Manu, non capisco tanto l'FC con il polar, ma tu di massima quanto hai? e la media te la indica in numero (grafico a parte) ?
prima mezza: programma conservativo? 2
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Kitt
- Guru
Re: prima mezza: programma conservativo? 2
Chry -2
, ma giorni o settimane?
Manu, non capisco tanto l'FC con il polar, ma tu di massima quanto hai? e la media te la indica in numero (grafico a parte) ?
-
migliocri
- Guru
Manu, quello è un valore che da polar sulla "bontà" della corsa... è l'unico dato affidabile che conosco tra i mille valori che può darti un gps.
considera la facilità (in base ai tuoi parametri) con cui tieni un ritmo in base alle tue pulsazioni... ad esempio, per lui è meglio una corsa ai 6' al 70% piuttosto che una ai 5' al 90%... se domani fai lo stesso percorso allo stesso ritmo ma a pulsazioni maggiori, il dato si abbasserà...
stamattina ho puntato la sveglia ma son rimasto a letto, dopo la seduta di ieri magari mi usciva una corsa "no" e mi sarei avvilito... quel che è fatto è fatto.... oggi pomeriggio pettorali e poi ci pensiamo...
considera la facilità (in base ai tuoi parametri) con cui tieni un ritmo in base alle tue pulsazioni... ad esempio, per lui è meglio una corsa ai 6' al 70% piuttosto che una ai 5' al 90%... se domani fai lo stesso percorso allo stesso ritmo ma a pulsazioni maggiori, il dato si abbasserà...
stamattina ho puntato la sveglia ma son rimasto a letto, dopo la seduta di ieri magari mi usciva una corsa "no" e mi sarei avvilito... quel che è fatto è fatto.... oggi pomeriggio pettorali e poi ci pensiamo...
-
Manu_79
- Ultramaratoneta
Kitt, la massima sarebbe 184 da formula (mai calcolata sul campo), questo è l'allenamento di ieri:
https://flow.polar.com/training/analysis/466343003, fc media per km:
1 141
2 153
3 151
4 158
5 154
6 159
7 152
8 159
9 155
10 161
ho messo il grafico perchè si vede bene che la fc di ieri è molto più bassa di quella di febbraio, eppure mi pareva di tirare al massimo...a me non sembra buono, l'impressione è che non riesco a dare il massimo, e non capisco perchè!
https://flow.polar.com/training/analysis/466343003, fc media per km:
1 141
2 153
3 151
4 158
5 154
6 159
7 152
8 159
9 155
10 161
ho messo il grafico perchè si vede bene che la fc di ieri è molto più bassa di quella di febbraio, eppure mi pareva di tirare al massimo...a me non sembra buono, l'impressione è che non riesco a dare il massimo, e non capisco perchè!
-
migliocri
- Guru
in teoria se la fc si abbassa è solo un bene... altrimenti chi migliorerebbe? dipende in rapporto al passo tenuto...
a me sembra un buon allenamento a dire il vero...
a me sembra un buon allenamento a dire il vero...
-
AliceM
infatti Manu l'abbassamento dell'fc è il vero miglioramento
per il resto tipo la sensazione di non farcela...secondo me ci mette lo zampino la testa
per il resto tipo la sensazione di non farcela...secondo me ci mette lo zampino la testa
-
AliceM
Migliocri, sei pronto??? agitato???
Kitt inizia ad essere tremolante

Kitt inizia ad essere tremolante
-
migliocri
- Guru
ha ragione ad essere tremolante... 42 km sono mica pochi... sono TANTISSIMI... poi farà pure caldo e si troverà la salita infernale attorno al 30esimo... mamma mia QUARANTADUECHILOMETRI...
l'ho rincuorato??

l'ho rincuorato??
-
Manu_79
- Ultramaratoneta
perfetto, c'ho pure l'orologio conservativo!migliocri ha scritto:... ad esempio, per lui è meglio una corsa ai 6' al 70% piuttosto che una ai 5' al 90%... se domani fai lo stesso percorso allo stesso ritmo ma a pulsazioni maggiori, il dato si abbasserà...
Hai fatto bene, Migliocri, ormai i giochi son fatti!
-
Manu_79
- Ultramaratoneta
Ho capito che se l'fc si abbassa va bene, ma a parità di ritmo.... gente, ieri sono andata a 20 (VENTI) secondi a km più lenta e mi sembrava di morire!!! a me non mi pare buono!!! comunque, concentriamoci sull'argomento del giorno: FERRARA
Davvero farà caldo?
Davvero farà caldo?
-
Kitt
- Guru
Mi ha anticipato Alice, secondo me è un buon allenamento, ma non sono ripetute, cioè la testa non ti ha fatto spingere almeno fino a 5'30'' (e le hai)
E' che non mi funziona la fascia cardio ma quando faccio ripetute sono molto più alto nella ripetuta, vorrei mostrarti.
Tu li hai un FC troppo bassa per un allenamento di ripetute. Come età siete li con Alice, in termini di FC non dovresti avere tantissima differenza....ma lei al ritmo tuo di ieri ci corre la corsa lenta! c'è qualcosa che non torna!! o lei corre la corsa lenta affannatissima, o tu fai le ripetute troppo rilassata.
Quindi è solo questione di testa e basta.
Per sbloccarla potresti provare un interval training dove spingi fino allo svenimento (secondo te) 1 minuto e poi recuperi, poi fai 2 minuti e poi recuperi. Abitui la testa piano piano a tenere FC più alte di queste per un pò di tempo. Poi vedi come cominci a fare ripetute anche a 5'.
E' che non mi funziona la fascia cardio ma quando faccio ripetute sono molto più alto nella ripetuta, vorrei mostrarti.
Tu li hai un FC troppo bassa per un allenamento di ripetute. Come età siete li con Alice, in termini di FC non dovresti avere tantissima differenza....ma lei al ritmo tuo di ieri ci corre la corsa lenta! c'è qualcosa che non torna!! o lei corre la corsa lenta affannatissima, o tu fai le ripetute troppo rilassata.
Quindi è solo questione di testa e basta.
Per sbloccarla potresti provare un interval training dove spingi fino allo svenimento (secondo te) 1 minuto e poi recuperi, poi fai 2 minuti e poi recuperi. Abitui la testa piano piano a tenere FC più alte di queste per un pò di tempo. Poi vedi come cominci a fare ripetute anche a 5'.