluto molto, visto che questa settimana non solo è in ferie ma è al mare mentre io sono al lavoro. Mi ci è voluto giusto un "domenica avrei pensato di andare a fare un corsetta" e i sensi di colpa hanno avuto la meglio! :mrgreen:
un_podista
Top Runner

Anche le settimane di scarico sono importanti come quelle di carico, hai fatto bene a farla.
Sono anch'io in scarico pre gara:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=9&t=37858
Enabime

Messaggio da Enabime »

un_podista ha scritto:Anche le settimane di scarico sono importanti come quelle di carico, hai fatto bene a farla.
Sono anch'io in scarico pre gara:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=9&t=37858
Giusto!!!!! Questo weekend c'è la Pistoia Abetone, che meraviglia! Il tempo dev'essere anche buono, sole ma non troppo caldo! Sei pronto?!? Carico? Agitato? Mi rendo conto di essere "emozionata" anche per una non competitiva fatta tanto per fare, non immagino te. In bocca al lupo!
Magari un giorno...
un_podista
Top Runner

Sono pronto!
Il mio livello di agonismo non è elevatissimo e, soprattutto, sono ben conscio delle mie possibilità.
In più, ormai ho fatto decine e decine di gare quindi vado preparato ma conscio che l'unico obiettivo è finirla, magari impiegando un minuto i meno rispetto a 2 anni fa (la mia prima volta) ma... anche no.
L'importante è divertirsi.
Quest'anno poi è anche campionato italiano (UISP) gran fondo, campionato italiano IUTA di corsa in salita ultra, campionato nazionale di gran fondo donatori AVIS e... altre cose.
Ti immagini quanta e quale gente ci sarà?
Enabime

Messaggio da Enabime »

Ma quanti iscritti ci sono!? Ho scorso la lista, è davvero infinita; è vero che è un elenco complessivo ma non finisce più :shock: Poi tutti "grandicelli", potrei iscrivermi il prossimo anno solo per sentirmi ancora una pischella, dopo il primo km però svolterei verso la trattoria più vicina :ubriachi:
Decine e decine di gare??? Sei un veterano Podista! Già finire una corsa del genere deve dare una carica ed essere una soddisfazione non da poco :hail: Mi spiace non riuscire a fare un salto, sono davvero combattuta...mi piacerebbe "vivere" l'atmosfera di una corsa del genere, naturalmente da spettatrice. Domenica a pranzo sono dai suoceri...
In ogni caso faremo il tifo a distanza :cheerleader:
Io stamattina invece ho bigiato la mia corsetta rigenerante. La sveglia è suonata, il peloso è venuto a reclamare il suo giretto mattutino, l'ho portato fuori e poi sono tornata a dormire per un'altra oretta. Da rigenerante è diventata riposante. Ero troppo cotta. So che non è la stessa cosa ma visto che dopo porto il peloso in collina per un giretto, penso che farò di questo il mio allenamento odierno.

Torna a “Storie di Corsa”