Stamattina fatti 14km abbondanti con dentro 5 x 3' Interval rec 2' , buona risposta delle gambe nonostante io non sia avvezza a lavoretti di qualitĂ in questo orario ma come si dice di necessitĂ , virtĂą
Quale allenamento oggi - AGOSTO 2024
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Quale allenamento oggi - AGOSTO 2024
Io come Massif, stomaco vuoto o molto raramente caffè con molto zucchero, niente di solido, diverso se è una gara o un allenamento molto lungo, in quel caso mangio ALMENO due ore prima the e fette biscottate con marmellata
Stamattina fatti 14km abbondanti con dentro 5 x 3' Interval rec 2' , buona risposta delle gambe nonostante io non sia avvezza a lavoretti di qualitĂ in questo orario ma come si dice di necessitĂ , virtĂą
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
- LocalitĂ : Arezzo proveniente da Erba (CO)
Allenamento di ieri
H.17, nuvoloso/pioggerella/vento, aria di temporale (arrivato forte dopo), 22° in calo
Esco col cielo nero, temendo una lavata, ma sarò fortunato, arriva quando ho smesso. Corro in via concini 10 giri, tra vento e scrosci leggeri di pioggia, vedendo tra l'altro un grosso botto tra due auto dietro al Gala, in uno stop che ho sempre giudicato brutto (si vede poco uscendo da dietro al supermercato) e due macchine si sono cozzate lateralmente e semi-distrutte (una aveva addirittura una gomma fuori assetto, sono arrivato pochi istanti dopo l'incidente nel mio primo giro). Vedo vigili, carro attrezzi, lavaggio strade, giro dopo giro. Ritmo variabile tra 5:40 e 6', la forma è sempre un lontano ricordo. Chiudo 13 km in 1h16'
Alla sera dovevo pedalare ma ho bigiato, recupero oggi.
H.17, nuvoloso/pioggerella/vento, aria di temporale (arrivato forte dopo), 22° in calo
Esco col cielo nero, temendo una lavata, ma sarò fortunato, arriva quando ho smesso. Corro in via concini 10 giri, tra vento e scrosci leggeri di pioggia, vedendo tra l'altro un grosso botto tra due auto dietro al Gala, in uno stop che ho sempre giudicato brutto (si vede poco uscendo da dietro al supermercato) e due macchine si sono cozzate lateralmente e semi-distrutte (una aveva addirittura una gomma fuori assetto, sono arrivato pochi istanti dopo l'incidente nel mio primo giro). Vedo vigili, carro attrezzi, lavaggio strade, giro dopo giro. Ritmo variabile tra 5:40 e 6', la forma è sempre un lontano ricordo. Chiudo 13 km in 1h16'
Alla sera dovevo pedalare ma ho bigiato, recupero oggi.
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
-
MassiF
Donatore
- Guru
- LocalitĂ : Leeds (UK)
Dai che scavalliamo la settimana!
Stamattina 10 km easy, 5 al km e 122 battiti, continua il trend super efficiente di questi giorni, speriamo duri perché è un piacere correre relativamente veloce (soprattutto con buona meccanica) e finire l’allenamento più fresco di quando l’ho iniziato
Stamattina 10 km easy, 5 al km e 122 battiti, continua il trend super efficiente di questi giorni, speriamo duri perché è un piacere correre relativamente veloce (soprattutto con buona meccanica) e finire l’allenamento più fresco di quando l’ho iniziato
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
JRosales
- Aspirante Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Bonn (DE)
Oggi CL non di vampi corsa, alle 9,30am. Caldo, molto, ma con un po' di vento fresco e ben idratato, quindi 18km tranquilli con musica andati bene. Fastidio al piede così così. Oggi al massaggio post-doccia con l'arnica che il fisio mi ha insegnato, ho scoperto un "trigger point" importante dall'altra parte della caviglia e quindi niente. Comunque corro quasi tutto con le 880 v14 e va bene così, molto direi.
buon lavoro a tutti!!!!
buon lavoro a tutti!!!!
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
- LocalitĂ : Pieve del Grappa (TV)
Basta, ci rinuncio.
Fino a quando non torna un clima decente non provo piĂą a correre.
Ieri sera, sole dietro per montagne, ho provato qui vicino e niente, 5 km di cui corsi 2. Corsi per modo di dire.
Oggi in val Brenta vicino al fiume, sole dietro le montagne, 1km e poi camminato 3 per il nervoso.
Raggiunto e superato abbondantemente il limite di sopportazione.
Fino a quando non torna un clima decente non provo piĂą a correre.
Ieri sera, sole dietro per montagne, ho provato qui vicino e niente, 5 km di cui corsi 2. Corsi per modo di dire.
Oggi in val Brenta vicino al fiume, sole dietro le montagne, 1km e poi camminato 3 per il nervoso.
Raggiunto e superato abbondantemente il limite di sopportazione.
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Mi dispiace @ingpeo e ti capisco perfettamente
io non vedo l'ora di tornare alle corse serali ma per adesso non mi azzardo, non riuscirei a fare neanche lontanamente i km che faccio al mattino e nemmeno i ritmi, gli anni scorsi ricordo che tornavo a casa stremata e stracciata dal caldo e dall'umidità senza concludere granché come allenamenti, battiti alle stelle nella CL e rimanevo prostrata per giorni, d'altro canto le alzatacce sono veramente impegnative e azzerano o quasi la vita sociale la sera se alle 5.30 poi ti suona la sveglia
se però non hai niente nel mirino a breve/medio termine fai anche bene a staccare giusto il tempo che rinfreschi un poco
su un suggerimento di @Arla ogni tanto mi faccio un caffè sprizzato latte vegetale con un bel po' di zucchero e devo dire aiuta a contrastare il sonno
Stamattina 8km moooolto easy esattamente per i motivi di cui sopra, la sera leoni, la mattina....
su un suggerimento di @Arla ogni tanto mi faccio un caffè sprizzato latte vegetale con un bel po' di zucchero e devo dire aiuta a contrastare il sonno
Stamattina 8km moooolto easy esattamente per i motivi di cui sopra, la sera leoni, la mattina....
21: 1:50:49 - 2024 Verona
-
MarcelloS.
Donatore
- Top Runner
- LocalitĂ : Arezzo proveniente da Erba (CO)
Forza ING!
Per me ieri un buon allenamento... strano ma vero
H.18.15, nuvoloso/variabile (ma non arriva temporale), 25° circa
Opto per un'uscita diversa dal solito, in via concini. Fartlek da subito con la parte veloce che cresce di 100 metri a km, 100 metri nel primo km, 200 nel secondo, ecc. con sempre meno recupero e fino ad arrivare a 100 metri nell'ottavo e subito il nono km tutto "veloce". Mi viene ovviamente un progressivo, gli ultimi km sono appena sopra 5'. Sensazioni anche discrete dopo tutto il lentissimo estivo. Chiudo 10 km in 53' spaccati e una media di 5:19
Cyclette prima di correre
H.16.30, sei km medio-soft con 15' res.1 e 6' circa res.2, 105 kcal e 20:46 il tempo
Per me ieri un buon allenamento... strano ma vero
H.18.15, nuvoloso/variabile (ma non arriva temporale), 25° circa
Opto per un'uscita diversa dal solito, in via concini. Fartlek da subito con la parte veloce che cresce di 100 metri a km, 100 metri nel primo km, 200 nel secondo, ecc. con sempre meno recupero e fino ad arrivare a 100 metri nell'ottavo e subito il nono km tutto "veloce". Mi viene ovviamente un progressivo, gli ultimi km sono appena sopra 5'. Sensazioni anche discrete dopo tutto il lentissimo estivo. Chiudo 10 km in 53' spaccati e una media di 5:19
Cyclette prima di correre
H.16.30, sei km medio-soft con 15' res.1 e 6' circa res.2, 105 kcal e 20:46 il tempo
PB:
-
Arla
Donatore
- Top Runner
- LocalitĂ : Friuli/Veneto
Bene, Fra, mi fa piacere che il caffè funzioni, io tra l'altro lo trovo un piacevole rituale che aiuta a distrarsi dal dolore dell' alzataccia!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
MassiF
Donatore
- Guru
- LocalitĂ : Leeds (UK)
Dai ing, cerca di tenere botta, quello che sudi in questo periodo vale doppio in termini di preparazione.
Per me stamattina solita tempo run del Giovedi, 5 x 6' con 60 secondi di recupero da fermo (piu' warm e cool down), bene ma non incredibilmente bene come quello di Martedi: media 4:11 e 134 battiti, ma non mi sono mai sentito completamente rilassato come due giorni fa. In qualsiasi caso, altra sessione messa in banca.
Ho trovato un paio di gare per i prossimi mesi: una mezza a Manchester il 13 di Ottobre e una dieci miglia il 17 di Novembre, penso di farle entrambe, con un occhio particolare per la dieci miglia.
Per me stamattina solita tempo run del Giovedi, 5 x 6' con 60 secondi di recupero da fermo (piu' warm e cool down), bene ma non incredibilmente bene come quello di Martedi: media 4:11 e 134 battiti, ma non mi sono mai sentito completamente rilassato come due giorni fa. In qualsiasi caso, altra sessione messa in banca.
Ho trovato un paio di gare per i prossimi mesi: una mezza a Manchester il 13 di Ottobre e una dieci miglia il 17 di Novembre, penso di farle entrambe, con un occhio particolare per la dieci miglia.
“You can have excuses or results, not both”
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
- LocalitĂ : Pieve del Grappa (TV)
Grazie dell'incoraggiamento.
Non voglio andare troppo OT ma vi spiego brevemente: mai sopportato il caldo. Il problema non è quello di sudare, è proprio non reggerlo fisicamente.
Mi gira la testa, divento spossato, faccio fatica immane e soprattutto l'umore si altera. Cresce il fastidio fino quasi a diventare incavolato nero che manderei a cagare il primo che mi passa a tiro, senza motivo.
Ci ho provato a sopportare, dicendomi che con la volontà si può fare almeno un po'. All'inizio funziona, poi vado in saturazione.
E' proprio una questione fisiologica, non ho altra spiegazione.
Nel tempo un pochino sono riuscito a limare con qualche accorgimento ma quando sopporto per troppo tempo poi basta un niente per mandarmi ko. Pensate che qualche anno fa sopra i 26° mi girava la testa anche a stare seduto in ufficio.
La mattina non è percorribile, ci ho provato. E comunque adesso come adesso non lo sopporterei ugualmente.
In questi giorni nemmeno andare a correre in montagna alla sera mi salva, è caldo umido anche lì.
Deve proprio cambiare ed andare sotto i 20°, poi tornerò in me. Mi conosco ormai...
Ah, ho anche spostato ad ottobre la visita sportiva, tanto da qui ad un mese non farò granché.
Nel frattempo correte anche per me!
Non voglio andare troppo OT ma vi spiego brevemente: mai sopportato il caldo. Il problema non è quello di sudare, è proprio non reggerlo fisicamente.
Mi gira la testa, divento spossato, faccio fatica immane e soprattutto l'umore si altera. Cresce il fastidio fino quasi a diventare incavolato nero che manderei a cagare il primo che mi passa a tiro, senza motivo.
Ci ho provato a sopportare, dicendomi che con la volontà si può fare almeno un po'. All'inizio funziona, poi vado in saturazione.
E' proprio una questione fisiologica, non ho altra spiegazione.
Nel tempo un pochino sono riuscito a limare con qualche accorgimento ma quando sopporto per troppo tempo poi basta un niente per mandarmi ko. Pensate che qualche anno fa sopra i 26° mi girava la testa anche a stare seduto in ufficio.
La mattina non è percorribile, ci ho provato. E comunque adesso come adesso non lo sopporterei ugualmente.
In questi giorni nemmeno andare a correre in montagna alla sera mi salva, è caldo umido anche lì.
Deve proprio cambiare ed andare sotto i 20°, poi tornerò in me. Mi conosco ormai...
Ah, ho anche spostato ad ottobre la visita sportiva, tanto da qui ad un mese non farò granché.
Nel frattempo correte anche per me!