Colazione questa sconosciuta
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Colazione questa sconosciuta
Io li rubavo ai pupi quando facevo la babysitter 

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Donatore
- Pink-Moderator
@bono prendili sull'amazzonia, stanno in offerta
fatto il pappone stamattina: fiocchi d'avena grandi + pochi cornflakes + 6 plasmon + poche proteine gusto cocco + latte di montagna ps.....quasi Nirvana, mi resta solo da provarlo con latte di capra che avevo finito e penso che lo registro all'ufficio brevetti
fatto il pappone stamattina: fiocchi d'avena grandi + pochi cornflakes + 6 plasmon + poche proteine gusto cocco + latte di montagna ps.....quasi Nirvana, mi resta solo da provarlo con latte di capra che avevo finito e penso che lo registro all'ufficio brevetti
Never complain, never explain.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
un po' di cocco rapè ?
la cannella, come niente cannella?
cannella is the new black
la cannella, come niente cannella?
cannella is the new black

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
Donatore
- Pink-Moderator
:mrgeen: hai ragione ma non mi entusiasma quando metto le proteine al cocco sai? Infatti quasi sempre in questo caso la salto, ma sono sempre in tempo per mettere tutto dentro....ah dimenticavo: uno dei mix che giro prevede aggiunta di caffè alla nocciola (ovviamente capsula), per niente sdegnoso.
Never complain, never explain.
-
Scusate se faccio una domanda sciocca... ma vorrei cercare di capire e magari "correggere" il tiro sperando di dimagrire un po'.
Mi potete dire la differenza "calorica" e "nutrizionale" tra una colazione
# the, una fetta (mezzo panino) di pane con marmellata bio senza zuccheri aggiunti
# porridge: 25 gr. di fiocchi d'aveva integrali, un cucchiaino di scioroppo d'acero, un pizzico di cannella, un po' di latte di mandorla e dentro qualche fettina di mela
Sto litigando con la bilancia da ottobre. Una mia prima vittoria con un discreto successo verso metà dicembre... si è trasformata in una vittoria di Pirro visto che, a gennaio sono risalito un po' ed ora, da un mese abbondante sono inchiodato sempre sullo stesso peso e, il mio obiettivo di perdere 25 kg entro fine primavera.... sta scemando giorno dopo giorno.
Grazie
Mi potete dire la differenza "calorica" e "nutrizionale" tra una colazione
# the, una fetta (mezzo panino) di pane con marmellata bio senza zuccheri aggiunti
# porridge: 25 gr. di fiocchi d'aveva integrali, un cucchiaino di scioroppo d'acero, un pizzico di cannella, un po' di latte di mandorla e dentro qualche fettina di mela
Sto litigando con la bilancia da ottobre. Una mia prima vittoria con un discreto successo verso metà dicembre... si è trasformata in una vittoria di Pirro visto che, a gennaio sono risalito un po' ed ora, da un mese abbondante sono inchiodato sempre sullo stesso peso e, il mio obiettivo di perdere 25 kg entro fine primavera.... sta scemando giorno dopo giorno.
Grazie
-
- Ultramaratoneta
In entrambe mancano le proteine. Aggiungi una fonte proteica come yogurt, yogurt greco, formaggio spalmabile, ricotta, latte ti aiuta anche ad essere sazio più a lungo.
-
- Top Runner
In questo caso conta poco il dettaglio di ciò che mangi a colazione, è il bilancio calorico che devi considerare. Quello che introduci deve essere inferiore a quello che "consumi" (basale più attività).
Consiglio di leggere questo: https://www.my-personaltrainer.it/calcolo-calorie2.html
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
Grazie.
E' che non so quantificare le calorie che introduco durante il giorno. Di avventurarmi in una dieta dove pesare ogni singolo alimento e/o con pasti obbligati giorno per giorno che vuol dire obbligare mia moglie a far salti mortali a far la spesa e cucinare a parte per me (con 3 figli poi.....) so già oltre ad essere impossibile sarebbe prima di tutto impensabile.
Credo, e non penso di sbagliare, che il calcolo calorico vada visto sulla settimana e non sul singolo giorno. Ma il mio problema è a monte. Una volta individuato quante calorie posso introdurre..... come cavolo le calcolo negli alimenti quotidiani?
Quante calorie hanno 70 grammi di pasta aglio olio e bottarga (che mi son mangiato lunedì a pranzo
)? Non ho "un metro" o "metodo".
Mi rendo conto che c'è un universo dietro e se così non fosse saremmo tutti esperti dietologi o nutrizionisti... ma almeno un minimo per poter mangiar "giusto" e "sano"....
E' che non so quantificare le calorie che introduco durante il giorno. Di avventurarmi in una dieta dove pesare ogni singolo alimento e/o con pasti obbligati giorno per giorno che vuol dire obbligare mia moglie a far salti mortali a far la spesa e cucinare a parte per me (con 3 figli poi.....) so già oltre ad essere impossibile sarebbe prima di tutto impensabile.
Credo, e non penso di sbagliare, che il calcolo calorico vada visto sulla settimana e non sul singolo giorno. Ma il mio problema è a monte. Una volta individuato quante calorie posso introdurre..... come cavolo le calcolo negli alimenti quotidiani?
Quante calorie hanno 70 grammi di pasta aglio olio e bottarga (che mi son mangiato lunedì a pranzo

Mi rendo conto che c'è un universo dietro e se così non fosse saremmo tutti esperti dietologi o nutrizionisti... ma almeno un minimo per poter mangiar "giusto" e "sano"....

-
- Ultramaratoneta
Per il conteggio delle calorie puoi aiutarti con la APP MyFitnessPal, che puoi collegare anche alla tua app di rilevamento attività, dalla quale prenderà le calorie bruciate per aggiungerle al fabbisogno della giornata.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
-
Grazie. Proverò a vedere.