lo stupidario del negoziante e dei commessi..specializzati!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Re: lo stupidario del negoziante e dei commessi..specializza

Messaggio da lunastorta »

Ah beh.... :lol: :lol:

mi avete fatto crepare dal ridere!!!!!!

roberta, guarda, se hai tempo da perdere,..ne trovi di sicuro di roba forte!!!

ivan..tranquillo, portati nella tasca il santino di Runningforum, oppure mettilo dentro una plastichina portadocumenti col sigillo dorato a forma di logo del forum, e quando entri, mi raccomando ..Rayban e sguardo duro dici " Buongiorno, Runninforum,sappiamo che ci sono scarpe da running qui... senza storie, le tiri fuori e mi dica velocemente e in modo chiaro la differnza tra i modelli migliori.Mi serve un paio buono, ma faccia in fretta miss,non ho tempo da perdere, ho una questione im portante da risolvere sulla west-side, mi fumano le suole!"

ricordati di esibire il tesserino in modo veloce, alla mago Silvan e di reinfilarlo al primo colpo nel taschino, sennò non sei serio.
se va bene, magari ti rifili anche una uscitina con la squinzia che ti serve,abbagliata dal tuo fascino misterioso! :wink:
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

lunastorta ha scritto:Ah beh.... :lol: :lol:

mi avete fatto crepare dal ridere!!!!!!

roberta, guarda, se hai tempo da perdere,..ne trovi di sicuro di roba forte!!!

ivan..tranquillo, portati nella tasca il santino di Runningforum, oppure mettilo dentro una plastichina portadocumenti col sigillo dorato a forma di logo del forum, e quando entri, mi raccomando ..Rayban e sguardo duro dici " Buongiorno, Runninforum,sappiamo che ci sono scarpe da running qui... senza storie, le tiri fuori e mi dica velocemente e in modo chiaro la differnza tra i modelli migliori.Mi serve un paio buono, ma faccia in fretta miss,non ho tempo da perdere, ho una questione im portante da risolvere sulla west-side, mi fumano le suole!"

ricordati di esibire il tesserino in modo veloce, alla mago Silvan e di reinfilarlo al primo colpo nel taschino, sennò non sei serio.
se va bene, magari ti rifili anche una uscitina con la squinzia che ti serve,abbagliata dal tuo fascino misterioso! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
lunastorta

oooooooh genteeeee! era infondo alla botte sto post!

si vede che siete tutti soddisfatti degli acquisti/consigli!!!

ecco, io ancora no, visto che ne ho di esperienza da fare!

eccone una nuova di ieri ( devo ormai e finalmente cambiare le mie Dartine principiantissime , ma dignitossissime per ciò che mi han dato!):

"Ciao, ti serve aiuto?"

(meglio di no, ho pensato, ma per farti passare un po di tempio tedioso, ti dico di si)
"Mah, stavo dando un'occhiata alle scarpe da running, non corro molto (mi son data un minimo tono :pig: ), ma devo cambiare queste che sono ormai andate e non tecniche sufficientemente!"

"Sono arrivate queste ( roba vecchia almeno del 2009, ma da dove arrivano da marte che qui ci mettono un secolo?), eccezzionali, SEMBRANO un pò rigidine, ma è solo l'impressione che dà il goretex esteticamente"

"Ma ........eventualmente......direi che sono da trail più che da running! si vede!"

"Si si, ci PUOI correre anche su sterrato se vuoi, non solo su asfalto. ma un ragazzo che corrre SEMPRE si è trovato cosi bene che le mette sempre e si è fatto non so quanti km!"

:shock:

Le provo, perchè non ho mai indossato un paio di scarpe da trail e ne approfitto.....

"Sembrano delle scarpe da cantiere, almeno, mi sembra!" :mrgreen:

Lei: "In effetti sembrerebbe, ma poi si modellano che è un piacere.............."

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Dico io, anche i vichinghi mangiavano coi cucchiai di legno e correvano con gli zoccoli con le brocche di ferro.... :nonzo:

mah, sono una principiante, devo fare la gavetta...!
http://www.decathlon.it/IT/kanadia-tr-127908062/

(non ero alla decathlon, ma in un negozio, la foto è per riferimento)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Le scarpe in questione non le conosco quindi non saprei che dirti ma evita il gore-tex per correre.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

A me volevano vendere a tutti i costi le scarpe quelle con i pistoni dietro (evito di fare il nome della marca) per la maratona :nonzo: ho evitato di tirargliele dietro per rispetto delle scarpe, lo avrei preso a calci nel :culone: non incompetenti ma puri venditori senza sapere di cosa si parla, mi diverto a metterli in difficoltà I'm a bastard inside :smoked:
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
lunastorta

gaby, sono principiante in super-erba :smoked:

ma almeno a questo livello minimo mi accorgo delle caxxate!

mi chiedo come fanno a dire certe robe....solo a guardarle mi vengono le vesciche e la tendinite! [-(
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

io mi stupisco che siano assunti in quei negozi... capisco essere assunti non avendo le conoscenze dei prodotti, penso sia normale ma anche cercare di spacciare qualcosa che non sono col rischio poi di rovinare le persone (fisicamente e non) :thumbdown:
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

Punto vendita (della catena) Intersport, centro commerciale di fresca apertura.

Sono (troppo) curioso ed il mio latente ma sempre vigile gusto per l'orrido mi spinge all'esperienza.

Mi guardo un po' intorno, individuo un mini-angolino dedicato al running.
L'assortimento è eloquente, schizofrenico un complimento a caso.

Asics 2150, me le sto rigirando tra le mani.

Dolce commessa sfodera super sorriso, non rimango indifferente.

"Queste sono un modello antiprotezione"

Non rimango indifferente.

Sorrido, ringrazio, rido.
Para todos la luz. Para todos todo.
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

out of the blue ha scritto:Punto vendita (della catena) Intersport, centro commerciale di fresca apertura.

Sono (troppo) curioso ed il mio latente ma sempre vigile gusto per l'orrido mi spinge all'esperienza.

Mi guardo un po' intorno, individuo un mini-angolino dedicato al running.
L'assortimento è eloquente, schizofrenico un complimento a caso.

Asics 2150, me le sto rigirando tra le mani.

Dolce commessa sfodera super sorriso, non rimango indifferente.

"Queste sono un modello antiprotezione"

Non rimango indifferente.

Sorrido, ringrazio, rido.
E' come al farmacista che chiedono l'aspirina incandescente :mrgreen:
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Paolino_Tv
Maratoneta

Messaggio da Paolino_Tv »

dade ha scritto:io mi stupisco che siano assunti in quei negozi... capisco essere assunti non avendo le conoscenze dei prodotti, penso sia normale ma anche cercare di spacciare qualcosa che non sono col rischio poi di rovinare le persone (fisicamente e non) :thumbdown:
Il vero problema dade è che non investono nulla in formazione del personale, perché con i contratti a termine che fanno negli ultimi tempi non sentono il bisogno di istruire il proprio personale addetto alle vendite, così che sia preparato a consigliare anche i veterani del running in questo caso, ma lo è per tutti i campi, sportivi e non.
Dunque troviamo gente che viene schiaffata nei reparti a muzzo, qualcuno con un bagaglio personale, quasi mai adatto alla situazione, che cerca di arrancare per fare del loro meglio. Giustamente i giovani dovrebbero rimboccarsi le maniche e sfruttare magari altri canali, come internet, per informarsi sui prodotti e materiali che devono poi vendere al cliente, evitando emerite figuracce; ma è triste, e ti parlo per esperienza personale diretta, dover chiedere al proprio datore di lavoro, o nel mio caso responsabile di negozio, di darmi delle delucidazioni tecniche specifiche in più su alcuni prodotti che vendiamo e sentirmi rispondere: "Sì sì lo faremo paolino, promesso, però più avanti, intanto esponi merce che siamo in arretrato!".

Per questo tanti preferiscono documentarsi in forum o tramite blog e poi andare ad acquistare il prodotto dove più gli conviene, senza nemmeno azzardarsi di chiedere ad un commesso.

Con l'abbigliamento da running, dovendo ancora andarmelo a comprare, non ho esperienze in merito, ma con le scarpe da calcio ne ho vissute di cotte e di crude. Addirittura uno voleva rifilarmi un paio di scarpe da rugby solo perché gli avevo detto che avevo qualche problema alla caviglia e la volevo un pò protetta! [-(

O un tizio poco tempo fa che stava dicendo alla mia ragazza che la ram del computer serviva come Memoria d'archiviazione. Facendo il finto tonto gli ho chiesto: "Ma ne sei proprio sicuro? No perché tutti quelli che conosco mi hanno detto che solitamente è nell'Hard Disk che si archiviano i vari file" e lui un pò indispettito: "So quello che dico, altrimenti non lavorerei in questo reparto", mi sono trattenuto dal ridergli in faccia limitandomi a rispondere a mia morosa: "Amore andiamo nel reparto elettrodomestici per la casa che ho bisogno di una lavatrice per masterizzare!" :sbav:
"E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo."

Torna a “Bar del Forum”