Avevo preso un po' di freddo 4/5 giorni prima della gara e non stavo benissimo. Per fortuna sono riuscito a recuperare in tempo (l'ultima notte mentre tutti si sono svegliati presto per far colazione, io ho dormito un'ora e passa e in più durante la notte ho anche sudato un po' freddo, che in questi casi vuol dire (almeno per me) che sono riuscito a dormire veramente in maniera profonda).
Mi sono svegliato quindi bene senza quel senso di stanchezza/mezza influenza che ad esempio mi aveva un po' rovinato la prestazione a Seregno e a SIena.
La temperatra in gara ha toccato anche 30 gradi ma c'era abbastanza ombra ed era nuvoloso. Poi un diluvio estivo a tardo pomeriggio ha un po' rinfrescato.
Ho girato abbastanza bene fino alla 16/17 esima ora, diminuendo "naturalmente" la velocità..
Attorno alla 19esima ora ho avuto un mezzo mancamento: correvo sulla destra e mi sono ritorovato sulla sinistra perdendo tipo l'equilibrio. Ho leggermente rallentato mi sono bevuto un "gatorade strong" e tipo 3 gel nel corso di 10 minuti (avevo paura di aver avuto un calo di zuccheri)
Poi attorno alla 20esima ho iniziato ad avere dolori ai quadricipiti e ho iniziato a camminare per poco più di mezzo giro. Psicologicamente mi sono abbattuto poichè ho visto i 240 km si allontanarsi
Per fortuna però ho inizato a correre nuovamente (il riprendere la corsa è massacrante

) e il ritmo è tornato decente.
Durante la gara non avevo fame (cosa che a Las Palmas avevo) e mi è bastato bere sali, un po' di coca e qualche gel.
Alla fine sono arrivato esausto e dopo 10 minuti non stavo più in piedi e ho iniziato ad avere spasmi, dolori pazzeschi alle gambe e mezzi svenimenti.
3 flebo, un po di riposo, l'aiuto del fisioterapista e circa mezz'oretta di attesa e sono tornato come nuvo (o quasi)
Devo amettere che 242.5 km non li avrei mai raggiunti senza l'aiuto del team che mi preparava le bevande e che era sempre li ad aiutare.
Luendì ho riposato, l'altro ieri ho fatto una dozzina di km a 6min km (ero ancora un "po legato"), mentre ieri ho rifatto lo stesso percorso a 5m30s.
PS: penso che le descrizioni delle mie gare siano agli antipodi di quelle di Naz: lui si ricorda tutto ed è uno scrittore nato, io sono completamente il contrario!