lo stupidario del negoziante e dei commessi..specializzati!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

lo stupidario del negoziante e dei commessi..specializzati!

Messaggio da lunastorta »

Apro questo post , dove raccogliere le migliori boiate "consigliateci" dai negozianti, commessi dei cosiddetti "negozi sportivi specializzati", nel nostro caso.....specializzati in "running"....perchè me ne sono capitati parecchi , da quando ho cominciato a girarne per il complesso argomento della scelta delle scarpe adatte per neofita dellla corsa......(che ancora sono, ma almeno meno bambasciona in sparate varie...grazie anche a voi e al forum!)

Buon divertimento!

Commessa (grande negozio catena sportiva): " Che numero di piede hai di solito?"
Io. " 39, nudo e crudo!"
Commessa,seria: "E col calzino?? "..... [-o<

Commessa 2 (altro negozio molto conosciuto da tutti): " Ti vanno giuste di lunghezza?"
Io: "mi sembra di sì (e la guardo come per dire "tasta no?!)"
Commessa: " Se le senti in punta, poi con la corsa, sforzando si allungano" :shock:

Commesso : "Sei sicura che le scarpe inadatte che hai comprato si chiamino proprio così? Non esistono Adidas Ride 2, ma Glide 2, hai letto male, forse perchè è in inglese, vedi qui la scritttina????per essere sicura , vai a casa e controlla proprio qui (e ridje co sto ditino!)" :rambo:

Commesso prima di tastare la punta della scarpa, sull'alluce : "ma il dito dove ce l'hai ? è questo qui?"
Io, avrei risposto: "No, quello è il mignolo, l'alluce è andato a farsi un giro!" ](*,)

Commessa 3: " Guarda , di solito le facciamo provare sul tapis roulant, ma adesso non vado ad accenderla per un paio di scarpe, prova cosi, tanto senti subito se ti fanno male" :money:

Tanti altri negozianti invece sono stati professionali e seri, non li ho incontrati io gli incompetenti!
Alla fine, tuttavia, mi sono portata a casa un paio che sono adatte a pesi maggiori del mio, che invece è leggero leggero, e su quelle "rimbalzo"!

Quindi ne ho preso un altro paio che vanno benissimo, .......scelte e provate da soooooooooooola!!! :king: :thumleft:
GabydiCorsa
Top Runner

Re: lo stupidario del negoziante e dei commessi..specializzati!

Messaggio da GabydiCorsa »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A me purtroppo non son mai capitati sti commessi :cry: :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Non male come raccolta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In quelli finti-specializzati ho sentito consigliare scarpe con questi argomenti: "ma vanno benissimo per correre! Guarda, hanno il gel!!" (riferito ad asics) :mrgreen: :mrgreen:

Luna, mi sa che devi cercarti un negoziante di fiducia che impara a conoscerti e fartelo amico. Dove vado io si ricordano le varie scarpe precedenti come le ho consumate. :shock:
Lanciamo la campagna "Diventa amico di un negoziante specializzato! :vicini: " ?? :smoked:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
rannerbuenu
Maratoneta

Messaggio da rannerbuenu »

A me il proprietario di un negozio molto apprezzato in Salento,mi ha detto:
queste scarpe se vai in tutti i negozi d'Italia non te le consigliano,ma io te le do perchè sono quelle giuste x te......
Domanda:
è lui che è il più esperto d'Italia e gli altri non ci capiscono niente?
Sapete cosa ho fatto?
Ho trovato una scusa è sono andato via........ :asd2:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

All'inizio della mia "carriera" di runner...dico al commesso:
"Vorrei vedere delle scarpe da corsa.."
Risposta "Di che colore?" :shock:
Appena si è distratto sono uscito.
Peccato, perchè è il negozio più vicino a casa mia, ma ora preferisco fare 15 Km ed andare in un negozio davvero specializzato anche se più distante...
roberta
Maratoneta

Messaggio da roberta »

ingpeo ha scritto:
Luna, mi sa che devi cercarti un negoziante di fiducia che impara a conoscerti e fartelo amico.

:thumleft: Quoto in toto !

Dove vado io si ricordano le varie scarpe precedenti come le ho consumate. :shock:
Anche il mio :thumleft:

Lanciamo la campagna "Diventa amico di un negoziante specializzato! " ??
Perfetto ... io ci sto ! :beer:
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Fatdaddy ha scritto:All'inizio della mia "carriera" di runner...dico al commesso:
Peccato, perchè è il negozio più vicino a casa mia, ma ora preferisco fare 15 Km ed andare in un negozio davvero specializzato anche se più distante...

Questo è il migliore :mrgreen:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

sky79 ha scritto:
Fatdaddy ha scritto:All'inizio della mia "carriera" di runner...dico al commesso:

Questo è il migliore :mrgreen:
Be dai anche l'occhio vuole la sua parte... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Qualche mese fa sono entrato in un negozio sportivo all'interno di un centro commerciale solo per dare un'occhiata.
Mi levo le scarpe e decido di provare un paio che non conoscevo; mi alzo in piedi, mi si avvicina il ragazzo (immagino esperto anche di scarpe da running, altrimenti non lavorerebbe in un negozio sportivo....) e mi fa:
"Vanno bene ?" Gli rispondo : "In realtà volevo solo sentirle un attimo ai piedi per capire se sono neutre...."
La sua risposta è stata: "....in che senso ??"
:pirlun: :pirlun: :pirlun: :pirlun:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Una volta sono entrato in un negozio per curiosare tra le scarpe ed ho detto alla commessa di essere un supinatore.

Sono certo che ha pensato fosse una perversione sessuale :oops:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)

Torna a “Bar del Forum”