Dopo qualche giorno di riposo in più dovuto a degli impegni oggi abbiamo ripreso a macinare km, una bella sorpresa mi ha accolta appena uscito alle 5.30, l'afa, 26 gradi senza un filo di vento, e come già detto migliaia di volte, il caldo dimezza le mie prestazioni.
Ho fatto 8km a 5.50 min/km , ma alla fine mi sembrava di averne fatti 30, non era un problema di gambe, ma ero proprio stanco.
In questo momento mi trovo in un periodo (ovvio che siamo nei mesi più caldi) in cui la mia forma sembra in discesa rispetto a Giugno, chiaramente il caldo è la causa principale. (Vedremo quando la prima di Agosto sarò in Trentino per 1 settimana con 14 gradi....
Non nascondo che ora come ora avrei molti dubbi sul fatto di finire la mezza, ma voglio essere positivo , continuare ad allenarmi e sperare che a Settembre la temperatura sia più magnanima.
Lato alimentazione sto cercando di ridurre i carboidrati (nel senso che fino a poco tempo fa mangiavo pasta tutti i giorni) ed equilibrare il tutto con le proteine, poi mi sono promesso che per un pò di tempo al massimo 1 birra alla settimana.
Tutto questo per perdere peso.
saluti
gferra