Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da runningmamy »

Io li rubavo ai pupi quando facevo la babysitter :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@bono prendili sull'amazzonia, stanno in offerta

fatto il pappone stamattina: fiocchi d'avena grandi + pochi cornflakes + 6 plasmon + poche proteine gusto cocco + latte di montagna ps.....quasi Nirvana, mi resta solo da provarlo con latte di capra che avevo finito e penso che lo registro all'ufficio brevetti
Never complain, never explain.
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

un po' di cocco rapè ?
la cannella, come niente cannella?

cannella is the new black :mrgreen:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

:mrgeen: hai ragione ma non mi entusiasma quando metto le proteine al cocco sai? Infatti quasi sempre in questo caso la salto, ma sono sempre in tempo per mettere tutto dentro....ah dimenticavo: uno dei mix che giro prevede aggiunta di caffè alla nocciola (ovviamente capsula), per niente sdegnoso.
Never complain, never explain.
Jena

Messaggio da Jena »

Scusate se faccio una domanda sciocca... ma vorrei cercare di capire e magari "correggere" il tiro sperando di dimagrire un po'.
Mi potete dire la differenza "calorica" e "nutrizionale" tra una colazione

# the, una fetta (mezzo panino) di pane con marmellata bio senza zuccheri aggiunti
# porridge: 25 gr. di fiocchi d'aveva integrali, un cucchiaino di scioroppo d'acero, un pizzico di cannella, un po' di latte di mandorla e dentro qualche fettina di mela

Sto litigando con la bilancia da ottobre. Una mia prima vittoria con un discreto successo verso metà dicembre... si è trasformata in una vittoria di Pirro visto che, a gennaio sono risalito un po' ed ora, da un mese abbondante sono inchiodato sempre sullo stesso peso e, il mio obiettivo di perdere 25 kg entro fine primavera.... sta scemando giorno dopo giorno.

Grazie
Madda3
Ultramaratoneta

Messaggio da Madda3 »

In entrambe mancano le proteine. Aggiungi una fonte proteica come yogurt, yogurt greco, formaggio spalmabile, ricotta, latte ti aiuta anche ad essere sazio più a lungo.
5Km 25'33"
10Km 53'30"
HM 2h2'26"
M 4h12'09"

Immagine
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Jena ha scritto: 3 feb 2021, 20:05 Sto litigando con la bilancia da ottobre.
In questo caso conta poco il dettaglio di ciò che mangi a colazione, è il bilancio calorico che devi considerare. Quello che introduci deve essere inferiore a quello che "consumi" (basale più attività).
Consiglio di leggere questo: https://www.my-personaltrainer.it/calcolo-calorie2.html
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Jena

Messaggio da Jena »

Grazie.
E' che non so quantificare le calorie che introduco durante il giorno. Di avventurarmi in una dieta dove pesare ogni singolo alimento e/o con pasti obbligati giorno per giorno che vuol dire obbligare mia moglie a far salti mortali a far la spesa e cucinare a parte per me (con 3 figli poi.....) so già oltre ad essere impossibile sarebbe prima di tutto impensabile.
Credo, e non penso di sbagliare, che il calcolo calorico vada visto sulla settimana e non sul singolo giorno. Ma il mio problema è a monte. Una volta individuato quante calorie posso introdurre..... come cavolo le calcolo negli alimenti quotidiani?
Quante calorie hanno 70 grammi di pasta aglio olio e bottarga (che mi son mangiato lunedì a pranzo :) )? Non ho "un metro" o "metodo".
Mi rendo conto che c'è un universo dietro e se così non fosse saremmo tutti esperti dietologi o nutrizionisti... ma almeno un minimo per poter mangiar "giusto" e "sano".... :(
Matt21
Ultramaratoneta

Messaggio da Matt21 »

Per il conteggio delle calorie puoi aiutarti con la APP MyFitnessPal, che puoi collegare anche alla tua app di rilevamento attività, dalla quale prenderà le calorie bruciate per aggiungerle al fabbisogno della giornata.
HM 1h33'35" (Pisa '22) | M 3h54'34" (Paris '25)
Jena

Messaggio da Jena »

Grazie. Proverò a vedere.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”